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- Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/06/201012:03 da velox.
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14 Giugno 2010 alle 20:55 #77345veloxPartecipante
potrebbe essere il galleggiante del carburatore che non chiude lo spillo a questo punto ATTENZIONE ce pericolo di incendio.
14 Giugno 2010 alle 21:58 #77355Domethebest84Partecipantetogli un po d olio…mai farlo fino a livello massimo…!!se no con la pressione come capitava a me..te lo sputa fuori..e di conseguenza..fumo…ora non so dove perda la tua macchina..ma dubito che sia causato dalla benzima…com sulla bachelite del carburatore..ce uno sfiato..se perde un pochino da li e normale..
14 Giugno 2010 alle 22:07 #77358AnonimoDomethebest84 ha scritto:
togli un po d olio…mai farlo fino a livello massimo…!!se no con la pressione come capitava a me..te lo sputa fuori..e di conseguenza..fumo…ora non so dove perda la tua macchina..ma dubito che sia causato dalla benzima…com sulla bachelite del carburatore..ce uno sfiato..se perde un pochino da li e normale..
Quoto, la benzina non produce fumo…
O c’è una piccola perdita d’olio oppure le vernici ad alte gradazioni che hai adoperato non vanno molto bene e bruciano.15 Giugno 2010 alle 15:29 #77448danyelePartecipanteDomethebest84 ha scritto:
togli un po d olio…mai farlo fino a livello massimo…!!se no con la pressione come capitava a me..te lo sputa fuori..e di conseguenza..fumo…ora non so dove perda la tua macchina..ma dubito che sia causato dalla benzima…com sulla bachelite del carburatore..ce uno sfiato..se perde un pochino da li e normale..
Da dove intendi che ptrebbe uscire l’ olio: dallo scarico o dal blocco motore?? :huh: :huh: Siccome ho notato anche che a volte dallo scarico, se una persona ci posa un fazzoletto, quest’ ultimo si macchia di macchioline micriscopiche nere che parrebbe olio….potrebbe essere un problema fasce elastiche questo??? :huh: :huh: Comunque Velox, io ho gia sistemato l’ estintore nella 500. Raccomando a chiunque di farlo perchè le 500 sono molto soggette ad incendio!!! 🙁 🙁
15 Giugno 2010 alle 17:42 #77464Anonimodanyele ha scritto:
Domethebest84 ha scritto:
[quote]togli un po d olio…mai farlo fino a livello massimo…!!se no con la pressione come capitava a me..te lo sputa fuori..e di conseguenza..fumo…ora non so dove perda la tua macchina..ma dubito che sia causato dalla benzima…com sulla bachelite del carburatore..ce uno sfiato..se perde un pochino da li e normale..Da dove intendi che ptrebbe uscire l’ olio: dallo scarico o dal blocco motore?? :huh: :huh: Siccome ho notato anche che a volte dallo scarico, se una persona ci posa un fazzoletto, quest’ ultimo si macchia di macchioline micriscopiche nere che parrebbe olio….potrebbe essere un problema fasce elastiche questo??? :huh: :huh: Comunque Velox, io ho gia sistemato l’ estintore nella 500. Raccomando a chiunque di farlo perchè le 500 sono molto soggette ad incendio!!! 🙁 :([/quote]
Daniele, le macchioline nere che vedi sul fazzoletto non sono nient’altro che la condensa che fuoriesce dalla marmitta, ovviamente nera dal momento che i gas di scarico anneriscono l’interno della marmitta stessa. 🙂
15 Giugno 2010 alle 18:10 #77477BerniePartecipanteDaniele controollla che l’olio non fuoriesca (qualche goccia ovviamente) dal coperchio punterie (in quel caso guarnizione da cambiare) o dal tappo che non chiude bene, oppure anche dall’astina…
altrimenti proprio non saprei…. :dry:17 Giugno 2010 alle 19:42 #77955danyelePartecipanteTappo punterie è ok! Mi hanno detto invece di controllare la guarnizione del coperchio punterie. Col tempo le guarnizione si incrudoliscono facendo fuoriuscire delle goccioline di olio (ogni tanto) tra lo spessore della guarnizione e blocco motore, controllo e vi terrò informati….comunque se non fosse quello mi hanno detto di controllare anche la guarnizione situata tra carburatore e blocco motore, Siccome dopo alcuni chilometri mi si arroventava anche il carburatore (PERICOLOSISSIMO) mi hanno detto quindi che si potrebbe essere “imbarcata” (decimi di millimetro) la base del carburatore. Per questo quando il motore è caldo, il carburatore “imbarcandosi”, potrebbe aver rovinato la guarnizione facendo così fuoriuscire (ogni tanto) delle goccioline di benzina che cascano sul blocco rischiando di incendiare il motore!! :unsure: :unsure: :unsure: Ma quando avrò fatto i controlli vi terrò informati. A proposito mi hanno anche consigliato di pulire il filtro dell’ olio centrifugo che potrebbe essere intasato evitando il passaggio dell’ olio nel motore rischiando inoltre di rovinare l’ albero motore che si riempirebbe di sudicio 🙁 🙁
17 Giugno 2010 alle 20:35 #77958veloxPartecipantevelox ha scritto:
potrebbe essere il galleggiante del carburatore che non chiude lo spillo a questo punto ATTENZIONE ce pericolo di incendio.
come vedi anche gli altri ti confermano che molto probabilmente è qualche goccia di benzina occhio a non bruciare la 500. 😉
23 Giugno 2010 alle 1:49 #78777danyelePartecipantePenso di aver scoperto il problema, Velox ti ringrazio ma la benzina non perde e quella che fuoriesce dallo sfiato casca nella bachelite, quindi tutto ok….piuttosto mi è “scoppiata” una guarnizione dello scarico, quindi da quest’ ultimo sfiata gas di scarico roventi che vengono poi per inerzia riaspirati nel cilindro raddppiando quindi il calore nel blocco motore…comunque vi terròl informati. Domethebest, un pò di olio lo ho tolto e pare che sia meglio così..grazie a tutti comunque!! :laugh: :laugh: :laugh:
23 Giugno 2010 alle 4:38 #78847AnonimoBene, meno male che hai capito il problema e sei corso ai ripari. 😉 😉 😉
23 Giugno 2010 alle 12:03 #78851veloxPartecipanteSono contento che ora è tornato tutto alla sua normalità 😉
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