• Questo topic ha 41 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Salvatore.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #56059
    Moreno
    Partecipante

    C’è qualcuno che sa dirmi, gentilmente, se è possibile potenziare il motorino di avviamento della 500 ? Ho già messo batteria più potente 55 Ah e cavi di maggior sezieone. Grazie ciao

    #56086
    Cosmo
    Partecipante

    Non credo ci sia un modo per tuningzzare il motorino d’avviamento… al massimo dovrai sostituirlo con uno più potente

    #56099
    500platinum
    Partecipante

    Se il motorino d’avviamento ti da problemi non devi fare altro che portarlo in un bravo elettrauto e farlo revisionare,vedrai che il cinquino partirà a mezzo colpo. 😉

    #56136
    Moreno
    Partecipante

    Non sono stato chiaro nella descrizione il mio motore appena fatto è un 975cc con rapporto di compressione molto elevato, ho già il motorino revisionato infatti se lo monto su un 500 o 650 lo fa girare senza nessun problema. Chiedevo se qualcuno conosce un sistema per potenziare il motorino, come dicevo ho già sostituito cavi batteria con quelli di maggio sezione, batteria con una 55 Ah e le cose sono migliorate ma ancora non è abbastanza. Ciao grazie

    #56146
    Cosmo
    Partecipante

    Come ti avevo già risposto bisognerà trovare un motorino adattabile più potente

    #56148
    Moreno
    Partecipante

    Sai darmi suggerimenti? Quale motorino sarebbe idoneo? Non me ne intendo di motorini d’avviamento non saprei da dove cominciare. Grazie ciao

    #56256
    Vittorio
    Partecipante

    Moreno ha scritto:

    Non sono stato chiaro nella descrizione il mio motore appena fatto è un 975cc con rapporto di compressione molto elevato, ho già il motorino revisionato infatti se lo monto su un 500 o 650 lo fa girare senza nessun problema. Chiedevo se qualcuno conosce un sistema per potenziare il motorino, come dicevo ho già sostituito cavi batteria con quelli di maggio sezione, batteria con una 55 Ah e le cose sono migliorate ma ancora non è abbastanza. Ciao grazie

    Un 975 cc??? Quanti cilindri??? Tre. ho hai sbagliato a scrivere?

    #56342
    Moreno
    Partecipante

    No non ho sbagliato a scrivere 2 cilindri raffreddati ad aria su monoblocco 126. Alesaggio 85mm corsa 86mm testata sdoppiata carburatore weber da 55mm. Ciao

    #56383
    Vittorio
    Partecipante

    Moreno ha scritto:

    No non ho sbagliato a scrivere 2 cilindri raffreddati ad aria su monoblocco 126. Alesaggio 85mm corsa 86mm testata sdoppiata carburatore weber da 55mm. Ciao

    Però: interessante,potenza? prestazioni?

    #56398
    Moreno
    Partecipante

    Non ho idea di quanti cavalli possa avere però và veramente forte è abbinato ad un cambio a sei marce con differenziale autobloccante, appena posso ho intenzione ti portarno in una offivìcina che ha il banco prova per vedere quanti cavalli ha. Vi farò sapere. Ciao

    #56413
    Giuseppe
    Partecipante

    #56417
    Anonimo
    Ospite

    Moreno ha scritto:

    Non ho idea di quanti cavalli possa avere però và veramente forte è abbinato ad un cambio a sei marce con differenziale autobloccante, appena posso ho intenzione ti portarno in una offivìcina che ha il banco prova per vedere quanti cavalli ha. Vi farò sapere. Ciao

    Avresti dovuto farlo quando il motore era ancora da montare sull’auto… 😉
    Metti su due foto della bestiolina!

    #56445
    Moreno
    Partecipante

    Tento di inserire le foto.

    #56446
    Moreno
    Partecipante
    #56447
    Moreno
    Partecipante

    Mi insegni come si inseriscono le foto? GRazie ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.