› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › MARMITTA E COLLETTORI
- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/09/201019:45 da guido972.
-
AutorePost
-
13 Settembre 2010 alle 14:48 #87692veloxPartecipante
4 dadi e 4 perni per i collettore poi 2 perni per le staffe tutti da 8.
13 Settembre 2010 alle 15:10 #87693jimmyPartecipantegrazie velox, ma i 4 dadi e 4 bulloni servono per stringere i collettori alla marmitta, ma per assemblare il tutto al motore?
13 Settembre 2010 alle 16:06 #87705veloxPartecipanteI 4 perni servono per montare i collettori alla testata, poi i 4 dadi servono per montare la marmitta ai collettori che sono forniti con dei prigionieri. 😉
13 Settembre 2010 alle 16:15 #87711calimeroPartecipantecome mai cambi anche i collettori? se li devi cambiare per forza stai attento a quanto li smonti , il filetto della testata si rompe con facilità 😉
13 Settembre 2010 alle 16:56 #87727jimmyPartecipantevorrei cambiare anche i collettori perchè sono vecchissimi come la marmitta, che mi si è spaccata ieri (si è dissaldato il tubo di scarico), comunque li farei montare al mio meccanico onde evitare drammatiche rotture.
Se però il rischio è veramente elevato cambierei solo la marmitta che è veramente urgente, … fa il rumore di una ducati 999 da superbike…13 Settembre 2010 alle 16:57 #87728Anonimovelox ha scritto:
4 dadi e 4 perni per i collettore poi 2 perni per le staffe tutti da 8.
13 Settembre 2010 alle 19:45 #87824guido972PartecipantePer i dadi usa quelli alti in bronzo!!!, proprio per marmitta.
Attenzione, perchè alcuni ricambisti furbi ti vendono quelli in acciaio con zincatura gialla, simili a quelli in bronzo, ma quando li vai a svitare, visto che arrugginiscono, rischi di rompere il prigioniero dentro il collettore.
Occhio!!!
Ciao
Guido.
P.s. Se non riesci a capire la differenza portati una calamita: quelli in acciaio zincati si attaccano, quelli in bronzo non si attaccano. -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › MARMITTA E COLLETTORI