› Forum › Community › Regolamento e amministrazione › NUOVO FORUM – SEGNALAZIONI/CONSIGLI/PROBLEMATICHE E QUANT’ALTRO
- Questo topic ha 15 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/09/202509:31 da Gens Orsina.
-
AutorePost
-
1 Luglio 2025 alle 11:59 #564922Gens OrsinaPartecipante
Ho notato che alcuni amici segnalano attraverso il topic “Habemus Forum” problemi relativi al nuovo specifico programma e chiedono come risolverli.
Considerando che dette pagine sono essenzialmente incentrate sull’accoglienza al nuovo Forum, ritengo sia opportuno creare un topic ad hoc nel quale si potranno far confluire, segnalazioni, consigli o problematiche varie.
Ciò a beneficio di tutti, ma soprattutto dei moderatori che potranno accedere più facilmente alle comunicazioni degli utenti, così come dei sistemisti che a quanto mi risulta stanno lavorando costantemente per aumentarne la qualità.
Per mero ordine, trasferisco qui gli ultimi due interventi presenti nel suddetto “Habemus Forum”.
1 Luglio 2025 alle 12:01 #564923Gens OrsinaPartecipantePartecipanteDa cinquino83 (messaggio del 1° luglio 2025)
Buongiorno
Volevo solo far notare che ogni volta che si ritorna sulla homepage del forum viene riportato il seguente messaggio d’errore:
Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.
Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.
Inoltre ho riscontrato che se ci si deve collegare al forum spesso riporta l’errore captcha e non ci si riesce a collegare, sembrerebbe che con Google Chrome avvenga di meno questo errore, con Mozilla Firefox è impossibile loggarsi.
Qualcuno riscontra queste problematiche?
1 Luglio 2025 alle 12:02 #564924Gens OrsinaPartecipantePartecipanteDa Fufu (messaggio del 1° luglio 2025)
Buongiorno a tutti! Scrivo per conto di Fabio, sono giorni che non riesce ad accedere sul forum, nonostante le credenziali siano giuste ed inserite correttamente. Mi chiede se i programmatori possono verificare ciò, grazie mille!
1 Luglio 2025 alle 14:56 #564950Ale74PcModeratoreGrazie Giovanni.
Speriamo che le segnalazioni non passino inosservate, del resto per il momento, sono ben poche le possibilità di azione dei moderatori.
Io segnalo l’inconveniente dell’utente Riccardo Rabassini.
Dalle sue impostazioni personali non è possibile caricare la propria foto profilo.
1 Luglio 2025 alle 15:12 #564963rag49PartecipanteBuongiorno.
Grazie Giovanni per questo prezioso spazio.
Io non riesco ad allegare le foto, dopo la scelta compare quanto selezionato una foto piccolissima in basso a sx della pagina ma non compare nello spazio di scrittura.
2 Luglio 2025 alle 20:39 #565040LampaPartecipanteSalve,
Magari è un problema solo mio ma se ci sono più foto allegate, con il cellulare in verticale se ne visualizza solo una mentre con il telefono in orizzontale al massimo due. Le altre non si vedono.
Grazie
19 Luglio 2025 alle 12:51 #566141Mycar69
PartecipanteSalve volevo chiedere come mai non riesco a modificare il mio profilo, non riesco ad aggiungere la foto e aggiungere im mio cognome nel profilo.
22 Agosto 2025 alle 19:52 #568147Diego76
PartecipanteBuonasera, ho scritto la mia presentazione e allegato 2 foto. Una della L e una della R. Sul sito dal telefono vedo solo la foto della L. Dal computer vedo 2 foto uguali della L. Non c’è neanche il modo per fare una modica.
4 Settembre 2025 alle 19:28 #568979Gens OrsinaPartecipantePartecipanteDa oggi il Forum si arricchisce di un’ altra “vecchia novità. Sulla destra della pagina di presentazione appare nuovamente “La Protagonista del Forum”.
Grazie!!!
4 Settembre 2025 alle 21:55 #568981drago500PartecipanteGrazie Giovanni.
14 Settembre 2025 alle 10:45 #569327cb73ModeratoreCiao a tutti e buona domenica.
Provo a lanciare una nuova proposta.
Che ne pensate se in questo nuovo forum fornissimo anche le nuove foto delle nostre 500 da inserire come la protagonista della settimana?
In questo modo andremo sia a sfoltire la moltitudine di foto ormai obsolete presenti e andremo a dare nuova vita all’archivio.
14 Settembre 2025 alle 15:28 #569340Ale74PcModeratoreCB73 ha scritto:
“Provo a lanciare una nuova proposta.
Che ne pensate se in questo nuovo forum fornissimo anche le nuove foto delle nostre 500 da inserire come la protagonista della settimana?
In questo modo andremo sia a sfoltire la moltitudine di foto ormai obsolete presenti e andremo a dare nuova vita all’archivio.”
Ciao Claudio.
La tua è un’ottima idea. Sono d’accordo con te, ma consideriamo che ora nella sezione “Le nostre 500” ci sono 8 topic. Qualcuno di noi ha sicuramente delle 500 da aggiungere, ma al momento credo che arriveremmo a circa 20 macchine, significherebbe avere una turnazione piuttosto monotona.
Quello che mi chiedo io è: se il programma ripropone le 500 del vecchio forum, da qualche parte l’archivio è ancora esistente?
16 Settembre 2025 alle 17:21 #569414drago500PartecipanteAnche io sono d’accordo ma ci sono dei ma.
Purtroppo dopo oltre due mesi dalla riapertura il Forum ha una struttura abbastanza avvilente, alcuni utenti non riescono a caricare foto, chi ci riesce deve ridurle e pubblicarle in numero esiguo per mancanza di capacità in un singolo post, appaiono scritte strane se si impostano colori o grassetto, non appaiono i video inseriti da collegamento, mancano le emoji, la possibilità di ringraziare gli utenti, il numero di messaggi ecc.ecc.
Persino le macchinine rosse e verdi che indicavano nuove discussioni di fianco alle varie sezioni da fisso sono sparite.
Non siamo molto attrattivi….
17 Settembre 2025 alle 10:13 #569442Gens OrsinaPartecipantePartecipanteBuongiorno a tutti.
Ho ricevuto da alcuni amici la segnalazione che facendo copia di testo da Word e incolla nel Forum ciò crea una disarmonia di alcuni caratteri alfanumerici (qualcuno li ha definiti geroglifici).Per ovviare a ciò occorre scrivere il testo su “Blocco Note” e da qui fare il copia e poi incolla nella pagina del Forum.
Per quanto ovvio si può scrivere il testo in Word, fare il copia e poi incolla su Blocco Note e da qui fare il copia e poi incolla nella pagina del Forum.
Spero di essere stato chiaro. Buon Forum a tutti.
17 Settembre 2025 alle 16:18 #569456drago500PartecipanteIl nostro caro e vecchio Forum è consultabile, alcune discussioni sono indicizzate sui motori di ricerca, con user name e password vecchia si può accedere e andare in sola lettura nelle vecchie discussioni.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Community › Regolamento e amministrazione › NUOVO FORUM – SEGNALAZIONI/CONSIGLI/PROBLEMATICHE E QUANT’ALTRO