• Questo topic ha 18 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Giacomo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Michele
    Partecipante

Ciao a tutti!
    Mi chiamo Michele, ho 41 anni, e scrivo dalla provincia di Sondrio.
    Non so, forse sarà che il mio primo viaggio in auto l’ho fatto a bordo della 500 di papà, comunque di fatto la passione per queste magiche creature ce l’ho da sempre.
    Guarda caso la mia prima macchina è stata una 500, per la precisione una 500L blu del ’71 che mi regalarono i miei nel lontano ’89. Le sue condizioni non erano certo ottimali e così mi impegnai in prima persona nel suo restauro. E’ ancora mia ed è perfettamente efficiente.

Ma la grande passione ed il desiderio di ricimentarmi in un restauro mi spinsero, poco più di un anno fa, a cercarle una sorella. Fu così che entrò in famiglia una 500 Giardiniera del ’60.

I lavori di restauro procedono e, chissà, magari potrò farle festeggiare il suo cinquantesimo compleanno in strada!!!

Attachments:
    • Interno2W.gif
    • P104095giar.jpg
    Luigi
    Partecipante

Ciao e benvenuto… molto bella la tua macchinina…… complimenti….. ciao ciao Luigi 😉

Michele
    Partecipante

Grazie Luigi, guarda bene, ma le macchine sono due!!! Non è colpa tua, ma mia se ne hai vista una sola: stavo facendo le prove e non vedendo le immagini in antreprima, ho inviato il messaggio non completo.
    Michele

500platinum
    Partecipante

Ciao Michele,benvenuto nellla comunity,veramente bella la 500L blu e buon lavoro per la 500 Giardiniera,ti auguro un buon e accurato restauro. 😉

Anonimo
    Ospite

Ciao e benvenuto tra noi, complimenti per i tuoi Cinquini! 🙂

Luigi
    Partecipante

ciao Michele benvenuto e complimenti per la tua favolosa L :woohoo: :woohoo: e ti auguro un buon restauro per la giardiniera 😉 😉

Michele
    Partecipante

Grazie ragazzi per il benvenuto e state tranquilli per il restauro della Giardiniera: deve ritornare come mamma FIAT l’ha fatta!!!

Claudio
    Partecipante

Buongiorno EmmeBi, benvenuto e complimenti per le tue 500, la L appare veramente come nuova e la Giardiniera del ’60 è un ottimo colpo.
    Buon divertimento per il restauro!

alberto
    Partecipante

ciao e benvenuto!! davvero belle le tue 500!! :side: :side:

Roberto
    Partecipante

Benvenuto michele nel forum piu’ bello d’italia!!

andrea
    Partecipante

benvenuto michele
    buon divertimento per la giardiniera e mi raccomando prima di buttare il portapacchi chiamami

Vittorio
    Partecipante

Ben arrivato Michele,belle le tue 500. Bellissima la Giardiniera,al punto che non la restaurerei affatto,da quel che vedo potresti omologarla ASI “conservata” riparare solo quei pochi punti eventualmente corrosi,potrei anche darti delle coppe ruota “vissute”,bellissimo anche il portapacchi.

Michele
    Partecipante

Ringrazio ancora tutti per il caloroso benvenuto.
    Caro Vittorio, la giardiniera, anche se apparentemente non sembra essere messa male, necessita di un intervento di restauro. Al momento dell’acquisto si presentava con dei fondi non originali ed applicati piuttosto male al punto che la ruggine aveva intaccato anche i sottoporta interni, con il vano batteria già rappezzato ma bisognoso di nuove cure e con il muso non originale e non proprio in condizioni ottimali. Nel complesso però la macchina era completa, ancora con tutta la carrozzeria originale, a parte muso e fondi, così come il motore.
    Ho già sostituito i fondi ed i sottoporta interni, cercando di riprodurre fedelelmente ogni piccolo dettaglio anche perchè l’obbiettivo che mi sono posto è appunto quello di riportala come mamma FIAT l’aveva fatta. La piccola necessitava di un restauro che andasse più in là di un intervento conservativo, in fondo è stata una macchina “da lavoro” ed ha scorrazzato per le campagne della Puglia per quasi cinquant’anni.
    Michele

Giuseppe
    Partecipante

Ciao Michele e benvenuto tra noi.
    devo farti davvero tantissimi complimenti per la tua L. è davvero in condizioni strepitose e poi quel colore… fantastico. 😉
    Per quanto riguarda il restauro dela giardiniera, facci un fischio quando hai bisogno, e qualcuno di noi sarà subito da te…
    buon lavoro e in bocca al lupo per il restauro.
    500 saluti!!!

Michele
    Partecipante

Grazie ancora a tutti e se avrò bisogno per la Giardiniera non esiterò a contattarvi. Resto anch’io a vostra completa disposizione perché tutti dobbiamo collaborare alla salvaguardia di queste splendide vetture!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.