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  • #52429
    Antonio
    Partecipante

    Ciao raga, sto partendo da un motore 126 650cc, vorrei sapere da voi esperti, secondo voi conviene portarlo a 700? Contando che mi viene a costare sui 300 350€.
    i 50cc in piu’ si sentono sulle prestazioni? il rischio di spaccare è alto? eil rombo me lo migliora un po??
    Sono in attesa di una chiamata per andare a lavorare al nord. Appena sapro’ l’esito inizio con i lavori e vi rendero’ partecipi 😀
    Grazie a tuttiii

    #52446
    Vittorio
    Partecipante

    pillola86 ha scritto:

    Ciao raga, sto partendo da un motore 126 650cc, vorrei sapere da voi esperti, secondo voi conviene portarlo a 700? Contando che mi viene a costare sui 300 350€.
    i 50cc in piu’ si sentono sulle prestazioni? il rischio di spaccare è alto? eil rombo me lo migliora un po??
    Sono in attesa di una chiamata per andare a lavorare al nord. Appena sapro’ l’esito inizio con i lavori e vi rendero’ partecipi 😀
    Grazie a tuttiii

    Forse per una simile domanda ti avevo già risposto privatamente. Comunque no non serve, di solito si porta a 700 oppure 795 il motore 499,5 ad identica spesa, poi che 500 hai ? Ricorda per ragioni di revisione non puoi montare un motore 126 sulla 500 F.

    #52450
    Luigi
    Partecipante

    non sapevo non si potesse montare il motore della 126 su una F :dry: :dry:

    #52452
    Vittorio
    Partecipante

    calimero ha scritto:

    non sapevo non si potesse montare il motore della 126 su una F :dry: :dry:

    Materialmente puoi, quando però vai alla revisione e ti controllano il numero motore; se sul libretto c’è scritto motore 110 F e sul monoblocco 126 A 000, non te la fanno.

    #52454
    Anonimo
    Ospite

    Anche se ti fermano per un banale controllo sono caxxi! :unsure:

    #52493
    Antonio
    Partecipante

    Scusate ragazzi ma non riesco mai a farmi capire bene! Non intendevo chiedere se mi passano il collauto o se mi fermano cosa succede.
    Collaudo e carabinieri apparte, per un motore 500 non è eccessivo portarto a 700cc? Non è meglio su un 650cc che credo sia 10mm piu’ spesso!
    E poi la cosa fondamentale che mi interesserebbe di piu’, si sentira’ la differenza fra un 650 e u 700?? grazie raga!!

    #52536
    Anonimo
    Ospite

    Vabbè ma per aumentare la cilindrata bisogna comunque mettere canne e pistoni maggiorati, rettificare, carburatore maggiorato, ecc.ecc.
    Certo che la differenza si sente, dipende poi come bilanci il tutto..
    E l’albero motore e la camme dove la metti?
    Come fa il tutto a costare 300/350?
    Considerando che a tirare giù un motore e aprirlo costa circa un 100/150 eurozzi… Boh? Fai tu che sai…

    #52561
    500platinum
    Partecipante

    Luca D.Team il tuo mess lo cancellato io,perchè non possiamo proporre cose che vanno fuori legge,se vogliamo continuare a divertici in questa piattaforma non possiamo parlare di nessuna falsificazione.Vi prego di non ripetere cose simili.

    #52573
    Antonio
    Partecipante

    Io ho gia in mente come modificare il motore, solo che tra modificarlo 650 e 700 mi viene a costare sui 300 350€ in piu! quindi volevo sapere solo se vale la pena oppure non mi accorgo proprio di avere quei 50cc in piu

    #52574
    Antonio
    Partecipante

    david che vuol dire fai tu che sai??
    Sto chiedendo un parere, se devi intervenire per stupidaggini puoi pure evitare! anche perche’ ad ogni domanda che faccio non rispondi mai con la risposta che mi serve. secondo me lo fai solo per aumentare il numerino di msg lasciati nel forum!

    #52576
    Vittorio
    Partecipante

    pillola86 ha scritto:

    david che vuol dire fai tu che sai??
    Sto chiedendo un parere, se devi intervenire per stupidaggini puoi pure evitare! anche perche’ ad ogni domanda che faccio non rispondi mai con la risposta che mi serve. secondo me lo fai solo per aumentare il numerino di msg lasciati nel forum!

