Marmitta nanni per giardiniera

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  • Questo topic ha 35 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 02/10/201022:30 da chrifasi.
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  • #89855
    velox
    Partecipante

      velox ha scritto:

      Anche i collettori??

      :blush: scusa mi sfuggiva Giardinera :blush:
      Starò più attento la prossima volta 😉

      #89857
      giardiniera sport
      Partecipante

        Non preoccuparti!Piuttosto la lascio così o potrebbe far danni?

        #89862
        calimero
        Partecipante

          giardiniera sport ha scritto:

          Come posso ridurre le immagini?Ci vuole unprogramma a posta?

          qua trovi come fare 😉 http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=14&id=40940

          #89865
          velox
          Partecipante

            Dipende se cè qualche perdita, meglio qualche rottura di guarnizione si, per su riscaldamento. Secondo me dovresti vedere dove cè qualche perdita.
            La marmitta quanto e vecchia?

            #89870
            Anonimo

              velox ha scritto:

              Dipende se cè qualche perdita, meglio qualche rottura di guarnizione si, per su riscaldamento. Secondo me dovresti vedere dove cè qualche perdita.
              La marmitta quanto e vecchia?

              Ha solo 1000 km, lo ha scritto 5/6 post più in alto….
              Velox, leggere sempre tutto please… 😉

              #89874
              giardiniera sport
              Partecipante

                Nessuna perdita!!!Comunque altri scarichi ad alto rendimento ad esempio uno csc,o quelli con una sola uscita grande fanno lostesso rumore o ne fanno di meno?Io vi ho chiesto un consiglio se lasciarla o no perché non é che potrei avere dei problemi con le forze dell’ordine?Qualcuno di voi ce l’ha una marmitta come la mia sotto qualche 5ino e avete mai avuto problemi di questo tipo?

                #89881
                Anonimo

                  Io monto una marmitta in inox, fa rumore ma moderato.
                  Certo che le forze dell’ordine si girano ma il più delle volte è per ammirarla.
                  Hai provato a chiamare Nanni e chiedere se è tutto normale?
                  Sicuramente ti dirà di sì semplicemente perchè vorrà evitare di vedere un suo articolo tornare indietro per la sostituzione ma in tutti i casi un colpo di telefono lo farei.

                  #89882
                  giardiniera sport
                  Partecipante

                    l’ho presa di seconda mano da un amico un’occasione!!!Comunque tu dici che le forze dell’ordine mi dovrebbero lsasciar stare?E poi quella originale non ha nessuna scritta nessuna omologazione nemmenon la marca c’é e nemmeno a questa!
                    Il motore ha solo 20.000km mica potrei far danni?

                    #89885
                    Anonimo

                      Tranquillo che danni non ne fai.

                      #89889
                      giardiniera sport
                      Partecipante

                        con la marmitta così il mio 5ino va che é una bomba!E quindi l’omologazione non é un problema?

                        #89899
                        chrifasi
                        Partecipante

                          Tranquillo che danno al motore non nè fai perchè non è uno sfiato,
                          Se fosse sfiato dalle guarnizioni, allora potresti detertiorare le fasce e aumentare il consumo dell’ olio,
                          Così com’è adesso al massimo puoi fare danni alle orecchie di qualcuno quando passi :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
                          Lasciala così magari poi più in là ne compri un’ altra di un’ altra marca e intanto questa te la sei sfruttata!
                          CIaoooo!

                          #89908
                          giardiniera sport
                          Partecipante

                            Già é un miracolo che ho trovato questa figuriamoci se riesco a trovarne un’altra!

                            #89921
                            guido972
                            Partecipante

                              Ciao Giardiniera sport, benvenuto, il rumore che tu descrivi potrebbe essere tollerabile, bisogna vedere a quanti decibel stai.
                              Certo, se il rumore è aumentato rispetto a prima, qualcosa è successo all’interno di questa marmitta.
                              Al tuo posto la smonterei, la taglierei sotto per vedere cosa è accaduto e sicuramente farei una bella riparazione, Alla fine si tratta solo di tagliare e saldare e la cosa non è difficile.
                              Nel frattempo per camminare monta la marmitta che avevi in precedenza.
                              Ma che carburatore monti, il 26 OC o qualcos’altro?
                              A mio parere non è molto conveniente anticipare molto per avere vantaggi in salita, viceversa avrai un calo di rendimento.
                              Dacci qualche altro dettaglio di questo motore, tipo cilindrata e rapporto di compressione, altrimenti restiamo a discutere sul vago.
                              Attendiamo tue informazioni,
                              ciao
                              Guido

                              #89929
                              giardiniera sport
                              Partecipante

                                Si monto un 26oc.Il motore é stato portato a 650cc.Da quando la marmitta fa sto rumore la macchina va meglio sia in ripresa che in tutto!La vorrei lasciare così com’é solo che ho un pò di paura per le forze dell’ordine!

                                #89943
                                guido972
                                Partecipante

                                  Due sono le cose: o và veramente meglio forse perchè si è dissaldato qualche diaframma interno, quindi hai piu’ scarico, o è solo la sensazione del rumore che ti fà sembrare che vada piu’ alta di giri.
                                  Attenzione pero’, se hai portato la cilindrata a 650 e quindi allargato il monoblocco, devi pure necessariamente aumentare la benzina, altrimenti c’è il pericolo che smagrisci troppo con conseguenze gravi sul motore, tipo autoaccensioni, dovute a surriscaldamenti.
                                  Normalmente quando faccio questi lavori sulle giardiniere, mantenendo il carburatore originale, ovvero il Weber 26 OC, allargo di 1mm il diffusore dove di trova il Venturi, portandolo da 20 a 21mm, il getto del minimo da 45 a 50 / 55 ed il getto del massimo da 105 a 125.
                                  Sono prove che già ho fatto ti posso assicurare la massima affidabilità, ottima carburazione, nessun surriscaldamento anomalo, dovuto a miscela magra, ed ottimi consumi, cioè viaggiando ad 1/4 di gas in pianura dai 70 agli 80 Km/h, riesci a fare 21 / 23 Km/litro.
                                  Il livello del galleggiante lascialo a 7.5mm come da taratura originale e l’anticipo fisso, ossia quello iniziale di calettamento a 5° anzichè a 10°.
                                  Normalmente su questo tipo di vetture il rapporto di compressione lo faccio 9:1, senza guarnizione sulla testata.
                                  Nelle condizioni suddette, monto anche un cambio con rapporto di trasmissione 8/39 in luogo all’originale 8/41 e si hanno le seguenti prestazioni:
                                  1° velocità: 35 Km/h,
                                  2° velocità : 55km/h,
                                  3° velocità : 90Km/h,
                                  4° velocità : oltre 125 Km/h.
                                  Si affrontano le salite con un certo brio, per esempio si passa ad affrontare salite da 45Km/h in 3°velocità con motore originale a 90Km/h in quarta con le suddette modifiche.
                                  Non male per una giardiniera con carburatore originale, che ne pensate?
                                  Ciao
                                  Guido

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