Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    cinquino83
    Partecipante

Ciao, sul mio cinquino pur tenendo la levetta del riscaldamento chiusa (per intenderci quella che sta dietro) si sente una puzza di gas di scarico, di motore diciamo, che potrebbe essere?

Luigi
    Partecipante

pova a vedere che non perda dal collettore o che non abbia una piccola crepa la marmitta :dry: :dry:

500platinum
    Partecipante

Prova a vedere se dietro la spalliera dei sedili posteriori sono presenti i due tappi in gomma che sono messi negli angoli superiori oppure se c’è qualche apertura nelle lamiere.

cinquino83
    Partecipante

500platinum ha scritto:

Prova a vedere se dietro la spalliera dei sedili posteriori sono presenti i due tappi in gomma che sono messi negli angoli superiori oppure se c’è qualche apertura nelle lamiere.

Ma ti riferisci ai due buchi che sono nel vano motore? quelli ai lati? a destra e sinistra?

500platinum
    Partecipante

cinquino83 ha scritto:

500platinum ha scritto:
    [quote]Prova a vedere se dietro la spalliera dei sedili posteriori sono presenti i due tappi in gomma che sono messi negli angoli superiori oppure se c’è qualche apertura nelle lamiere.

Ma ti riferisci ai due buchi che sono nel vano motore? quelli ai lati? a destra e sinistra?[/quote]

In pratica appena abbattuta la spalliera vedi che ci sono due tappi in gomma come quelli che trovi nei lati del vano motore.

cinquino83
    Partecipante

Ma questi tappi se non li ho si trovano in commercio?

Ma la causa della puzza non potrebbe dipendere dal tubo riscaldamento?

Giuseppe
    Partecipante

può benissimo essere anke quello….
    dai un’okkiata!!

andrea
    Partecipante

dovresti controllare che la farfalla del riscaldamento non sia rotta e ti arriva sempre un pò di aria

500platinum
    Partecipante

Tranquillo cinquino83,se mancano i tappi e non dovresti trovarli in commercio puoi sempre adattare qualche altra cosa,tanto non sono visibili,comunque quella mia e solo una delle tante ipotesi,altri utenti come vedi ne propongono altri altrettanto valide,dunque prova un pò a vedere tutto quello che ti viene suggerito.

cinquino83
    Partecipante

scusate, ma i gommini che vanno dietro alla spalliera se non li ho si trovano in commercio?

maxeliano
    Partecipante

Forse è l’ultimo della lista in minuteria 😉

http://www.500mania.biz/pages/ricambi.html

cinquino83
    Partecipante

Grazie della soffiata..

sarebbe tappo foro laterale vano motore diam42mm?

Giuseppe
    Partecipante

Io ho notato che l’altro giorno i gas di scarico uscivano pure dai parafanghi posteriori. Devo cambiare lo scarico? Collettori crepati? Ho un motore 595.

Anonimo
    Ospite

Non è che magari i gas di scarico che vedevi uscire dai parafanghi erano semplicemente una colatura d’olio sulla marmitta che producevano un po’ di fumo grigio? Controlla meglio..

Giuseppe
    Partecipante

prova a tenere il motore acceso per un pò poi aprilo e vedi se hai un collettore spaccato oppure no…. te ne dovresti accorgere subito, se arrivi a vederlo uscire dal parafango vuol dire che è parecchio 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.