Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Davide
    Partecipante

Non perchè la debba restaurare (purtroppo non la possiedo) ma sono curioso di sapere quale sia la mascherina originale della fiat 500 F vignale chiamata “Gamine”. Mi spiego meglio: ne ho viste 4 o 5, tutte splendide e tutte con la mascherina davanti diversa nella reticella che simula la griglia del radiatore. Quella del nostro amico del forum (gamine appunto) è a cerchi rotondi, quella di Tornatore (fiduciario di Imperia) è a striscie verticali ecc. ecc.
    Ripeto è solo una curiosità, purtroppo non m’interessa per un restauro… ma non si sa mai. Grazie se qualcuno vorrà intervenire

Anonimo
    Ospite

Eccoti servito….

Attachments:
    • 3531568135_a679614657.jpg
    • 832263792_3b7ee8b383.jpg
    Vittorio
    Partecipante

Come puoi vedere dalle foto che ha postato David,il disegno originale è il lamierino stampato a strisce verticali.Se volesti comprarne;qualcuna è in vendita in riviste e siti,però o attendi l’occasione (come ho fatto io con la Moretti) oppure devi preventivare una cifra di circa 15/18 mila €. E mi raccomando NON comprare auto incomplete non te la cavi più, visto che già in origine non si facevano ricambi.

Davide
    Partecipante

Guardando le foto mi è rimasto il dubbio, ma la mascherina è cromata o nera ?

Alessandro
    Partecipante

io sulle Gamine ai raduni l’ho vista solo nera, quindi penso che sia solo cosi..poi lascio il parere agli esperti 🙂

Vittorio
    Partecipante

davide93 ha scritto:

Guardando le foto mi è rimasto il dubbio, ma la mascherina è cromata o nera ?

Be certo: solo nera tutte le altre “colorazioni” sono BEEP :cheer:

Ivaldo
    Partecipante

Vedo ora la tua curiosità sulla mascherina della gamine. Da diversa documentazione anche fotografica in mio possesso ed altro, posso confermarti che è nera, di un preciso materiale e con un numero preciso di “solchi e dossi”. Se vuoi vedere una foto della gamine che ho acquistato di recente la trovi su questo sito, pagine dei fiduciari di zona, emilia romagna ,bologna, Candini Maurizio. Scorri gli articoli e la trovi con la mascherina autentica, oltre agli stemmi,specchietti, volante ecc.
    Ciao Ivaldo

Ivaldo
    Partecipante

A dimenticavo, il prezzo di una Gamine autentica/in ordine, ha un costo più alto di quello indicato sopra, ora di almeno 10000€. Ivaldo

Ivaldo
    Partecipante

Ecco anche una foto.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.