PARAURTI ORIGINALI CROMODORA

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria PARAURTI ORIGINALI CROMODORA

• Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/06/201118:55 da LukyBruno.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Eros
    Partecipante

Ragazzi spero di farvi cosa gradita mentre spulciavo il sito per comprare le guarnizioni e altre minuterie su Passione 500 ho trovato questi: http://cgi.ebay.it/COPPIA-PARAURTI-ANT-E-POST-ORIGINALI-CROMODORA-FIAT-500-/110693258802?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c5d51632

Li consiglio vivamente, visto che io li avevo trovati a Torino,la durata è nettamente superiore come la qualità 🙂

meury
      Partecipante

Garlenda è vicina e passione 500 sarà sicuramente presente con queste chicche 🙂 🙂 🙂

Tipo110
        Partecipante

eros ha scritto:

Ragazzi spero di farvi cosa gradita mentre spulciavo il sito per comprare le guarnizioni e altre minuterie su Passione 500 ho trovato questi: http://cgi.ebay.it/COPPIA-PARAURTI-ANT-E-POST-ORIGINALI-CROMODORA-FIAT-500-/110693258802?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c5d51632

Li consiglio vivamente, visto che io li avevo trovati a Torino,la durata è nettamente superiore come la qualità 🙂

Grazie, ottima segnalazione. 😉
          Il prezzo però è molto elevato, se non sono troppo indiscreto, tu a Torino quanto li hai pagati?

Eros
          Partecipante

Allora io li avevo trovati da un personaggio strano (ora sparito dalla cricolazione :laugh: :laugh: )e ne avevo preso tre serie a 140 euro cad.
            Il prezzo è decisamente alto però la qualità è nettamente superiore e se non sbaglio sotto la cromatura c’è ancora la ramatura,cosa ora proibita dalle nuove normative.con la ramatura sotto,lacromatura dura molto di più e la ruggine fatica ad uscire. 😉

LukyBruno
            Partecipante

Molto belli, però, a parte il discorso sull’originalità, una coppia di paraurti ant. e post commerciali costano 60/70 euro. Pure se li devi cambiare ogni 5 anni…….. non sò se rendo l’idea.

velox
              Partecipante

LukyBruno ha scritto:

Molto belli, però, a parte il discorso sull’originalità, una coppia di paraurti ant. e post commerciali costano 60/70 euro. Pure se li devi cambiare ogni 5 anni…….. non sò se rendo l’idea.

concordo con te 😉

Domenico Nuova500
                Partecipante

velox ha scritto:

LukyBruno ha scritto:
                  [quote]Molto belli, però, a parte il discorso sull’originalità, una coppia di paraurti ant. e post commerciali costano 60/70 euro. Pure se li devi cambiare ogni 5 anni…….. non sò se rendo l’idea.

concordo con te ;)[/quote] 😉 Quoto.

LukyBruno
                  Partecipante

E poi, vorrei aggiungere : spesso sul forum si legge che le quotazioni delle cinquine stanno lievitando, che pagare 5/6ooo o più euro per un cinquino ben messo sono troppi etc.etc.
                    Però poi vogliamo i fari Carello, i paraurti Cromodora etc. etc.

Sono due cose che non vanno d’accordo.

Già utilizzando ricambi commerciali i costi dei restauri sono molto alti (sicuramente superiori ai 6000 euro) figuriamoci poi se mettiamo mano a parti originali che vengono vendute a peso d’oro.

Eros
                    Partecipante

Ovviamente tutto dipende dai soldi che uno possiede e che vuole spendere.Io ho puntato, su tutto ciò che ho potuto e trovato,sui ricambi originali dell’epoca,costeranno pure di più,non mi interessa,mà in quanto a durata e qualità, il paragone non è nemmeno immaginabile. 😉 Non necessariamente un buon lavoro deve per forza essere fatto con pezzi originali è vero,mà un restauro (quello che ho intrapreso io e che volevo)invece sì.Ribadisco ognuno con i suoi soldi fà e compera ciò che vuole :)l’importante è essere contenti del risultato finale. 😉

meury
                      Partecipante

io ho montato quelli da pochi soldi e meno male mio padre ne ha già segnato uno 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
                        si fa prima a rovinarli che a fargli fare la ruggine :laugh: :laugh: :laugh:

Eros
                        Partecipante

meury ha scritto:

io ho montato quelli da pochi soldi e meno male mio padre ne ha già segnato uno 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

allora non sono l’unico ad avere il padre “fresatore di 500” :laugh: :laugh: :laugh:

meury
                          Partecipante

eros ha scritto:

meury ha scritto:
                            [quote]io ho montato quelli da pochi soldi e meno male mio padre ne ha già segnato uno 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

allora non sono l’unico ad avere il padre “fresatore di 500” :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

esatto ma il mio si è limitato ad una piccolissima riga :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

LukyBruno
                            Partecipante

e sono assolutamente d’accordo con te, Eros. Il problema è che la differenza tra il pezzo commerciale ed il pezzo originale è troppo elevata. Per un faro Carello usato, anche se in buone condizioni, hanno avuto il coraggio di chiedermi 150 euro.

Chi possiede stì pezzi ancora originali, crede di poterli vendere veramente a peso d’oro. Questo è secondo me l’errore.

Poi, come giustamente dici tu, ognuno con i propri soldi fà un pò come gli pare.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria PARAURTI ORIGINALI CROMODORA