La mia 500 F (a.1966) raggiunge la velocità di circa 95 Km.h. circa, dunque credo sia nella norma avendo un motore assolutamente originale. Quando parlavo degli 80 Km.h, mi riferivo (probabilmente senza essere stato sufficientemente chiaro) alla velocità di crociera da tenere su tangenziali, superstrade e talvolta anche autostrade. Al di sotto di questa velocità , a mio giudizio, è molto pericoloso avventurasi perche si correrebbe il rischio di essere travolti dalle auto che precedono, soprattutto nelle ore notturne. E’ solo questo il motivo per quale speravo che anche una sola “briciola” di velocità massima in più mi avrebbe consentito di aumentare un po’ quella di crociera e dunque sentirmi più sicuro. Non mi sognerei mai di andare a tavoletta per lunghi tratti. Qui, a Lecce i meccanici sono abbastanza cari quando rifanno un motore! Tuttavia ritengo che, comunque, il mio modo di vedere le cose sia assolutamente soggettivo e rispetto anche il parere di Calimero che forse la pensa in modo diverso. Saluti