paraurti 500 L

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria paraurti 500 L

• Questo topic ha 23 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/12/201015:12 da adriano.casoni.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Eros
    Partecipante

se i tuoi paraurti e tubolari sono quelli originali ti consiglio l’opzione di farli ricromare da una ditta specializzata.I paraurti di riproduzione sono di scarsa qualità. 😉

Eros
      Partecipante

se i tuoi paraurti e tubolari sono quelli originali ti consiglio l’opzione di farli ricromare da una ditta specializzata.I paraurti di riproduzione sono di scarsa qualità. 😉

Anonimo

jimmy ha scritto:

david allora dici di comprarli in quel negozio che mi hai indicato?
          sono di qualità?
          grazie

Vai tranquillo, Julcar roba scadente non ne tratta.
          Io mi trovo bene come qualità un po’ per tutto, i paraurti sono davvero molto belli e hanno subito una doppia cromatura. Ho preso anche i distanziali nuovi con i suoi gommini.
          Ti posto una foto ma purtroppo non le rende giustizia, appena riuscirò ne scatterò una nello specifico.

Attachments:
          • CIMG5580.JPG
          • CIMG5647.JPG
          velox
          Partecipante

albatros ha scritto:

Visto il tema : Paraurti,
            chiedo a chi l’ha già
            fatto, quanto costa una
            ricromatura dei due
            paraurti???????????
            B) B) B)
            Qualche giorno fa, ne ho
            fatto ricromare due
            e mi è costato una cifra,
            non vorrei aver preso una
            fregatura.
            🙁 🙁

Alba a quanto monta la cifra che hai pagato?

chiccogt28
            Partecipante

io li ho presi da julcar e sono ottimi un po troppo cari …. ma alla fine e il Più vicino che trovi a Torino….vai da Mauro…. :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

jimmy
              Partecipante

li ho comprati e sono già arrivati su e bay da un negozio in veneto. Cromatura a 45 micron, e vi posso garantire che sono INCREDIBILI, BELLISSIMI. Ho pagato tutti e 5 i pezzi compresa la spedizione 200 euro.

velox
                Partecipante

albatros ha scritto:

Beh l’anteriore è originale
                  Cromodora e punzonato sul
                  lato inferiore, il posteriore
                  è commerciale ma anch’esso
                  datato, per entrambi ho
                  sborsato 120,00 €.
                  Che ne dici Velox è “pacco”???
                  B) B) B) B)

Ciao Albatros sinceramente io è pure vero che sono ISAM ma le pago meno dal mio fornitore, ma mi risulta che i Cromodora sono i più costosi.

adriano.casoni
                  Partecipante

albatros ha scritto:

Visto il tema : Paraurti,
                    chiedo a chi l’ha già
                    fatto, quanto costa una
                    ricromatura dei due
                    paraurti???????????
                    B) B) B)
                    Qualche giorno fa, ne ho
                    fatto ricromare due
                    e mi è costato una cifra,
                    non vorrei aver preso una
                    fregatura.
                    🙁 🙁

——Buongiorno,mi inserisco per dirvi che su alcuni cataloghi di ricambisti::pizzarelli,nanni,gardaricambi,(l’elenco lo trovate anche su 500mania.) c’è chi vende paraurti in acciaio inox,sono sicuro di averlo letto,ignoro la spesa,però se proprio uno li deve cambiare certamente vale la pena informarsi.Per quanto riguarda il rifare la cromatura:fra sabbiatura,pulizia vecchia cromatura,decappaggio,ecc…. non credo sia conveniente,conviene comunque sentire direttamente dalla ditta di cromatura e farsi fare un preventivo con eventuale garanzia.Nella mia L,quando l’ho comprata,c’erano tracce di ruggine sia sui paraurti che sui tubi.Con paglietta metallica fine e olio di gomiti l’ho eliminata;ho finito l’opera con una leggera spruzzata di acrilica trasparente lucida,speccialmente sui tubolari nelle zone di fissaggio.Per l’interno dei paraurti,dopo una bella pulizia della ruggine esistente,con una bomboletta di colore bronzo chiaro,vi assicuro che sta molto bene e richiama anche le parti posteriori di certi elementi cromati dell’epoca(prima della cromatura facevano una “ramatura”)l’ho spruzzata abbondantemente e, a distanza di tre anni,la ruggine non è più ricomparsa.Saluti a tutti,Adriano 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria paraurti 500 L