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- Questo topic ha 29 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/03/202119:59 da bebo82.
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18 Novembre 2018 alle 1:15 #443138martnucciaPartecipante
io per le crepe ho usato stucco epossidico che è verniciabile
prima della carteggiaturadopo la carteggiatura
anche se al mio volante erano piú piccole, le crepe, dovrebbe andare bene anche per il tuo volante
attendiamo il parere dei più esperti però 🙂
per la vernice non so dirti perchè il mio non mi è piaciuto come è venuto :laugh:18 Novembre 2018 alle 15:35 #443158Mycar69PartecipanteGrazie del consiglio, :like provvederò e vi aggiornerò del risultato quando finito.
Martnuccia guardando qualche foto :woohoo: del tuo restauro, ho notato che ti avanzano due maniglie alzavetri cromadora , 😉
cosa per me molto utile, visto che la mia L è una prima serie. :woohoo:23 Novembre 2018 alle 0:17 #443432Mycar69PartecipanteBuonasera amici, vi mostro il risultato del lavoro ultimato 🙁 , non molto sodisfacente ma alla fine abbiamo recuperato un buon Clacson grazie all’amico “Cb73” in sostituzione del vecchio :unsure: ormai andato.
Attendo consigli :like
P.S. sapreste dirmi che grasso usare sul mille righe tra sterzo e mozzo?
Durante
Dopo
FinaleSperiamo bene :laugh: altrimenti in seguito provvederemo :woohoo: tanto il Clacson adesso c’è 😉
26 Novembre 2018 alle 22:29 #443643fabio. nPartecipanteCiao, per quello che si può vedere in foto, sembra venuto benissimo :like
26 Novembre 2018 alle 22:51 #443657Mycar69PartecipanteSalve amici/che, del Forum :laugh: , stasera voglio iniziare a documentare la rinascita della mia simpatica 500 L del 69 :like , sempre nel limite del possibile e……..tempo utile a disposizione 😉 , cosa che mi impegnerà in un progetto lungo, causa disponibilità di tempo e di distanze nel caso in seguito opterò per il carrozziere :woohoo: ,da me già individuato ma molto distante in Km……….. Ora non continuo per non andare in OT.
Sarei lieto di essere seguito da voi e accettare consigli e materiali utili per il raggiungimento del progetto, come già sta accadendo :like
Ora passiamo ai fatti:
Spogliata dei rivestimenti per verifiche condizioni pianali e lamierati
a cosa servono quei 4 fori sotto la plancia ?26 Novembre 2018 alle 22:59 #443659fabio. nPartecipanteCiao, e buon restauro 😉
Certo che comunque non sembra messa male, ti seguirò con piacere e buon lavoro 🙂26 Novembre 2018 alle 23:27 #443664drago500PartecipanteLa base di partenza sembra buona, speriamo che il precedente restauro abbia preservato le lamiere del pianale, lo scoprirai quando rimuoverai lo strato di antirombo protettivo.
Chi ha verniciato la tua auto in passato non ha curato troppo i dettagli, tunnel, tubi, cavi, viti, tappi e particolari meccanici sono stati spruzzati senza pietà, toccherà a te ristabilire un pò di ordine.
I quattro fori non dovrebbero esserci, saranno stati fatti per fissare qualcosa, magari qualche utenza aggiuntiva, dovrai chiuderli, così come anche il pulsante per l’acqua dei tergicristalli, è stato attaccato in maniera non corretta.Seguirò con interesse questo restauro, è sempre un piacere osservare la rinascita di una piccola 500.
🙂
12 Marzo 2019 alle 12:54 #451068Mycar69PartecipanteBuongiorno amici, dopo un po’ di tempo per problemi vari ho ripreso a dedicarmi alla mia piccola.
Approfitto per chiedervi un aiuto in quanto all’originalalita’dei componenti 🙁 , dubbio il tunnel centrale ( credo sia una riproduzione ).Prima
Dopo
Caratteristiche di originalità?
Attachments:14 Marzo 2019 alle 23:18 #451318Mycar69PartecipanteSalve amici del Forum, :like oggi dopo un po’ che avevo lasciato in sospeso il lavoro tappezzerie e sediolini :p , ho ripreso a smontare per cercare di ripristinare il tutto e…… 🙁 , dopo qualche sorpresina chiedo a voi un consiglio se cambiare telaio seduta posteriore oppure no e telaio seduta anteriore destra :dry: sembra propio non originale.
Allego foto per consigli 😉
Trovata sotto ancora tappezzeria originale, ma non messa bene.Poi foto condizione Ovatta seduta :woohoo: credo da cambiare
E condizioni telai
Attachments:15 Marzo 2019 alle 14:56 #451347PulmoPartecipanteLe plastiche le hai riverniciate o solamente ripulite con prodotti al silicone?
15 Marzo 2019 alle 19:34 #451373Mycar69PartecipanteLe ho ripulite semplicemente con prodotto lucidante per scarpe.
15 Marzo 2019 alle 19:54 #451383Mycar69PartecipanteBuongiorno amici :like , si continua nel ripristino Tappezzerie 🙂 , come potete notare mi sono procurato un sediolino anteriore per poter utilizzare il Telaio Reclinabile come da originale.
Ora il mio dubbio è per l’altro sediolino anche esso Ribaltabile 🙁 , ma non so se Originale o un prodotto acquistato in seguito. Notare sotto leva Ribaltabile
adesso passiamo alle foto dei telai posteriore, si accettano consigli, vi ricordo che la mia è del 69 con telaio 204…
Condizione Ovatta e Imbottiture
Attachments:3 Giugno 2020 alle 18:56 #480628Mycar69PartecipanteSalve amici ne è passato di tempo ma pian piano andiamo avanti. Verniciatura effettuata.
Attachments:5 Luglio 2020 alle 21:40 #482443Salvo94PartecipanteCiao scusami, che vernice hai usato per riverniciare il volante? E quale carta vetrata per levigare le eccedenze di stucco?Ti ringrazio in anticipo
6 Luglio 2020 alle 23:16 #482512Mycar69PartecipanteCiao per la vernice ho usato vernice preparata in bomboletta spray al 30% nero opaco e 70% nero lucido, poi ho stuccato le imperfezioni con stucco a resina per la corona e carteggiato il metallo con carta abrasiva da 600. Passata mano di isolante e poi verniciato.
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