Nuova arrivata ’66 pareri e consigli

Forum Le nostre 500 Nuova arrivata ’66 pareri e consigli

• Questo topic ha 47 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 25/10/201921:43 da martnuccia.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Autore
    vincenzo1983
    Partecipante

Ciao 5inonmi dico precisamente dove dovrei fare foto per aiutarti. Grazie

gi.ma
      Partecipante

Complimenti Vincenzo, bella! :like

5ino70
        Partecipante

Vincenzo1983 intendo una foto della parte interna del cofano motore anche per intero
          Ti posto una foto tratta dal forum dove si vede chiaramente il particolare dei due gommini posti nei due angoli superiori
          CofanoLucebassa-3-2.jpg

vincenzo1983
          Partecipante

Ho questa sul cel. Ma se t serve per intero appena riesco la invio

francesco78
            Partecipante

Mamma mia che spettacolo…

per quanto mi sforzi non riesco a trovare nulla di sbagliato… forse giusto il cofano anteriore con il famoso gommino che sembra non ci andasse in quegli anni…

anche la mia del ’66 aveva la sacchetta verde… eccolo qui… con le scritte un po’ scolorite…

IMG_3605.JPG

sai cosa mi ha più impressionato? il gommino coprigiunzione marroncino (giusto) che non ne sospettavo l’esistenza in quel posto…

4-2.jpg

vincenzo1983
              Partecipante

E si, sta stupendo anche me ogni volta che la guardo.. Forse nn mi ha caricato immagine precedente del cofano posteriore.
                Cmq sono presenti gommini neri ai lati…

5ino70
                Partecipante

Va bene ti ringrazio 😉

5ino70
                  Partecipante

Eh sì non vedo foto,sicuramente non avrà caricato

5ino70
                    Partecipante

Vincenzo1983 altra cosa da verificare oltre i gommini sarebbe se presenta o meno l’antirombo sempre sulla parte interna del cofano (dove va il paracalore targa) e le due linguette che tengono fermo il cavo della luce targa, questi altri due sono particolari del modello D ed F ottobulloni ,da capire se Anche per le 6 viti si adottasse ancora la tecnica dell’antirombo interno al cofano
                      Attendo la foto appena potrai farla 😉

P.S. Per quanto riguarda la foto da caricare,assicurati che sia del formato corretto perché se troppo grande non riesci ad inserirla

vincenzo1983
                      Partecipante

5ino 70 ecco le foto. Come vedi i gommini sono presenti mentre antirombo no, neanche nella parte inferiore come avevo visto ad es. nelle 8 bulloni.

14.jpg

15.jpg

14-2.jpg

A proposito
                        1. se volessi pulire un pò il vano motore (antirombo) senza smontare il motore quale prodotto potrei utilizzare? Per la parte esterna motore sicuramente benzina e grassatore giusto?
                        2. Per i sedili invece consigliate sempre grassatore, oppure pensavo acqua e bicarbonato?
                        Adesso il cinquino è a fare un bel tagliando in officina ma appena ritorno una bella lucidata 🙂
                        Dimenticavo ma la guarnizione in gomma invece presente nella parte anteriore deve esserci o no?

grazieee

5ino70
                        Partecipante

Benzina e sgrassatore direi che vadano bene ,anche io ho fatto allo stesso modo quando ho pulito il vano motore alla mia ed anche il motore esternamente (carter e monoblocco)
                          Per i sedili ti consiglio di usare un prodotto adatto che li ammorbidisce e pulisce (ce ne sono diversi in commercio,Io utilizzai “trattamento pelle”)
                          La gomma di battuta cofano ,quella lunga in foto pe4 intenderci,è corretto che ci vada

Ho visto sul forum Anche di qualche “6viti” che monta ancora le mollette in ferro tipo 500 D e F ottobulloni per le modanature sottoporta, sai tu quale monta la tua 6 viti?
                          Mollette in ferro o filo d’acciaio?

Questa in ferro
                          Fermaglio1.jpg

Questa in filo d’acciaio
                          Masch.jpg

vincenzo1983
                          Partecipante

Mhh sinceramente nn ho guardato. Cmq appena ritorna a casa controllo… Grazie per il momento c aggiorniamo a breve

5ino70
                            Partecipante

Di nulla 😉 cerchiamo di dare una mano e ricostruire certi particolari delle nostre vetturette B)

vincenzo1983
                              Partecipante

Si devo amche ringraziare tutto il gruppo perche’ grazie al forum ho scoperto tante cose e sono riuscito a fare un buon acquisto… Grazie mille a tutti 🙂

5ino70
                                Partecipante

[quote=”vincenzo1983″ post=333266]Mhh sinceramente nn ho guardato. Cmq appena ritorna a casa controllo… Grazie per il momento c aggiorniamo a breve[/quote]

Ciao Vincenzo1983 hai più avuto modo di controllare i fermi che tengono la modanatura sottoporta? :silly:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Le nostre 500 Nuova arrivata ’66 pareri e consigli