Misura gomme su libretto

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Misura gomme su libretto

• Questo topic ha 18 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/02/201919:05 da 500_Lucio.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    williams
    Partecipante

145 70 12 69 t le pirelli p 3000 che ho io.

band12@500
      Partecipante

[quote=”drago500″ post=320854]La scheda di Omologazione riporta misure dei pneumatici e dimensioni dei cerchi.

Questo è un documento ufficiale che certifica le caratteristiche della vettura, non tutti lo conoscono (per nostra fortuna).

:)[/quote]

Chiedo scusa! Propri stamattina sono stato in MCTC per chiedere con quale codice di velocitá dei pneumarici é stata olomogata la fiat 500L del 1972…. portando tanto di libretto con il cod. Omologazione…. di tutta risposta mi hanno detto che nn é riportato sulla scheda di omologazione. Ho visto poi ikl post e noto che a parte le misure geometriche neanche su questo documento vi é traccia di indice di carico e codice di velocitá… allora mi chiedevo se possiamo montare anche quelle coperture che hanno J invece che S, anche perche mi pare di vedere che la vel max ragg dal cinquino non supera cmq i 100 km/h. Il mio dubbio é perché si ga spesso riferimento a S se nn c’è scritto da alvuna parte? Grazie, attendo nuove… 😉

500_Lucio
        Partecipante

Ci sono dei margini di sicurezza da rispettare, non mi sembra prudente montare gomme con velocità massima ammissibile pari a quella teoricamente raggiungibile.

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Misura gomme su libretto