Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Giuseppe
    Partecipante

Ciao a tutti Amici 500isti. 🙂
    volevo porvi un quesito:
    come si fa per organizzare un raduno (oppure un semplice incontro)? mi piacerebbe provare ad organizzare qualcosa (con una sfilata per il paese se possibile), ma nulla di trascendentale essendo la prima volta. Ci sono qui tanti posti dove poter parcheggiare i cinquini, ma immagino occorrano le autorizzazioni. :unsure: :unsure:
    Come posso procedere?
    non so proprio da dove cominciare :silly:
    Grazie 1000 !!!
    500 saluti!!!

mimmof500
    Partecipante

una autorizzazione da parte del comune ospitante è necessaria. può richiederla un club o un’associazione utilizzando la propria carta intestata. quindi devi necessariamente chiedere la collaborazione, al limite anche con la Pro Loco…

Achille
    Partecipante

Ciao, ecco cosa devi fare:

1. Guardare il calendario 2009, per vedere quale week-end lo potresti fare, per esempio è inutile organizzare il raduno l’ultimo week-end di agosto, perchè c’è già Crans-Montana 😉 …. e altri 9 raduni (chi non ha guardato il calendario 🙁 )
    2. Chiedere l’autorizzazione al comune, minimo 9 mesi prima
    3. Una volta che hai l’autorizzazione puoi pianificare il tuo raduno e presentare il progetto ai sponsors
    4. Trovare anche ristoranti e alberghi partners
    5. Una volta che hai i primi soldini fai i flyers, pubblicità su internet, partecipa ai raduni, ecc….
    6. Organizzazione, staff, coppe, materiale, polizia, ecc….

In bocca al lupo

andrea
    Partecipante

hai il tuo bel lavoro da fare
    dimmi dove pensi di organizzarlo che per solidarieta mi organizzo anchio 😉

Giuseppe
    Partecipante

pensavo di organizzarlo qui nel mio paesino, magari giù al porto o nela reggia borbonica….
    p.s. ma a quale ufficio del comune va chiesta l’autorizzazione?
    perdonate l’ignoranza… :unsure:

andrea
    Partecipante

assessorato delle varie ed eventuali 🙂 🙂

Luigi
    Partecipante

a Napoli basta parlare anche con un bidello

Giuseppe
    Partecipante

:laugh: :laugh:
    si, magari…

500platinum
    Partecipante

Bernie come prima cosa prova a chiedere un incontro con l’assessore allo sport e turismo del tuo paese e gli proponi il tuo progetto per realizzare il raduno,penso che sarà entusiasta,poi se vuoi puoi sempre chiedere l’aiuto del fiduciario più vicino anche per le varie richieste di autorizzazione. 😉

Giuseppe
    Partecipante

Grazie 500 platinum, il problema è che non so ki è il fiduciario a me più vicino.
    io conosco il fiduciario dei Campi Flegrei, ma è a 50 km… gli altri non li conosco ancora.
    Sai dove posso vedere sapere chi è?

500 saluti!!!!

500platinum
    Partecipante

Bernie ha scritto:

Grazie 500 platinum, il problema è che non so ki è il fiduciario a me più vicino.
    io conosco il fiduciario dei Campi Flegrei, ma è a 50 km… gli altri non li conosco ancora.
    Sai dove posso vedere sapere chi è?

500 saluti!!!!

Bernie vai nella pagina Fiduciari di zona presenti in questo sito e vedi un pò se c’è qualche fiduciario più vicino a te,oppure se sei socio del Fiat 500 Club Italia puoi anche dare un occhiata nelle ultime pagine della rivista quattropiccoleruote,se non sei ancora socio affrettati a farlo perchè la tessera 2009 te la regala il club,pagherai ora solo il 2010.
    😉

Giuseppe
    Partecipante

è vero…..
    sta scritto sulla rivista…
    ke fesso ke sono…
    p.s. sono già felicemente iscritto al club dal 2007… 😉 😉

Giacomo
    Partecipante

In effetti tra autorizzazioni, organizzazione generale, premi, targhe, foto, pranzo, ecc. creare dal nulla un raduno non penso sia cosa semplice!!!
    Però meno male che ci sono tante persone che ancora si prendono questo impegno così tutti noi la domenica possiamo trovarci e far girare le nostre 500!!!

Grazie a tutti!!! 😉 🙂 😉 🙂

500platinum
    Partecipante

carbrumbrum ha scritto:

In effetti tra autorizzazioni, organizzazione generale, premi, targhe, foto, pranzo, ecc. creare dal nulla un raduno non penso sia cosa semplice!!!
    Però meno male che ci sono tante persone che ancora si prendono questo impegno così tutti noi la domenica possiamo trovarci e far girare le nostre 500!!!

Grazie a tutti!!! 😉 🙂 😉 🙂

Concordo con te carbrumbrum,e pensa anche che c’è gente che pensa che chi organizza lo fa per interessi propri e per specularci,nei raduni organizzati dai fiduciari del Fiat 500 Club Italia io questa sensazione non lo mai avuta. :angry:

Giacomo
    Partecipante

Secondo me, che non ne ho mai organizzato uno, alla fine è già tanto se ci si paga le spese… e spera di non sbagliare nulla e che il tempo ti aiuti!

😉 🙂 😉 🙂 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.