PICCOLO RESTAURO FIAT 500 F

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 PICCOLO RESTAURO FIAT 500 F

  • Questo topic ha 46 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 25/10/202013:25 da drago500.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #390530
    Nico Palmisano
    Partecipante

      Per quanto i fondi verrà passato l’ antirombo bianco sia internamente che esternamente, all’interno anche i fogli catrammati dopo i soliti tappeti in gomma.
      Mentre il colore originale era azzurro acquamarina, quando fu effettuato il primo restauro venne verniciata di bianco 249, io lascerò quella tinta perchè è quasi identica al bianco originale della 500 cioè il bianco 233, poi anche perche non sto iscrivendo la macchina all’asi, monterò alcuni pezzi non originali.

      #392707
      Nico Palmisano
      Partecipante

        Ciao ragazzi, eccoci qua con altre foto, si va avanti, Qui abbiamo scatola sterzo revisionata con rinvio nuovo bracci politi e verniciati, cuscinetti tutti nuovi e balestra abbassata ecc..

        20170214_150023.jpg

        20170214_161000.jpg

        20170214_161005.jpg

        20170220_090954.jpg
        .

        #392715
        Nico Palmisano
        Partecipante

          Qui invece la calandra anteriore è stata saldata tutte le ammaccature sono state sistemate, ed è stato passato il primo fondo…

          20170308_161011.jpg

          20170308_161023.jpg

          20170308_161038.jpg

          20170308_161052.jpg

          20170308_161101.jpg

          20170308_161748.jpg

          20170308_161758.jpg

          #392721
          drago500
          Partecipante

            Piano piano si va avanti :like

            Dopo aver selezionato le foto clicca su “inserisci”, si vedranno nel loro formato originale.

            🙂

            #392841
            simo85
            Partecipante

              piccolo restauro……. insomma l hai smontata e riverniciata quasi tutta. Bravo bel lavoro

              #425312
              Nico Palmisano
              Partecipante

                Ciao ragazzi, è da un po che non ci sentiamo causa lavoro sono stato stare fuori casa comunque i lavori vanno sempre avanti, nel fra tempo la macchina e stata tutta verniciata è stato montato qualche pezzo il motore è stato rifatto tutto nuovo, ecco alcune foto
                IMG-20180213-WA0008.jpg

                IMG-20180213-WA0014.jpg

                IMG-20180213-WA0025.jpg

                IMG-20180213-WA0006.jpg

                #425321
                Nico Palmisano
                Partecipante

                  Qui abbiamo alcune foto del motore restaurato è un 650 elaborato manca il carburatore e spinterogeno appena saranno pronti farò altre foto
                  IMG-20170618-WA0008.jpg

                  IMG-20170906-WA0002.jpg

                  IMG-20170821-WA0003.jpg

                  IMG-20170821-WA0007.jpg

                  IMG-20170829-WA0001.jpg

                  IMG-20170829-WA0002.jpg

                  IMG-20170831-WA0006.jpg

                  IMG-20170906-WA0003.jpg

                  #425331
                  Nico Palmisano
                  Partecipante

                    20171202_190631.jpg

                    IMG-20180213-WA0044.jpg

                    IMG-20180213-WA0045.jpg

                    IMG-20180213-WA0046.jpg

                    IMG-20180213-WA0047.jpg

                    20171202_190558.jpg

                    20171202_190601.jpg

                    20171202_190631-2.jpg

                    #425335
                    drago500
                    Partecipante

                      Grazie per questi aggiornamenti.
                      Il restauro procede bene, ed il motore con i carter rossi è assai sfizioso!!! :like

                      🙂

                      #425342
                      domix1980
                      Partecipante

                        Il fregio posteriore sembra essere montato nn pò troppo in alto.

                        #425344
                        Nico Palmisano
                        Partecipante

                          si infatti era troppo alto, ho acquistato comunque un cofano posteriore nuovo perchè quello vecchio aveva le prese d’aria dannegiate e la scritta l’ho rimontata nella posizione corretta.

