Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Achille
    Partecipante

Ciao ragazzi,
    avete già sentito parlare di questo filtro dpf?

Secondo voi è normale che vendono macchine che ci rendono schiavi??

a 13000 km ho dovuto cambiare l’olio e adesso devo cambiare di nuovo l’olio a 23000 km. C’è gente che è meno fortunata di me, dopo 6000 km deve cambiare l’olio.

Non trovo normale che quando il filtro si regenera un po di diesel va a finire nell’olio motore!

Io che amo tanto la mia 500 non posso accettare questo DIFETTO !!!

Questo problema è su tutte le nuove macchine diesel con filtro FAP-DPF

Poi non è vero che inquinano meno, sono tutte palle !!!!

Voi cosa ne pensate ?

Viva le vecchie 500 !!!!

ivan
    Partecipante

Non ho auto con questo tipo di dispositivo, e cercherò di non acquistarne :laugh:
    Cara vecchia 500, cammina sempre 🙂
    Non ne costruiranno più di così, non è stato un affare per la casa costruttrice, durano troppo, mi sa che tra un po’ le auto le faranno con la data di scadenza, e/o consumare preferibilmente prima del :laugh:

Enrico
    Partecipante

Confermo il mal funzionamento di questi filtri.
    Per lavoro uso uno Sprinter Mercedes e questo problema mi assilla.
    Giusto ieri mi ha segnato il livello dell’olio in eccesso,solo che se odori l’astina del livello capisci al volo che è tutto gasolio!!!
    L’ultima volta me ne hanno tolti 2kg e mezzo senza aggiungere un goccio d’olio… :ohmy:
    Vogliamo parlare invece di quello che espelle quando fà la pulizia?!?!?! :S
    Una nube densa e maleodorante,tutto quello che trattiene durante il normale utilizzo lo espelle tutto in 2 minuti!!!
    E dov’è l’utilità??? :huh:

Anonimo
    Ospite

…purtroppo è un difetto specifico di quel motore…so che la Fiat ha sviluppato nuovi software per minimizzare il problema, ma il catalozzatore è troppo lontano dal motore e se usato in città per piccoli spostamenti non si scalda abbastanza per rigenerarsi autonomamente… :blush: :blush: :blush:

Io ho auto con FAP ma in 80000 km in una anno non ho mai avuto problemi…cambio olio ogni 30000 km (e forse +) ma la uso prevalentemente per lunghe percorrenze anche in città…

Achille
    Partecipante

sgnaus ha scritto:

Io ho auto con FAP ma in 80000 km in una anno non ho mai avuto problemi…cambio olio ogni 30000 km (e forse +) ma la uso prevalentemente per lunghe percorrenze anche in città…

hai dato la risposta tu stesso !!

Fai tratti lunghi e per come la usi tu non ci sarebbero problemi !

Il vero problema è che non facciamo tutti 80000 km all’anno !!!

Anonimo
    Ospite

…forse sarà anche che non è una 500 multijet 😉 Visto che un terzo dei mie km li faccio a passo d’uomo in centro a Milano…

Achille
    Partecipante

c’è questo problema su tutte le macchine diesel con filtro fap/dpf

ma come dici, forse non è una 500 multijet …

Mia sorella la usa diversamente e non ha avuto nessun problema di filtro

Anonimo
    Ospite

…diciamo che su Quattroruote questo motore è menzionato molto spesso per questo problema, quindi suppongo sia una carenza progettuale (infatti stanno modificando la posizione del catalizzatore).

Io come ho detto uso per un terzo l’auto in centro a Milano, quindi sempre in colonna ma non ho mai visto la spia del catalizzatore accendersi. Si tratta del 2000 TDI gruppo VW, forse sono solo fortunato 🙂

mimmof500
    Partecipante

io ho una macchina con il 1.9 Multijet e pdf, l’inconveniente che dite mi è capitato solo a 30.000 Km…

Luigi
    Partecipante

io ho comprato una grande punto a benzina 1.4 la fiat stessa mi ha montato un impianto GPL che va la fine del mondo con 20€ faccio 560 Km e ho risolto il problema qua passano da euro 4 a euro 5 a euro 6 in un baleno e con le targhe alterne non circoli più neanche con le auto nuove per lo meno con il GPL non ho problemi

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.