MARMITTA E COLLETTORI

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  • Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/09/201019:45 da guido972.
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  • #87692
    velox
    Partecipante

      4 dadi e 4 perni per i collettore poi 2 perni per le staffe tutti da 8.

      #87693
      jimmy
      Partecipante

        grazie velox, ma i 4 dadi e 4 bulloni servono per stringere i collettori alla marmitta, ma per assemblare il tutto al motore?

        #87705
        velox
        Partecipante

          I 4 perni servono per montare i collettori alla testata, poi i 4 dadi servono per montare la marmitta ai collettori che sono forniti con dei prigionieri. 😉

          #87711
          calimero
          Partecipante

            come mai cambi anche i collettori? se li devi cambiare per forza stai attento a quanto li smonti , il filetto della testata si rompe con facilità 😉

            #87727
            jimmy
            Partecipante

              vorrei cambiare anche i collettori perchè sono vecchissimi come la marmitta, che mi si è spaccata ieri (si è dissaldato il tubo di scarico), comunque li farei montare al mio meccanico onde evitare drammatiche rotture.
              Se però il rischio è veramente elevato cambierei solo la marmitta che è veramente urgente, … fa il rumore di una ducati 999 da superbike…

              #87728
              Anonimo

                velox ha scritto:

                4 dadi e 4 perni per i collettore poi 2 perni per le staffe tutti da 8.

                #87824
                guido972
                Partecipante

                  Per i dadi usa quelli alti in bronzo!!!, proprio per marmitta.
                  Attenzione, perchè alcuni ricambisti furbi ti vendono quelli in acciaio con zincatura gialla, simili a quelli in bronzo, ma quando li vai a svitare, visto che arrugginiscono, rischi di rompere il prigioniero dentro il collettore.
                  Occhio!!!
                  Ciao
                  Guido.
                  P.s. Se non riesci a capire la differenza portati una calamita: quelli in acciaio zincati si attaccano, quelli in bronzo non si attaccano.

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