ciao vomevo sapere come รจ nata la vostra passione per la 500………. B) B) B) B) B) :laugh: :laugh: ๐ ๐ :laugh: ๐
La mia รจ nata dopo una delusione amorosa!
Non so dirvi perรฒ chi mi ha dissanguato il portafoglio di piรน!
Ora concilio le due cose e sembra andare bene!!! ๐
๐ e nata con me, sin da piccolo sono sempre stato amante della roba d’epoca , di 500 ne ho viste tante negli anni avevo il desiderio di avere un’auto d’epoca , poi ho visto un raduno su rai 1 e mi sono detto ecco la mia macchina, l’auto che ha fatto la storia motoristica d’italia :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:
La mia รจ nata per caso, quando ero 18enne possedevo una Peugeot 205 1.9 GTI e andavo a fare rifornimento sempre dallo stesso benzinaio.
Un bel giorno, passando di lรฌ, notai esposta una R blu scuro targata OR con il cartello vendesi. Vista la buona confidenza che c’era con il benzinaio gli chiesi immediatamente qualche informazione in piรน.
Mi disse che la vettura era di proprietร di un’anziano signore ormai deceduto e che la moglie, anziana anche lei, aveva deciso di metterla in vendita perchรจ l’auto in questione le portava tanti, forse troppi ricordi legati al marito e alle molteplici gite passate insieme.
Sono sempre stato attratto dal Cinquino ma non ci fu mai l’occasione di potermi avvicinare piรน di tanto a questa mitica vettura.
Chiesi al benzinaio di poter salire e lui, senza esitare, prese le chiavi e mi aprรฌ la porta.
Come mi misi seduto al posto di guida con il volante in mano ci fu come una magia, in poche parole la sentii subito mia, non vi dico poi quando il tizio mi disse di aprire il tettuccio….scattรฒ subito l’AMMORRE!!
Dopo un paio di giorni la volturaaaaaaaaa!!!! Un Milione di Lire e me la portai a casina.
A memoria mia ho sempre avuto una passione sviscerata per la 500… non per le auto d’epoca in generale… solo per la 500…. e’ sempre stato cosi’ e lo sara’ per sempre!!! Come ho conosciuto la mia 5 lo sapete e ki non lo sa puo’ leggere nella mia presentazione!!! l’unica cosa e ke piu’ passa il tempo e piu’ vorrei tante 500 ma come si fa???…. e li sordi ki te li da? e poi farei ingelosire la mia.. non si puo’!!!! ๐
Bรจ raccontero’ la mia storia…. dunque premesso che io prima nemmeno sapevo cosa fosse la 500 ( :blush: ), un giorno mio fratello poliziotto di servizio a torino vide alla stazione porta nuova un poster della 500. Quando torno’ a casa per il fine turno qui’ a Pisa disse che voleva comprare una 500….. passo’ poco tempo e trovammo una 500 L blu del ’70 in condizioni pietose ( andava con un pistone solo )….. allora la risitemammo in modo non professionale ma cmq molto bene senza usare lo stucco ovvio….. poi un giorno andai ad un tabacchino e c’era un foglietto con scritto che vendevano una 500 L del 72 ( la mia Ellina )…..prendemmo anche quella che era messa meglio solo da fare qualche piccolo lavoro….. trovammo poi una 500 F del 71 giallo positano 208 ( vera rarita’ per il colore fatto sulle F solo 6 mesi ) prendemmo anche quella…cominciammo a restaurarla ma trovammo la D…allora vendemmo la 500 L blu e la 500 F e decidemmo di prendere la D…quella la sistemammo in maniera professionale mentre io cercavo di sistemare le pecche sulla mia L….. ogni giorno mi piaceva sempre di piu’ soprattutto quando ne vedevo altre passare….basta pensare che io ho preso la patente solo per andare con la 500 ( quando l’ingegnere me la dette piansi per 20 minuti contati)… poi venne la N vero colpo di fortuna ( per usare un eufemismo) in quanto quello che la vendeva pensava di avere una D…….. ad oggi le mie tre 500 sono la cosa cui tengo di piu’ e devo dire che nn c’รจ macchina piu’ bella e simpatica di quella..d’altronde le cose fatte con vero amore lo restituiscono anche a chi le possiede… mi hanno chiesto in tanti la 500 offrendmi anche parecchio ma io niente la 500 come dice l’utente Calimero e’ per sempre… spero di nn avervi annoiato ๐ ๐
Io sono sempre stato un appassionato di auto e barche, purtroppo la passione per la nautica รจ dovuta un po’calare vista la mia distanza dal mare… sono rimaste le auto, prima moderne poi anche d’epoca..e posso dire che le auto d’epoca in generale danno tutta un’altra soddisfazione!!
