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- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/03/202202:15 da cb73.
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14 Marzo 2022 alle 15:54 #521565500senapePartecipante
Forse ho trovato: è 10×800?
14 Marzo 2022 alle 22:11 #521570williamsPartecipanteciao. si . la misura è quella.
15 Marzo 2022 alle 3:10 #521601500senapePartecipantegrazie!
15 Marzo 2022 alle 22:43 #521631cb73PartecipanteNe approfitto di questa discussione per porre una domanda inerente
Che differenza ci può essere nel montare una cinghia dinamo trapezioidale liscia , come quelle originale dell’epoca e una cinghia trapezioidale dentata come quelle che si trovano attualmente in commercio ?16 Marzo 2022 alle 1:45 #521636TruvlinoPartecipanteLe cinghie trapezoidali hanno questa sezione per offrire il massimo grip in accoppiamento con la relativa puleggia (lo stesso concetto di un accoppiamento conico), nelle cinghie con “dentatura” interna la presa con la puleggia viene amplificato. Nei motori moderni dove una sola cinghia muove più dispositivi si adottano cinghie propriamente dette poly v dove sulla parte a contatto con le pulegge vi sono un numero appropriato (in genere tre o quattro o cinque) di profili di sezione trapezoidale così da aumentare ancora l’attrito fra i componenti.
18 Marzo 2022 alle 2:15 #521711cb73PartecipanteQuindi Giovanni se non ho capito male , vanno meglio le cinghie moderne dentellate che quelle originali lisce .
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