Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #550152
    Andrea Piccinini
    Partecipante

    Salve a tutti, scrivo perché vorrei montare sulla mia 500 una pompa benzina elettrica in serie alla meccanica. Ho visto che qualcuno già usa questo sistema e vorrei chiedere alcune info. Vorrei usare “normalmente” la pompa elettrica ma lasciare montata anche quella meccanica così da far sembrare tutto originale.
    Oppure in alternativa è viceversa usare “normalmente” la pompa meccanica e destinare quella elettrica a casi particolari come partenze a caldo oppure guasto della prima.
    Lo schema di montaggio credo di possa schematizzare cosi:
    Serbatoio – pompa elettrica – pompa meccanica – carburatore
    Le domande:
    È corretto lo schema di istallazione ?
    La pompa elettrica riesce a vincere l’eventuale ostacolo posto dalla pompa meccanica ed attraversarla?
    Viceversa, se la pompa elettrica è spenta quella meccanica riesce ad aspirare benzina dal serbatoio ed attraversare l’elettrica fino ad arrivare al carburatore?
    Che tipo di pompa elettrica mi consigliate? Io, non avendo il ritorno benzina al serbatoio, vorrei montare una tipo “vecchia mini” che spinge solo quando c’è bisogno e di arresta da sola quando la benzina nel carburatore è sufficiente.
    Potete darmi consigli e suggerimenti in merito per cortesia?
    Grazie

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.