• Questo topic ha 27 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Mario
    Partecipante

Ciao, sono Mario, Goldenmapo, mi presento, ho 60 anni e con la 500 ho da sempre un rapporto molto stretto, nel 1966 sono stato assunto in FIAT come disegnatore nell’Ufficio Progettazione Motori diretto dal papà della 500, l’Ing. Dante Giacosa. Il mio gruppo lavorava sul motore due cilindri 110D – 110F – 120F – 126AB ecc. come mantenimento e progettazione.
    La mia prima vettura è stata una 500D azzurro “Acquamarina” con motore elaborato artigianalmente Giannini 590 con cui ho partecipato a tantissime gimkane. ….bei tempi…. Adesso ho infettato con il “Virus 500” mio figlio Andrea e così ci ritroviamo con già tre cinquecento in casa.
    🙂

alberto
    Partecipante

ciao e benvenuto!!!!! :side: :side:

Vincenzo
    Partecipante

Caro Mario, benvenuto nel forum e complimente per la tua collezione.Saluti vincenzo. 🙂 🙂

mimmof500
    Partecipante

presentazione di tutto rispetto direi… sei di Torino immagino, benvenuto!

Anonimo
    Ospite

Benvenuto nella grande famiglia Mario! 🙂
    Complimenti per il tuo passato trascorso nell’U.P.M. della Fiat, ne avrai viste di cose interessanti! :cheer:
    Mio padre, quasi tuo coscritto (ora in pensione), era bozzettista e poi disegnatore di esplosi dei motori alla Fiat.
    Passato alla Abarth nel 1969 raggiunse suo padre (mio nonno) nell’Ufficio Tecnico all’interno del medesimo stabilimento di C.so Marche.
    Sei di Torino?

Luigi
    Partecipante

Ciao Mario benvenuto a te e alla tua famiglia…. 5 comprese…. sei stato un grande alla fiat allora…. Complimenti ciao ciao Luigi!

Giuseppe
    Partecipante

Ciao Mario e benvenuto.
    sono emozionato a parlare con un Santone come te…
    tu hai visto e hai contribuito al lavoro e alla passione che hanno da sempre circondato la nostra piccola bicilindrica e che hanno contribuito a renderla il mito che è ora. sono contento di averti con noi..
    😉 😉

Franco
    Partecipante

caspita!..benvenuto!

William
    Partecipante

Un onore averti con noi Generale!
    Mandaci qualche foto d’epoca che “non si trova su tutti i giornali”… :woohoo:

500platinum
    Partecipante

Ciao Mario,che piacere avere con noi una persona in gamba come te,sicuramente potrai anche darci utilissimi consigli. 😉

Roberto
    Partecipante

Ciao Mario benvenuto nel mitico forum complimenti!!

andrea
    Partecipante

cari 500isti vi presento mio papà.
    ad un mio compleanno mi ha dato un mazzo di chiavi e con un cacciavite a stella una chiave da 10 e 1 da 8 è iniziata questa passione,
    poi sono aumentati i cacciaviti e le chiavi ma adesso che abbiamo girato la prima chiave e tirando le 2 leve al primo tentativo quel piccolo motore a sogliola è partito. 🙂
    spegni il pc e scendi in officina che dobbiamo finire la giardiniera per automotoretrò il tempo stringe

Luigi
    Partecipante

ciao , e benvenuto nel forum per noi è una grande soddisfazione avere un un utente frà le nostre fila ,che abbia un passato come il tuo 😉 😉 😉

Giacomo
    Partecipante

andrea ha scritto:

cari 500isti vi presento mio papà.
    ad un mio compleanno mi ha dato un mazzo di chiavi e con un cacciavite a stella una chiave da 10 e 1 da 8 è iniziata questa passione,
    poi sono aumentati i cacciaviti e le chiavi ma adesso che abbiamo girato la prima chiave e tirando le 2 leve al primo tentativo quel piccolo motore a sogliola è partito. 🙂
    spegni il pc e scendi in officina che dobbiamo finire la giardiniera per automotoretrò il tempo stringe

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Benvenuto!! e fai lavorare tuo figlio tu hai sicuramente già fatto tanto è ora di goderti le tue 500 !! 😉

Giuseppe
    Partecipante

Ciao Andrea… ke bello avere un papà come il tuo… 😉
    lavorare lavorare: altrimenti la giardiniera non sarà pronta…
    😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.