                          #425348
                          cb73
                          Partecipante

                            Bravo Nico,
                            ti seguo in silenzio, ma ti seguo 😉
                            Non perché non voglio commentare, ma perché le foto e i risultati parlano da se :like

                            #489312
                            Nico Palmisano
                            Partecipante

                              Ben ritrovati ragazzi, è da un po’ di tempo che non vi aggiorno, comunque intanto gli ultimi lavori che volevo sono stati fatti. Sono stati aggiunti tanti altri accessori e modifiche oltre che quelle di serie; vi faccio una lista qui dopo vi spiego più dettagliatamente con le foto…

                              -Motore 650 elaborato (camme, testata, scarico, ecc…)
                              -Cambio sincronizzato allungato
                              -Pompa benzina elettrica
                              -Freni a disco
                              -Assetto ribassato
                              -Cerchi 145 R 12
                              -Alternatore
                              -Chiusura centralizzata
                              -Lunotto termico
                              -Luci retromarcia
                              -Presa usb 12V
                              -4 frecce d’ emergenza
                              -Fari alogeni 55 /65 W
                              – Terzo stop
                              – Fendinebbia
                              -Retronebbia

                              Questo è il terzo stop creato con una normale striscia led 30 cm fissata internamente sotto la guarnizione con del nastro nero isolante più 2 chiodini per quadri ( infilzati sempre alla guarnizione )che spingono meglio la barra a contatto con il lunotto qualora il nastro dovrebbe staccarsi.
                              20200405_193403.jpg

                              Per le luci retromarcia invece ho optato per questo sistema, in rete ho trovato queste luci a led , quindi ho forato il catadriotto e il portalampada ( so che forare qualcosa forse non è mai la scelta migliorerà ma i fanali in questione erano di produzione nuova poi questo modello è abbastanza reperibile diverso è per un modello di fanale tipo D o N) ed ho inserito il led, per la corrente il negativo l’ho preso ovviamente dalla massa mentre il positivo va al cambio dato che quest’ ultimo è di provenienza 126 bis. Il risultato mi ha soddisfatto molto (pur modificando in parte l’ estetica del fanale non sembra tanto invasiva come modifica secondo me) e la luce è veramente ottima.
                              20200405_194227.jpg
                              20200405_193939.jpg

                              Questa invece è una piccola plancia interruttori fissata sotto il portaoggetti, dato che non volevo forare nulla sul cruscotto ho trovato per adesso questa la soluzione migliore.
                              La plancia è stata tagliata da un telaio per porta in lamiera, gli interruttori gli ho trovati alla fiera di Padova ,vanno bene anche altri interruttori di più facile reperibilità ma cercavo qualcosa con le spie incorporate dopo tanta ricerca ho trovato queste.
                              Qui troviamo anche la doppia presa usb con voltmetro.

                              Che ve ne pare ragazzi di queste modifiche??? Appena riesco vi faccio un po di foto più dettagliate anche dall’ esterno.

                              Attachments:
                              • 20200405_193403_2020-10-24.jpg
                              • 20200405_193020_2020-10-24.jpg
                              • 20200405_193002_2020-10-24-2.jpg
                              #489317
                              drago500
                              Partecipante

                                Hai veramente lavorato molto sulla piccola.
                                Hai modernizzato molto le dotazioni di bordo, oltre ad aver potenziato motore e assetto.

                                Complimenti.

                                🙂

                                #489321
                                Nico Palmisano
                                Partecipante

                                  Grazie mille Drago, e si era proprio quello che cercavo apporre delle dotazioni ormai di serie su tutti i veicoli anche sulla 500 ma modificando il meno possibile l estetica.
                                  Adesso sto lavorando per montare una piccola radio moderna da inserire nel posacenere prendendo spunto da quelle già citate in questo forum. 🙂

                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                                Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 PICCOLO RESTAURO FIAT 500 F