Numero motore

Forum Annunci generici Numero motore

• Questo topic ha 36 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/03/202317:33 da Mycar69.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Partecipante
      cb73
      Partecipante

Mi aggrego a questa discussione, perchè nonostante ho letto tutto il topic suggerito da gi.ma non ho trovato una risposta soddisfacente al mio dubbio….. 🙁
        la mia L del 71 con numero telaio 28549** ha un motore con numero 26049**
        sapete dirmi se è di primo impianto ?
        Scusate la mia ignoranza…… :laugh: :laugh:

francesco78
        Partecipante

[quote=”cb73″ post=249161]Mi aggrego a questa discussione, perchè nonostante ho letto tutto il topic suggerito da gi.ma non ho trovato una risposta soddisfacente al mio dubbio….. 🙁
          Scusate la mia ignoranza…… :laugh: :laugh:[/quote]

Ciao CB,

sei sicuro di non aver invertito i numeri scrivendo?! :blink:

Solitamente è il numero di motore ad avere diverse migliaia di unità in più rispetto al telaio…

se tu avessi invertito, al 99% hai un motore di primo impianto poiché la differenza di circa 250.000 numeri è coerente con l’anno 1971.

Se invece hai scritto correttamente hai un motore più “vecchio” del telaio e ciò è incompatibile con la consecutio temporum… ovvero è stato sostituito negli anni…

Cico81
          Partecipante

Ciao a tutti,
            questa discussione interessa anche a me…quindi fatemi capire, la mia 500 ha come numero telaio 2.932.xxx e come numero motore 3.181.xxx …la differenza è 249.3xx …dite che è il motore di primo impianto? ….io ignorantemente pensavo che non fosse il suo di primo impianto… Voi che dite?

cb73
            Partecipante

[quote=”francesco78″ post=249164][quote=”cb73″ post=249161]Mi aggrego a questa discussione, perchè nonostante ho letto tutto il topic suggerito da gi.ma non ho trovato una risposta soddisfacente al mio dubbio….. 🙁
              Scusate la mia ignoranza…… :laugh: :laugh:[/quote]

Ciao CB,

sei sicuro di non aver invertito i numeri scrivendo?! :blink:

Solitamente è il numero di motore ad avere diverse migliaia di unità in più rispetto al telaio…

se tu avessi invertito, al 99% hai un motore di primo impianto poiché la differenza di circa 250.000 numeri è coerente con l’anno 1971.

Se invece hai scritto correttamente hai un motore più “vecchio” del telaio e ciò è incompatibile con la consecutio temporum… ovvero è stato sostituito negli anni…[/quote]
              Ciao Francesco, no purtroppo non ho invertito i numeri 🙁 🙁
              quindi la mia 500 dovrebbe avere come motore un 110F 000 con numerazione che può andare da 28549** a 31049** ho capito bene ????
              Grazie mille per il tuo intervento

francesco78
              Partecipante

@ cico:

Si, se è sicuramente di primo impianto.

@ CB

Purtroppo ti hanno sostituito il motore e dovresti montarne uno compreso tra l’intervallo che hai calcolato…

Se ti Interessa ho questo… Perfetto per te! 😉

image-36.jpg

cb73
                Partecipante

Fancesco mp per te. 😉

Cico81
                  Partecipante

Grazie Francesco78!! Mi hai dato una nuova gioia!! …scoprire che la mia cinquina ha il suo motore di primo impianto 🙂

…oggi tra l’altro è stata una giornata speciale: impianto elettrico completato e testato e in più prima accensione motore!!! Un’emozione incredibile!!! 🙂 ….ora mancano da montare solo i tappeti e montare e attaccare gli sportelli poi, dopo un anno e mezzo dall’acquisto e dall’inizio del restauro radicale potrò, per la prima volta sedermi sulla cinquina, accenderla e partire!! 🙂

500f78
                    Partecipante

Ciao Francesco78, ti chiedo una grande cortesia a riguardo, vedo che sei molto afferrato sul discorso num. telaio e num. motore, potrei sapere che basamento dovrei trovare per avere un motore vicino al primo impianto….ti scrivo i relativi dati attuali: Telaio 1822XXX e il num.motore 2751XXX, la mia è una f immatricolata il 15 giugno 1968 il mio motore originale è stato sostituito anni fa’ adesso ne vorrei trovare uno quantomeno simile, se riuscissi a dirmi più o meno che num.di motore trovare, grazie ancora

Ivotdi87
                      Partecipante

Buonasera a tutti! Per rimanere in tema e per capirci meglio, una 500 immatricolata nel 1969, con numero di telaio 209xxxx, il motore da che numero a che numero dovrebbe essere? Grazie

cb73
                        Partecipante

Secondo me dovrebbe avere un numero seriale intorno ai 2230000/ 2240000. 😉

Ivotdi87
                          Partecipante

Grazie, quindi devo cercare un motore con uno scarto di 150.000. Quello che ho attualmente non va bene.

cb73
                            Partecipante

Tutto dipende dal tuo obbiettivo finale .
                              Se vuoi avere una macchina tutta originale e o il tuo obbiettivo è la targa oro allora ti conviene cercare un motore con seriale considerato di primo impianto o anche solo un basamento .
                              Se invece non hai tali ambizioni , l’importante è che il seriale del tuo motore sia 110 F 000 , questo per essere in regola con revisioni e codice della strada .

Ivotdi87
                              Partecipante

Buongiorno e grazie in anticipo, infatti il mio intendo è cercare un monoblocco di primo impianto, targa oro o non targa oro.

cb73
                                Partecipante

Prova ad inserire un annuncio nel mercatino del forum , sezione piazza affari .
                                  Dovrai seguire solo poche e semplici regole , darai una bella visibilità alla tua richiesta e chissà…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Numero motore