Essendo sincero non ho mai pensato alla 500 poi un giorno non so cosa sia scattato, mi sono svegliato e mi sono messo a cercare una piccola vetturetta.. mi informo, conosco i modelli, cosa vedere, cosa cercare, l’unica certezza รจ che la cercavo azzurra (mio colore preferito), originale e possibilmente targata “TO” perchรจ cittร della Fiat e perchรจ cittร che amo (dove anche ho fatto l’Universitร e la Specializzazione).
I giorni dopo ne ho viste alcune, ho scelto e dopo una settimana era in garage e vi dico… sono certo… รจ stato il miglior acquisto della mia vita…
Io ho sempre avuto la passione per le auto in generale, ma si sa che questa รจ una passione che comporta molte spese quindi piรน che altro mi sfogavo con i modellini…
Un giorno in un angolo buio del capannone della ditta dove lavoro tutt’ora, trovai sotto alcuni teli una 500 R in condizioni abbastanza pietose, sentivo la sua richiesta di aiuto e da quel momento รจ scattata la scintilla…
Mi ero ufficialmente innamorato della 500.
Ma quella 500 era un casotto per via di pignoramenti e altre storie burocratiche, quindi ci rinunciai a prenderla e mi misi alla ricerca di un’altra 5. Dopo varie ricerche finalmente trovai un’altra 5 che mi fece tremare il cuore (ovvero la mia piccola MyCar).
Perรฒ lavorando ancora in quella ditta e quindi stando spesso nel capannone continuavo a sentire il grido di aiuto di quella R cosi ho fatto di tutto per riuscire a portarmela a casa e dopo due anni di sbattimenti e varie cose burocratiche ci sono riuscito…
Quindi ho portato a casa anche la R che mi ha fatto innamorare di questo splendido modello.
Spero non vi abbia annoiato ๐
Ciao ragazzi.
ora vi racconto la mia storia…
come cocaddress, anke io sono sempre stato appassionato di auto e soprattutto di auto d’epoca, che secondo me danno emozioni oggi dimenticate. cmq la 500 era di mio nonno. Fin da piccolissimo, ne sono stato innamorato (forse per il colore rosso che ricordava un pรฒ le Ferrari); e pensate che quando avevo 1-2 anni, per farmi mangiare le pappette, mia mamma doveva portarmi nella 5 altrimenti digiuno totale.
ogni viaggio, ogni minimo spostamento dovevo farlo con mio nonno nella 500.
conoscendo questa mia sviscerata passione, in punto di morte nel 2003, mio nonno mi prese la mano, mi passรฒ le chiavi, i documenti e soprattutto l’atto di proprietร della 500 a mio nome… :ohmy: non vi dico che sorpresa, ho anke pianto tantissimo: aveva fatto tutto a mia insaputa con la complicitร dei miei (per i miei dati ecc.). Mi ha fatto solo promettere che l’avrei sempre lasciata originale.
dopo due giorni mio nonno se ne andato e io sono andato subito a piangere nella mia 500…. ๐
scusatemi per il filo di tristezza della mia storia e spero di non avervi annoiato!!!
500 saluti!!!! ๐
Bรจ Bernie tuo nonno ha fatto un bellissimo gesto sapendo quanto ci tenevi e forse quanto lui ci teneva…cosรฌ, oltre ad una bellissima auto, ora hai uno splendido ricordo del nonno che sempre ti accompagnerร ..anche per me mio nonno รจ stato importantissimo…
carbrumbrum ha scritto:
Bรจ Bernie tuo nonno ha fatto un bellissimo gesto sapendo quanto ci tenevi e forse quanto lui ci teneva…cosรฌ, oltre ad una bellissima auto, ora hai uno splendido ricordo del nonno che sempre ti accompagnerร ..anche per me mio nonno รจ stato importantissimo…
๐ ๐ ๐
Bernie ha scritto:
Ciao ragazzi.
ora vi racconto la mia storia…
come cocaddress, anke io sono sempre stato appassionato di auto e soprattutto di auto d’epoca, che secondo me danno emozioni oggi dimenticate. cmq la 500 era di mio nonno. Fin da piccolissimo, ne sono stato innamorato (forse per il colore rosso che ricordava un pรฒ le Ferrari); e pensate che quando avevo 1-2 anni, per farmi mangiare le pappette, mia mamma doveva portarmi nella 5 altrimenti digiuno totale.
