Notizie e Curiosità

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica Notizie e Curiosità

• Questo topic ha 1,478 risposte, 61 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/10/202400:23 da Lampa.
Stai visualizzando 15 post - dal 1,426 a 1,440 (di 1,478 totali)
  • Autore
    banana500
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=408544]Ci sono in circolazione più Spiaggine oggi che negli anni di produzione….[/quote]

Sembra anche a me.

Truvlino
      Partecipante

Quello che mi sorprende è il prezzo, trattandosi di una replica non pensavo arrivasse a tanto.

drago500
        Partecipante

La produzione di queste repliche potrà salvare vecchie scocche arrugginite, ma è una operazione che non condivido, svilisce le pochissime auto originali rendendole “popolari”, arricchendo i restauratori che lucrano sul fenomeno “moda”.

Ma mi fermo qui e cambio completamente discorso, farò carte false per vedere questo film:

nonostante la presenza di Scamarcio che non amo particolarmente sembra ben fatto e racconta un periodo storico indimenticabile per questo sport, anni di passione, grandi piloti, grandi costruttori e grandi emozioni.

drago500
          Partecipante

Ho riguardato il trailer e ho ancora la pelle d’oca……………….porcapupazza!

Ale74Pc
            Partecipante

Io invece la penso diversamente.
              Se una Spiaggina originale risulta introvabile o irraggiungibile, non vedo perché non riprodurla, l’importante è non spacciarla per autentica.
              Il mercato delle repliche non è una novità dell’ultima ora, basta citare la “Alfa Romeo Gran Sport Quattroruote” del 1965.
              Nello specifico caso delle “Jolly”, sarebbe corretto distinguere fra le trasformazioni e/o personalizzazioni e le repliche vere e proprie.
              Il fatto che quella macchina abbia raggiunto una simile valutazione non può altro che stupire, ma nel mercato delle fuoriserie le leggi della domanda-offerta non trovano applicazione…

drago500
              Partecipante

Opinione rispettabilissima e condivisibile, ma il limite tra “falso d’autore” e replica è sottile e si rischia di vedere auto “finte” spacciate per vere, è un confine pericoloso.

Truvlino
                Partecipante

Questo film non lo perderò nemmeno io.
                  Lancia ha sfidato il mondo vincendo, con pochi mezzi ma tanta passione.

Fabio7824
                  Partecipante

Dev’essere spettacolare questo film :kiss: :kiss:

Ale74Pc
                    Partecipante

Leggendo la rivista del Vespa Club Italia notavo una Interessante immagine. 😉

Attachments:
                      • Pubb2.jpg
                      drago500
                      Partecipante

Stabilimento Pininfarina a San Giorgio Canavese, qui vennero prodotte auto da sogno bellissime e iconiche, come la Alfa Romeo Brera e addirittura la mitica Ferrari Testarossa, poi il declino e l’oblio.

Che tristezza.

banana500
                        Partecipante

Pininfarina produceva e disegnava auto belle ed eleganti. Con il passare del tempo i gusti si sono imbarbariti ed oro circolano prevalentemente dei mostruosi e incolori Suv.

drago500
                          Partecipante
                            Gens Orsina
                            Partecipante

Ciao Alessandro, che tu sappia l’articolo che hai postato è attuale?
                              Io sono a consocenza che l’esemplare appartenuto all’Avvocato – targato TO 259879 e con appena 16.820 chilometri – è stato battuto all’asta nel settembre del 2022 a Torino, ad un prezzo vicino al milione di euro :blink:

banana500
                              Partecipante

Ce n’è gente che ha soldi da buttare.
                                Mi sembra un insulto a chi quotidianamente tira la carretta.

drago500
                                Partecipante

Ciao Giovanni, l’articolo l’ho visto ieri, ora però mi viene il dubbio che forse sia stato pubblicato tanto per riempire un pò.

Peccato, avevo già deciso di farmi espiantare un paio di organi e fare un’offerta…

:laugh: :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 1,426 a 1,440 (di 1,478 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica Notizie e Curiosità