Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 57 totali)
  • Autore
    Maurizio
    Partecipante

vi chiedo aiuto…… come si fa a fare omologare le gomme 145 in modo da poter montare i cerchi + larghi ? grazie dell’aiuto

Anonimo
    Ospite

Devi fare una richiesta tramite raccomandata alla Fiat per avere il nulla osta per poter montare legalmente i 145/70 12.

Maurizio
    Partecipante

per caso non sei in possesso di un indirizzo valido dove mandare la raccomandata …. e come devo impostarla…. grazie

Anonimo
    Ospite

meury ha scritto:

per caso non sei in possesso di un indirizzo valido dove mandare la raccomandata …. e come devo impostarla…. grazie

Spett.le Fiat Auto S.p.a.
    all’attenzione dell’ufficio tecnico omologazioni
    Corso Giovanni Agnelli 200
    10135 Torino

OGGETTO: richiesta rilascio Vs. nulla osta per pneumatici alternativi.

Spett.le Fiat S.p.a.
    con la presente richiedo il rilascio da parte Vostra del nulla osta per poter installare sulla autovettura tipo FIAT 500(F L R) 110F BERLINA, immatricolata il………. telaio n°…………targata ……… gli pneumatici della seguente misura: 145/70 12 come pneumatici alternativi alle misure 125/80R12 già riconosciuti in sede di omologazione.
    Distinti saluti.

Maurizio
    Partecipante

GRAZIE MILLE

500platinum
    Partecipante

Con David non si scherza!!!! una preparazione a dir poco da paura :woohoo: :woohoo:

Matteo
    Partecipante

Complimenti David per la preparazione sai veramente tutto delle 500 😉

Anonimo
    Ospite

Sono semplicemente uno che smanetta sul web che è l’enciclopedia più vasta del mondo. 😉

Vittorio
    Partecipante

meury ha scritto:

vi chiedo aiuto…… come si fa a fare omologare le gomme 145 in modo da poter montare i cerchi + larghi ? grazie dell’aiuto

Non è la gomma più larga che aumenta la tenuta di strada ma l’assetto.Poi le gomme più grosse “frenano”.

Luigi
    Partecipante

David se ci mettevi il francobollo la potevi pure spedire

Moreno
    Partecipante

Io lo ho già fatto ma poi alla fine quando avevo già fatto tutti i versamenti per la visione da parte della motorizzazione… sorpresa !!!! Se hai il libretto originale (come il mio in questo caso) te lo ritirano per dartene uno di nuova generazione aggiornato con i pneumatci 145/70 R12. Avendo una TV Giannini originale con targhe e libretto originale mi sono rifiutato di farmi togliere il libretto allora ho dovuto annullare tutto dopo aver perso tempo e denaro. Se invece hai già un libretto di nuova generazione non si perde nulla nel riportare la modifica. Saluti

Cosmo
    Partecipante

L’indirizzo a cui mandare la richiesta per il nulla-osta è questo:

FIAT GROUP AUTOMOBILES SPA
    Customer Relations
    Centro Tecnico 5° Piano
    Viale Luraghi, 20020 Arese ( Mi )
    Alla cortese attenzione di Rotondi Alessandra

Ma attenzione perchè come dice anche Moreno vi daranno il libretto nuovo

Anonimo
    Ospite

cocaddress ha scritto:

Ma attenzione perchè come dice anche Moreno vi daranno il libretto nuovo

A questo punto se hai il libretto originale lascia stare, non ne vale la pena. 😉

alberto
    Partecipante

si è vero con il libretto originale lascia stare… :side:

Antonio
    Partecipante

Anche io lo volevo fare ma… non conviene!

Non è la gomma più larga che aumenta la tenuta di strada ma l’assetto.Poi le gomme più grosse “frenano”.
    ahah grande vittorio 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.