ogni viaggio, ogni minimo spostamento dovevo farlo con mio nonno nella 500.
conoscendo questa mia sviscerata passione, in punto di morte nel 2003, mio nonno mi prese la mano, mi passรฒ le chiavi, i documenti e soprattutto l’atto di proprietร della 500 a mio nome… :ohmy: non vi dico che sorpresa, ho anke pianto tantissimo: aveva fatto tutto a mia insaputa con la complicitร dei miei (per i miei dati ecc.). Mi ha fatto solo promettere che l’avrei sempre lasciata originale.
dopo due giorni mio nonno se ne andato e io sono andato subito a piangere nella mia 500…. ๐
scusatemi per il filo di tristezza della mia storia e spero di non avervi annoiato!!!
500 saluti!!!! ๐
Siete stati grandissimi…. tuo nonno ke ti ha fatto un regalo con un valore inestimabile…. e tu ke te ne prendi cura quotidianamente!!!! Mi raccomado abbine cura e vedrai quante soddisfazioni avrai con l’aiuto del tuo nonno da lassu’!!!! ๐ ๐
carbrumbrum ha scritto:
Io sono sempre stato un appassionato di auto e barche, purtroppo la passione per la nautica รจ dovuta un po’calare vista la mia distanza dal mare… sono rimaste le auto, prima moderne poi anche d’epoca..e posso dire che le auto d’epoca in generale danno tutta un’altra soddisfazione!!
Essendo sincero non ho mai pensato alla 500 poi un giorno non so cosa sia scattato, mi sono svegliato e mi sono messo a cercare una piccola vetturetta.. mi informo, conosco i modelli, cosa vedere, cosa cercare, l’unica certezza รจ che la cercavo azzurra (mio colore preferito), originale e possibilmente targata “TO” perchรจ cittร della Fiat e perchรจ cittร che amo (dove anche ho fatto l’Universitร e la Specializzazione).
I giorni dopo ne ho viste alcune, ho scelto e dopo una settimana era in garage e vi dico… sono certo… รจ stato il miglior acquisto della mia vita…
puoi giuraci i soldi spesi per le 500 sono ben spesi!!!! E loro se li meritano tutti!!!! ๐
cocaddress ha scritto:
Io ho sempre avuto la passione per le auto in generale, ma si sa che questa รจ una passione che comporta molte spese quindi piรน che altro mi sfogavo con i modellini…
Un giorno in un angolo buio del capannone della ditta dove lavoro tutt’ora, trovai sotto alcuni teli una 500 R in condizioni abbastanza pietose, sentivo la sua richiesta di aiuto e da quel momento รจ scattata la scintilla…
Mi ero ufficialmente innamorato della 500.
Ma quella 500 era un casotto per via di pignoramenti e altre storie burocratiche, quindi ci rinunciai a prenderla e mi misi alla ricerca di un’altra 5. Dopo varie ricerche finalmente trovai un’altra 5 che mi fece tremare il cuore (ovvero la mia piccola MyCar).
Perรฒ lavorando ancora in quella ditta e quindi stando spesso nel capannone continuavo a sentire il grido di aiuto di quella R cosi ho fatto di tutto per riuscire a portarmela a casa e dopo due anni di sbattimenti e varie cose burocratiche ci sono riuscito…
Quindi ho portato a casa anche la R che mi ha fatto innamorare di questo splendido modello.
Spero non vi abbia annoiato ๐
Grandissimo cocaddress… hai fatto felice una 500 togliendola da sotto quei teloni…. Bravo hai tutta la mia ammirazione per la tenacia con cui te la sei presa!!!! ๐
La mia passione ce lo avuta fin da piccolo..mia madre possedeva una F gialla di cui io andavo veramente matto,le facevo pure i disegni…poi mio padre dovette purtroppo venderla al concessionario per cambiarla con una panda.. :unsure: :unsure: :S :blink: :blush: :huh: io non potei fare niente per tenerla, anche a mia madre le dispiaque…Decisi che prima o poi ne avrei presa una…infatti circa 5 anni fa ho trovato su di un annuncio la mia F celeste :ohmy: :laugh: :laugh: :laugh: non resistetti….adesso siamo un gruppo di amici con la stessa passione ๐ il “Dangerous drivers team”..un nome un po’ originale..
Se sei un socio residente allโestero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione allโestero, con la sola quota di 48,00โฌ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.