omologazione gomme 145/70/r12

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi omologazione gomme 145/70/r12

• Questo topic ha 27 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17/05/202421:52 da williams.
Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Davide7722
    Partecipante

[quote=”Predelli Igor” post=347753]Ciao,
      alla fine ho fatto così:
      – Ho chiesto l’omologazione all’indirizzo: nullaosta.vetture@fcagroup.com e mi hanno chiesto copia carta di circolazione.
      – fatto questo mi hanno inviato modulo pagamento riportante i miei dati e misura richiesta, da compilare e inviare a: nullaostaomologazioni@fcagroup.com, allegando anche copia bonifico bancario eseguito (costo € 120) e nuovamente copia carta di circolazione.
      – tempo 2 settimane e mi è arrivato il nulla osta cartaceo da presentare alla motorizzazione per l’omologazione pneumatici 145/70 r 12

direi fantastico…… ma adesso ho un dubbio…… la mia 500 è in carrozzeria per restauro completo, mi ribattono bordino passaruota e saldatura interna in modo che posso abbassarla come la 500 di Drago.
      Il dubbio è che con gomme da 145/70 r12 e cerchio da 4,5 possa non bastare…. e che quindi con l’asseto la gomma vada a toccare o sbordare dai passaruota…. qualcuno mi sa consigliare?[/quote]

Ciao Igor ma alla motorizzazione quando hai fatto il collaudo ti hanno controllato tutta la macchina come motore marmitta ecc o ti hanno solo controllato le gomme? grazie attendo risposta

Davide7722
      Partecipante

Il mio messaggio era per Igor
        L’autore del topic

cb73
        Partecipante

Ciao Davide,
          purtroppo l’utente da te menzionato, è circa 4 anni che non si collega più, quindi difficilmente otterrai una risposta da lui.
          Sono sicuro però che tra i frequentatori del forum, ci sarà qualcuno che potrà aiutarti. 😉

cb73
          Partecipante

Io vado per intuito, e non per esperienza personale.
            Normalmente, quando un veicolo viene convocato in motorizzazione per una revisione straordinaria e o un’aggiornamento della carta di circolazione, viene controllato tutto e non solo la parte interessata.
            Ma come ti dicevo sopra, attendiamo qualcuno più ferrato in materia di me. :like

Davide7722
            Partecipante

Secondo me pochissimi hanno fatto omologare a libretto le 145/70/12
              Secondo me molto pochi
              Io comunque sul libretto non ho segnata nessuna misura di gomme
              Manco le 125 12

Ale74Pc
              Partecipante

[quote=”Davide7722″ post=411537]

Secondo me pochissimi hanno fatto omologare a libretto le 145/70/12
                Secondo me molto pochi
                Io comunque sul libretto non ho segnata nessuna misura di gomme
                Manco le 125 12[/quote]

Quando sulla carta di circolazione non compare nessuna misura si fa riferimento alla scheda di omologazione del veicolo, che appunto indica 125 x 12

Attachments:
                • 500F-Lest.perrimorchio.jpg
                Davide7722
                Partecipante

Quindi le 145/70/12 vanno o omologate o no?

Ale74Pc
                  Partecipante

Si

Davide7722
                    Partecipante

Se ti fermano cosa dicono

williams
                      Partecipante

nel caso di controllo possono applicare l’art. 78 del cds che oltre ad una sanzione prevede il ritiro del libretto e successiva visita in motorizzazione con la macchina originale.

Davide7722
                        Partecipante

[quote=”williams” post=411543]nel caso di controllo possono applicare l’art. 78 del cds che oltre ad una sanzione prevede il ritiro del libretto e successiva visita in motorizzazione con la macchina originale.[/quote]

Ciao Williams ho visto che la tua 500 è tutta preparata ecc
                          Tu le hai fatte omologare le gomme o no?

williams
                          Partecipante

Io avevo già appuntamento in motorizzazione, ma quando mi han detto che mi avrebbero dato un libretto nuovo ho rinunciato.

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
                          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi omologazione gomme 145/70/r12