› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › motore 500 nuovo di fiat o revisionato?
- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/08/201020:31 da velox.
-
AutorePost
-
8 Agosto 2010 alle 11:35 #83862calimeroPartecipante
qua a venezia rendendo il motore vecchio te ne danno uno rimesso a nuovo con 1500€
8 Agosto 2010 alle 14:55 #83865veloxPartecipanteBuongiorno Francesco, quanto mi risulta dei motori nuovi di fabbrica ci sono lo ha trovato mio fratello in internet ma non so dove a un costo di 3500,- ma motore alleggerito senza componenti solo monoblocco con testata e tutto il suo contenuto, questo su qualche sito in Germania. 😉
Ma io personalmente ti consiglio di prendere uno gia pronto da qualche rettifica di tua fiducia. Altrimenti far rettificare il tuo. 😉8 Agosto 2010 alle 14:59 #83867ErosPartecipantevelox ha scritto:
Buongiorno Francesco, quanto mi risulta dei motori nuovi di fabbrica ci sono lo ha trovato mio fratello in internet ma non so dove a un costo di 3500,- ma motore alleggerito senza componenti solo monoblocco con testata e tutto il suo contenuto, questo su qualche sito in Germania. 😉
Ma io personalmente ti consiglio di prendere uno gia pronto da qualche rettifica di tua fiducia. Altrimenti far rettificare il tuo. 😉Quoto velox,con una buona rettifica e cambiando i materiali usurati,il motore della 500 torna come nuovo. 🙂
8 Agosto 2010 alle 15:32 #83874paolo81Partecipantegiusto fai il tuo e meglio una bella rettifica e un buon meccanico
non dovresti spendere tanto9 Agosto 2010 alle 20:08 #83898cicciocolossoPartecipanteGrazie per la segnalazione, mi puoi anche descrivere perché mi consigli la rettifica del mio motore?velox ha scritto:
Buongiorno Francesco, quanto mi risulta dei motori nuovi di fabbrica ci sono lo ha trovato mio fratello in internet ma non so dove a un costo di 3500,- ma motore alleggerito senza componenti solo monoblocco con testata e tutto il suo contenuto, questo su qualche sito in Germania. 😉
Ma io personalmente ti consiglio di prendere uno gia pronto da qualche rettifica di tua fiducia. Altrimenti far rettificare il tuo. 😉9 Agosto 2010 alle 20:14 #83899veloxPartecipanteSemplicemente per motivi economici 😉 ti verà costare molto meno. 😉
9 Agosto 2010 alle 20:21 #83901cicciocolossoPartecipanteE su questo sono d’accordo, ma un motore revisionato non credo che offre le stesse garanzie. Ad esempio si pensi che i precedenti proprietari lo avranno già revisionato, per cui le tolleranze relative alla testata ai cilindri albero a gamme sono alterate, quindi se devo effettuare un ottimo lavoro, non credi che la cifra si discosti di poco?velox ha scritto:
Semplicemente per motivi economici 😉 ti verà costare molto meno. 😉
9 Agosto 2010 alle 20:31 #83904veloxPartecipanteNo le mie officine di rettifiche si mantengono sempre nelle tolleranza, come maggiorazione di pistoni ci sono solo due oltre quella Originale. 😉
Per questo ti ho consigliato una rettifica di tua fiducia, come garanzia cè sempre quella per legge di un anno. Sui lavori effettuati. 😉 -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › motore 500 nuovo di fiat o revisionato?