Privilegiando la sicurezza si perde l’originalità

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Privilegiando la sicurezza si perde l’originalità

• Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17/10/201003:15 da vittoriogianola.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    velox
    Partecipante

secondo me per come sono pignoli i commissari, pregiudicheresti tutto, in questa maniera sarebbe una 500 personalizzata. 😉

Eros
      Partecipante

Se parliamo dell’originalità e dell’eventuale omologazione targa oro,le modifiche andrebbero a contrastare con l’originalità della vettura e quindi sarebbe impossibile dichiararla come “originale”.Sopratutto quando viene richiesta la targa oro la vettura viene ispezionata nei minimi dettagli e tutto deve corrispondere alla vettura come nasceva dalla fabbrica.Per la sola iscrizione asi, freni a disco o altre modifiche non tanto “visibili”non vengono prese in considerazione.

Bernie
        Partecipante

Bè.. sicuramente non è più originale….

Per quanto riguarda le modifiche che vuoi apportare mi permetto di dirti la mia: se la 5 non è modificata o truccata, l’impianto frenante originale è più che sufficiente, anche a 90 km/h… sarebbe un peccato modificarla così radicalmente…

E’ solo una mia opinione eh!
          😉 😉 😉

500 saluti!

Anonimo

cicciocolosso ha scritto:

Quindi la mia domanda è la seguente:

Queste modifiche radicali, pregiudicano il giudizio nel dichiararla storica, o si perde l’originalià della stessa?, mi date un suggerimento per favore.
            Grazie anticipato

Ti suggerisco di non modificarla, in caso di sinistro verrebbe periziata e tu finiresti in un grosso pasticcio…
            Se poi il sinistro fosse molto grave, più grave di quello che uno immaginerebbe (qualora ci fosse il morto), scatterebbe l’arresto.

Eros
            Partecipante

David ha scritto:

cicciocolosso ha scritto:
              [quote]
              Quindi la mia domanda è la seguente:

Queste modifiche radicali, pregiudicano il giudizio nel dichiararla storica, o si perde l’originalià della stessa?, mi date un suggerimento per favore.
              Grazie anticipato

Ti suggerisco di non modificarla, in caso di sinistro verrebbe periziata e tu finiresti in un grosso pasticcio…
              Se poi il sinistro fosse molto grave, più grave di quello che uno immaginerebbe (qualora ci fosse il morto), scatterebbe l’arresto.[/quote]
              esatto!!!

500marco
              Partecipante

Bernie ha scritto:

Bè.. sicuramente non è più originale….

Per quanto riguarda le modifiche che vuoi apportare mi permetto di dirti la mia: se la 5 non è modificata o truccata, l’impianto frenante originale è più che sufficiente, anche a 90 km/h… sarebbe un peccato modificarla così radicalmente…

E’ solo una mia opinione eh!
                😉 😉 😉

500 saluti!

Sono d’accordo: se il motore eroga i 18 cv ufficiali tutto quello che c’è intorno è correttamente dimensionato!

cicciocolosso
                Partecipante

E, vero hai ragione, lo sospettavo ma volevo una certezza, in effetti il lume non vale la candela, grazie ancora del suggerimento farò tesoro anche di quest’altro.ciao

vittoriogianola
                  Partecipante

Gli amici hanno tutti ragione;si è di fronte al classico “bivio” se vai su una strada non puoi a metà spostarti sull’altra.In pratica due direzioni:originalità o elaborazione.Scegli

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Privilegiando la sicurezza si perde l’originalità