perdita olio

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica perdita olio

  • Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/08/201021:03 da velox.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #84225
    Anonimo

      Secondo me dovresti cambiare anche le guarnizioni fra basamento e cilindri. 😉

      #84228
      marmittaio
      Partecipante

        se cambi le guarnizioni delle cannette che poi sono sotto canne .risolvi quella perdita tanto una volta che smonti il motore cambi tutte le guarnizioni .anche quella del supporto posteriore del motore.quando cambi le guarnizioni metti anche un filo di pasta assieme cosi tiene di piu. :cheer:

        #84229
        calimero
        Partecipante

          quale è quella del supporto posteriore? frà monoblocco e cilindri ce una guarnizione? :dry: :dry:

          #84230
          Anonimo

            Andrè ha scritto:

            Secondo me dovresti cambiare anche le guarnizioni fra basamento e cilindri. 😉

            Quoto…

            #84233
            calimero
            Partecipante

              infatti e quello che volevo sapere se non erro sono quelle separate

              #84236
              marmittaio
              Partecipante

                quelle che si vedono nella foto sono i cilindri, per togliere i cilindri devi togliere testata e coppa.olio allora sfili i cilindri e cambi le guarnizioni sotto canne.per il supporto motore posteriore dovresti togliere il cambio o tirare giu il motore il supporto è quello dietro il volano.

                #84237
                calimero
                Partecipante

                  il motore e già tirato giù insieme al cambio 😉 😉 volevo approfittare di questo fatto proprio per fare questi lavori di manutenzione

                  #84238
                  velox
                  Partecipante

                    Calimero come già detto dai amici condivido pienamente, compri una serie smeriglia di guarnizioni e cerchi di cambiarli un po tutti quelli contenuti nella serie. 😉
                    Buon Lavoro e mira commando al serraggio della testata. 😉
                    Cè qualcuno presente che può indicare a Calimero a quanti Nm viene stretta la testata?? Io ora non lo so e non posso verificare.

                  Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                  Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica perdita olio