Numero motore-numero telaio

Forum Annunci generici Numero motore-numero telaio

• Questo topic ha 15 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/06/201015:06 da velox.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

Di primo equipaggiamento si, ma il motore ha numeri di produzione molto piu’ ampi in quanto fornito come ricambio.
      Anche dal numero motore si riesce a risalire al periodo in cui è stato costruito.

velox
      Partecipante

B) No non combaciano mai per come ha gia detto Roberto, ma si puo risalire sempre da quale vettura proviene il motore, o in alternativa se è stato venduto come Ricambio. 😉

valerio76
        Partecipante

e come si fa?

velox
          Partecipante

valerio76 ha scritto:

e come si fa?

Valerio prendi il numero del motore e vai a un concessionario Fiat lui ti dira tutto sulla provenienza del motore e anche anno di costruzione. 😉

cocaddress
            Partecipante

ma simo sicuri che in fiat hanno traccia dei nostri motori???

velox
              Partecipante

Si ne sono sicuro, sempre se il magazziniere si prende il fastidio di controllare, al epoca si risaliva a tutti dati anche con il numero ricambi riportato sulla targhetta identificativa. 😉

Roberto
                Partecipante

Oppure tramite il Registro storico del Club si puo’ tentare presso l’Archivio Storico Fiat.. se questi ultimi hanno voglia di rispondere.

calimero
                  Partecipante

da quello che ho capito queste informazioni si posso avere solo se qualcuno ha voglia di darcele, stiamo freschi allora :S

velox
                    Partecipante

calimero ha scritto:
                      [quote]da quello che ho capito queste informazioni si posso avere solo se qualcuno ha voglia di darcele, stiamo freschi allora :S
                      :cheer: ho notato che devono stare di buon umore e sopratutto riposati. :cheer: :cheer:

calimero
                      Partecipante

bene bene allora mi confermi che stiamo freschi

velox
                        Partecipante

calimero ha scritto:
                          [quote]bene bene allora mi confermi che stiamo freschi

si si :cheer: :cheer:

Bernie
                          Partecipante

no freschi…. gelidi proprio!!!!
                            Hai presente le dolomiti il mese di gennaio????
                            :laugh: :laugh:

vittoriogianola
                            Partecipante

Roberto ha scritto:

Di primo equipaggiamento si, ma il motore ha numeri di produzione molto piu’ ampi in quanto fornito come ricambio.
                              Anche dal numero motore si riesce a risalire al periodo in cui è stato costruito.

Salvo che nella 500 della prima serie’57,che il numero di motore è più basso del numero di telaio.

Anonimo

Non è una verità assoluta. Ci sono tutti i casi possibili. Si conosce anche un esemplare dove i due numeri combaciano …

velox
                                Partecipante

B) Ma è un caso su un milione 😉 non capita spesso. B)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Numero motore-numero telaio