Mini impianto autoradio + bluetooth (Video)

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Mini impianto autoradio + bluetooth (Video)

• Questo topic ha 57 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/04/202316:26 da and500rea.
Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Autore
    leonardix
    Partecipante

Lo stereetto per fortuna funziona benissimo, è ora di dargli forma e colore idonei… Ancora In lavorazione, che ne pensate?

Attachments:
      • IMG_20200214_110307_2020-02-14.jpg
      langilello
      Partecipante

ma dove posso comprarlo non sono riuscito a trovarlo .Grazie.

williams
        Partecipante

Ciao. Se voi potresti passare in sez. Accoglienza per una tua presentazione al forum. Ho cancellato il tuo.indirizzo mail
          perché non e consigliato scriverlo in pubblico per la tua privacy. Buon forum

Miky J
          Partecipante

Siti Cinesi

leonardix
            Partecipante

Scusate, avevo dimenticato di pubblicare qui il risultato finale… poi è arrivata la quarantena e non ci ho più pensato, questo è un assaggino, ne farò uno migliore appena possibile, comunque è esattamente ciò che mi serviva, pienamente soddisfatto!

Fufu
              Partecipante

Bellissima Leonardo!! Complimenti! :-):-)
                Non appena sarà montata metterò una foto anche della mia, a questo proposito ti ringrazio per la piccola guida di montaggio da te realizzata qualche tempo fa 😉 :cheer: 🙂

giuliafrittella
                Partecipante

ciao! so che questo è un post vecchio e spero che ti arrivi la mia domanda…
                  mi piacerebbe installare l’impianto stereo simile al tuo sulla mia 500 L del ’71, ma non sono molto pratica… come hai collegato le casse all’amplificatore? tramite cavo o bluetooth? nel caso che tipo di alimentazione elettrica hanno? e l’amplificatore come si connette alla batteria? dove passano i cavi? e poi come passano i cavi dall’apertura del posacenere a porta oggetti? grazie mille in anticipo nel caso in cui ti arrivi il messaggio!

williams
                  Partecipante

Ciao. In attesa di risposte potresti parlarci un Po di te qui https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza così possiamo darti il benvenuto.

MickCaruso
                    Partecipante

[quote=”leonardix” post=354500]Lo stereetto per fortuna funziona benissimo, è ora di dargli forma e colore idonei… Ancora In lavorazione, che ne pensate?

[/quote]

Molto ingegnoso, peccato però non averlo visto prima, ti avrei consigliato la soluzione che ho usato io: il “frontalino” in foto è praticamente la stessa cosa di quello che hai usato tu, e ha le dimensioni giuste per essere fissato dentro un portacenere. Staccando lo sportellino del posacenere, con qualche rondella, 4 dadi e 4 viti con la giusta filettatura puoi fissare il tutto con grande semplicità e con un’aspetto estetico più curato

Attachments:
                      • stereo1_2021-07-04.jpg
                      Fufu
                      Partecipante

Ciao! Leonardo (Leonardix, che saluto) aveva proprio terminato l’assemblaggio, io invece mi sono solamente limitato a fare una prova di collegamento, ma con ottimi esiti.
                        La “radio” si collega ai due speaker tramite dei connettori già predisposti sulla scheda stessa, quindi è facilissimo; in più, la scheda presenta due cavi (+ e -), da collegare ai rispettivi poli della batteria, magari con un fusibile, onde evitare spiacevoli inconvenienti.
                        Io la prova l’ho fatta quando la 500 era ancora in restauro, quindi sotto casa, con una batteria e poco più.
                        Per il passaggio dei cavi, il mio consiglio è quello di farli fuoriuscire dal medesimo punto dove escono i cavi del devioluci (sotto il contakm) e ancorare le casse stesse ai lati dei passaruota anteriori.
                        Io avrei fatto così per due motivi: il primo è perché ho acquistato delle mini casse, potenti ma non ingombranti; il secondo perché li sui laterali dei montanti sono già presenti dei fori per il fissaggio tramite viti o chiodini della moquette o del tappeto in gomma, quindi con una semplice staffa si riesce a farle stare comodamente.
                        Spero di essere stato utile, magari Leonardo potrà fornirti dei dettagli in più!

;):)

Fufu
                        Partecipante

Ciao! Leonardo (Leonardix, che saluto) aveva proprio terminato l’assemblaggio, io invece mi sono solamente limitato a fare una prova di collegamento, ma con ottimi esiti.
                          La “radio” si collega ai due speaker tramite dei connettori già predisposti sulla scheda stessa, quindi è facilissimo; in più, la scheda presenta due cavi (+ e -), da collegare ai rispettivi poli della batteria, magari con un fusibile, onde evitare spiacevoli inconvenienti.
                          Io la prova l’ho fatta quando la 500 era ancora in restauro, quindi sotto casa, con una batteria e poco più.
                          Per il passaggio dei cavi, il mio consiglio è quello di farli fuoriuscire dal medesimo punto dove escono i cavi del devioluci (sotto il contakm) e ancorare le casse stesse ai lati dei passaruota anteriori.
                          Io avrei fatto così per due motivi: il primo è perché ho acquistato delle mini casse, potenti ma non ingombranti; il secondo perché li sui laterali dei montanti sono già presenti dei fori per il fissaggio tramite viti o chiodini della moquette o del tappeto in gomma, quindi con una semplice staffa si riesce a farle stare comodamente.
                          Spero di essere stato utile, magari Leonardo potrà fornirti dei dettagli in più!

;):)

and500rea
                          Partecipante

Ciao a tutti, mi aggancio a questo topic per condividere la mia creazione.
                            Volevo montare l’autoradio nella 500 ma era mi intenzione modificare il meno possibile l’estetica.
                            Sfruttando il famoso modulo radio cinese ho creato questa autoradio a scomparsa!
                            Ho messo un modulo amplificatore esterno perchè volevo un po’ più di potenza e l’ho montato esterno per avere più aria per il raffreddamento.
                            Per il montaggio sulla 500 sto aspettando una giornata senza impegni, al momento sono un po’ incasinato . IMG_1.jpg IMG_2.jpg IMG_3.jpg IMG_4.jpg

Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
                          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Mini impianto autoradio + bluetooth (Video)