Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Antonio
    Partecipante

Ciao raga, io ho una fiat 110 f del 1972 con marmitta e coppa dell’olio abarth secondo voi monterebbe un motore 595 abarth? sapete dove posso trovarne uno? oppure si puo fare una modifica su testata cilindro e pistone? ragazzi scusate se per voi faccio domande banali ma non ne so proprio nulla!
    grazie a tutti

500platinum
    Partecipante

Pillola il consiglio che ti posso dare e quello di fare elaborare il tuo motore 110F,cercare un motore 595 originale Abarth diventa un impresa ardua,ammesso che si trova i prezzi sono alle stelle.

Vittorio
    Partecipante

No, nella maggioranza dei casi marmitta e coppa non bastano a fare un Abarth. Poi dipende cosa vuoi fare di elaborazioni alla 500 ? Posso indicarti degli ottimi e onesti elaboratori, dipende da che parte d’Italia chiami???

Antonio
    Partecipante

Io vengo da Lecce. E vorrei sapere spendendo sui 1000 1500€ che pezzi mi consigliate da cambiare e dove posso trovarli? Non mi interessa che siano pezzi abarth (anche xche nn mi basterebbero i $) magari se sapete consigliarmi qualche marca con ottimo rapporto qualita’ prezzo.

500platinum
    Partecipante

pillola86 ha scritto:

Io vengo da Lecce. E vorrei sapere spendendo sui 1000 1500€ che pezzi mi consigliate da cambiare e dove posso trovarli? Non mi interessa che siano pezzi abarth (anche xche nn mi basterebbero i $) magari se sapete consigliarmi qualche marca con ottimo rapporto qualita’ prezzo.

Pillola io i ricambi di motore li ho comprati da Lavazza dove il rapporto qualità prezzo e ottimo,inoltre il signor Lavazza e una persona preparatissima e onesta.

Antonio
    Partecipante

Ok, provero’ anche io li :laugh:
    tu sarei sicuramente piu esperto di me in questo campo. mi potresti consigliare qualche pezzo? cioè io ripeto vorrei spendere dai 1000 ai 1500€ per la modifica del motore, cosa mi conviene modificare??

Vittorio
    Partecipante

Caro amico guardando bene i siti di venditori,con la cifra che vuoi spendere puoi realizzare una buona elaborazione completa; motore 595,cerchi, assetto,cruscotto,mascherina,stemmi,scritte e adesivi Abarth; si arriva a circa 1200 € da Nanni di Bologna.

Anonimo
    Ospite

vittoriogianola ha scritto:

Caro amico guardando bene i siti di venditori,con la cifra che vuoi spendere puoi realizzare una buona elaborazione completa; motore 595,cerchi, assetto,cruscotto,mascherina,stemmi,scritte e adesivi Abarth; si arriva a circa 1200 € da Nanni di Bologna.

Vittorio, Nanni non è per niente economico…
    Gli stessi articoli li trovi anche da altri al 30% in meno! 😉
    Con 1000/1500 eurozzi si fa già un bel motore 800cc. preparato corse con pistoni supercompressi stampati, cilindri cromati, bielle in acciaio del Dino Ferrari, una bella camme, carburatore Weber 40/45 doppio corpo, accensione elettronica, coppa dell’olio Alquati (per assetti super ribassati) e marmitta in acciaio inox…

Antonio
    Partecipante

Allora i cerchi gli ho trovati su internet a 250€ nuovi con stemma fiat anche se vorrei prendere i coprimozzo abarth (10€) la mascherina anteriore cromata (80€ quella abarth) quindi potrei prendermi un motore 595 ma…. ripeto sempre che io non ne capisco…. posso montare il motore 595 con cambio e basta o devo cambiare altri pezzi? e poi ci sono varie marche di questo 595?. dato che nn riesco a caricare la foto della mia 500 vi mando 1 linck

http://77.67.26.73/148/1/6/7/11147281/531721/531722_920.jpg?cc=JA6i4ZXcVIqM4yxXh7xY8JVyjo656vuiaDAUrAVufPU&updated=1251569717

Anonimo
    Ospite

Il link che hai postato non è valido…
    Per quanto riguarda i motori questo fa dei bei lavoretti e non è esageratamente distante da casa tua, cercalo su google, si chiama Ruocco Racing Team.

Anonimo
    Ospite

Guarda questo….

http://www.ilcinquino.it/ingrandimenti%20foto/motore%20nero%20500%20r.jpg

MOTORE 500-R

CILINDRATA: 600

ALESAGGIO: 73,6 x 70

RETTIFICA: testata monoblocco canne sedi e valvole

SOSTITUZIONE: bronzine fasce guarnizioni

SABBIATURA: monoblocco

VERNICIATURA: ogni particolare esterno

P R E Z Z O: Euro 1.900 + reso

mimmof500
    Partecipante

:S 😆

Anonimo
    Ospite

mimmof500 ha scritto:

:S 😆

Sicuramente ci sono ricambisti che vendono gli stessi articoli a qualcosina in meno… 🙂

mimmof500
    Partecipante

avevo riportato solo parzialmente il post di David…

Vittorio
    Partecipante

Si vede che come rivenditore ho un listino diverso:leggi bene cosa dice pillola86: con 1500 € vuole fare tutto non solo il motore.David ha scritto:

vittoriogianola ha scritto:
    [quote]Caro amico guardando bene i siti di venditori,con la cifra che vuoi spendere puoi realizzare una buona elaborazione completa; motore 595,cerchi, assetto,cruscotto,mascherina,stemmi,scritte e adesivi Abarth; si arriva a circa 1200 € da Nanni di Bologna.

Con 1000/1500 eurozzi si fa già un bel motore 800cc. preparato corse con pistoni supercompressi stampati, cilindri cromati, bielle in acciaio del Dino Ferrari, una bella camme, carburatore Weber 40/45 doppio corpo, accensione elettronica, coppa dell’olio Alquati (per assetti super ribassati) e marmitta in acciaio inox…[/quote]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.