Privilegiando la sicurezza si perde l’originalità

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Privilegiando la sicurezza si perde l’originalità

  • Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17/10/201003:15 da vittoriogianola.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #91234
    velox
    Partecipante

      secondo me per come sono pignoli i commissari, pregiudicheresti tutto, in questa maniera sarebbe una 500 personalizzata. 😉

      #91238
      Eros
      Partecipante

        Se parliamo dell’originalità e dell’eventuale omologazione targa oro,le modifiche andrebbero a contrastare con l’originalità della vettura e quindi sarebbe impossibile dichiararla come “originale”.Sopratutto quando viene richiesta la targa oro la vettura viene ispezionata nei minimi dettagli e tutto deve corrispondere alla vettura come nasceva dalla fabbrica.Per la sola iscrizione asi, freni a disco o altre modifiche non tanto “visibili”non vengono prese in considerazione.

        #91280
        Bernie
        Partecipante

          Bè.. sicuramente non è più originale….

          Per quanto riguarda le modifiche che vuoi apportare mi permetto di dirti la mia: se la 5 non è modificata o truccata, l’impianto frenante originale è più che sufficiente, anche a 90 km/h… sarebbe un peccato modificarla così radicalmente…

          E’ solo una mia opinione eh!
          😉 😉 😉

          500 saluti!

          #91395
          Anonimo

            cicciocolosso ha scritto:

            Quindi la mia domanda è la seguente:

            Queste modifiche radicali, pregiudicano il giudizio nel dichiararla storica, o si perde l’originalià della stessa?, mi date un suggerimento per favore.
            Grazie anticipato

            Ti suggerisco di non modificarla, in caso di sinistro verrebbe periziata e tu finiresti in un grosso pasticcio…
            Se poi il sinistro fosse molto grave, più grave di quello che uno immaginerebbe (qualora ci fosse il morto), scatterebbe l’arresto.

            #91396
            Eros
            Partecipante

              David ha scritto:

              cicciocolosso ha scritto:
              [quote]
              Quindi la mia domanda è la seguente:

              Queste modifiche radicali, pregiudicano il giudizio nel dichiararla storica, o si perde l’originalià della stessa?, mi date un suggerimento per favore.
              Grazie anticipato

              Ti suggerisco di non modificarla, in caso di sinistro verrebbe periziata e tu finiresti in un grosso pasticcio…
              Se poi il sinistro fosse molto grave, più grave di quello che uno immaginerebbe (qualora ci fosse il morto), scatterebbe l’arresto.[/quote]
              esatto!!!

              #91636
              500marco
              Partecipante

                Bernie ha scritto:

                Bè.. sicuramente non è più originale….

                Per quanto riguarda le modifiche che vuoi apportare mi permetto di dirti la mia: se la 5 non è modificata o truccata, l’impianto frenante originale è più che sufficiente, anche a 90 km/h… sarebbe un peccato modificarla così radicalmente…

                E’ solo una mia opinione eh!
                😉 😉 😉

                500 saluti!

                Sono d’accordo: se il motore eroga i 18 cv ufficiali tutto quello che c’è intorno è correttamente dimensionato!

                #91710
                cicciocolosso
                Partecipante

                  E, vero hai ragione, lo sospettavo ma volevo una certezza, in effetti il lume non vale la candela, grazie ancora del suggerimento farò tesoro anche di quest’altro.ciao

                  #91908
                  vittoriogianola
                  Partecipante

                    Gli amici hanno tutti ragione;si è di fronte al classico “bivio” se vai su una strada non puoi a metà spostarti sull’altra.In pratica due direzioni:originalità o elaborazione.Scegli

                  Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                  Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Privilegiando la sicurezza si perde l’originalità