    AHI non ci scaldiamo per favore;un passo indietro. la mia risposta è NO non senti la differenza tra il 652 e il 694 (queste sono le cilindrate giuste)il miglioramento puoi averlo uguale passando dal carb.28 al 32 doppio corpo.Per ulteriori consigli, mandami un messaggio privato.

    #52580
    Luca
    Partecipante

    ai ragione 500 platinum, scusa non mi ero accorto che forse avevo esagerato :unsure: :unsure:

    #52643
    Achille
    Partecipante

    pillola86 ha scritto:

    david che vuol dire fai tu che sai??
    Sto chiedendo un parere, se devi intervenire per stupidaggini puoi pure evitare! anche perche’ ad ogni domanda che faccio non rispondi mai con la risposta che mi serve. secondo me lo fai solo per aumentare il numerino di msg lasciati nel forum!

    Dai Pillola, se David ti ha scritto è sicuramente per aiutarti… Capisco il suo commento sul prezzo. Non aveva capito bene la tua domanda e anch’io trovavo il prezzo molto basso.
    In questo forum c’è anche gente che scrive per interessi personali, per vendere, ecc….cosa che David non fa. E essendo un utente che ci fa tanto ridere trovo il tuo commento nei suoi confronti molto severo.

    Comunque adesso il discorso è che hai bisogno di consigli o opinioni di altra gente.

    La mia opinione è che aumentando la cilindrata, calcolando che deve seguire tutto, dall’ammissione allo scarico, oviamente camme, non ti parlo di pistoni, perchè è logico di cambiarli per la cilindrata 🙂
    Per me l’unico punto critico è l’affidabilità !!!! Ecco, dunque dipende dall’uso che ne fai, tragitti lunghi, corti, ecc…

    Ti auguro di prendere la migliore decisione e facci sapere cosa hai deciso!

    Un saluto
    Akii

    #52646
    Antonio
    Partecipante

    Ciao akii500 ripeto i 350€ erano in piu’ non volevo dire che con 350€ riuscivo ad avere un motore 700cc affidabile.
    so che che minimo devo andare a spendere sui 1500€ per quello che voglio fare! cmq ok a questo punto mi tengo il 650cc e non se ne parla piu’.
    per quell’altro argomento non ne voglio piu’ parlare perche’ mi è sembrato un atto di sbruffonaggine ad una mia semplice domanda!
    cmq akii500 fra 1 po postero’ le mie idee e anche qualche foto! e sono in attesa di consigni 😀

    #52649
    Antonio
    Partecipante

    Ok metto qualche foto che ho trovato su internet per rendere meglio l’idea!
    Vorrei partire dal motore 126 p4 con cambio sincronizzato trovato da uno sfascia carrozze a 150€
    http://digilander.libero.it/jurikiara/ANNO%202006%20-%20Cincento%20Aba/Settimana%2051/aaamotoreverniciato/DSC00029%20-%20Motore%20della%20Fiat%20500-126%20smontato.JPG

    Cammes 40/80 simile a questo
    http://i8.ebayimg.com/02/i/000/e8/61/bef1_1.JPG

    Carburatore 112 da 32 (quello in foto è da 34) xo mi manca il collettore!!
    http://www.bachecanews.com/adpics/carburatori_alfa_fiat_203219.jpg

    Filtro aria simile a questo
    http://thumbs2.ebaystatic.com/pict/3500674986614040_17.jpg

    Bielle alleggerite e lucidate da 130mm di interasse

    Volano alleggerito 4,5kg

    Albero motore originale

    Coppa olio 3,5L e coperchio punterie in alluminio

    Marmitta ho una a doppia uscita che mi è stata regalata quando ho comprato il cinquino.
    http://www.500mania.it/ns/media/catalog/product/cache/12/small_image/135×135/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/S/0/S011.jpg

    Per concludere, porto tutto dal meccanico e mi faccio montare e sistemare tutto in piu’ mi dovra’ abbassare di 1mm la testata per la compressione.

    Qualche indecisione….
    Testata 126 o Panda 30?
    La pulizia di tutto il motore prima di montarlo fa tanto?

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