pro e contro

Forum Annunci generici pro e contro

• Questo topic ha 12 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/09/202203:38 da Ale74Pc.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Tante volte abbiamo cercato di capire quale possa essere il miglior deterrente per scongiurare il furto delle nostre 500.
      Sono stati aperti tanti topic ma però nonostante tutto, il rimedio infallibile non esiste, si può rendere la vettura meno appetibile ma non inespugnabile.
      Qualcuno ha inserito dentro gli scatolati un tracker satellitare in modo da poter localizzare l’auto, può essere anche questo un valido aiuto, a patto di riuscire a rintracciarla prima che i malviventi si accorgano del dispositivo.

Le pene per il furto di auto sono troppo blande, saprei come punire adeguatamente questi reati, ma non è da Forum scriverlo.

cb73
      Partecipante

Sarebbe bello se qualcuno del forum,
        pratico nell’auto costruire qualche marchingegno
        del genere a un costo contenuto, potesse proporlo
        a tutti noi .
        Un piccolo microcip che ognuno di noi
        può installare in un punto a piacere alla propria 500
        e scovarla in caso di furto o smarrimento tramite una semplice applicazione.

Io sarei favorevole.
        Mettiamo dei microcip sottopelle ai cani
        volete dirmi che non riusciamo a nascondere una cosetta simile
        alle nostre piccoline ????? :like :like :like

Achab
        Partecipante

Dai ottimo chi si intende di elettronica si dia da fare magari fa anche un sacco di soldi. Però forse ci avrebbero già pensato…….

drago500
          Partecipante
            giannibozzi83
            Partecipante

Ciao! I localizzatori GPS sono certamente strumenti, ma certo non per prevenire i furti. I modelli professionali, tuttavia, sono dotati di notifica di allarme in caso di movimento o di vibrazione, per cui se qualcuno ti sottrae la macchina o la usa senza il tuo permesso, vieni avvisato. Detto questo, non sono un deterrente, pene più severe aiuterebbero… Comunque sia, io ho acquistato questo xxxxxxxxzzzz localizzatore-satellitare-per-auto-con-blocco-motore-in-rele/localizzatore gps per auto con funzione di blocco motore in relé[/url]. La funzione è interessante, perché tramite il cellulare (una app) è possibile tagliando la connessione del carburante, praticamente bloccando l’auto. Uno scherzetto niente male per i ladri 😉

martnuccia
              Partecipante

ciao giannibozzi83,ho dovuto oscurare il link che avevi inserito perché nel Forum non è concesso fare pubblicità
                ti invito a fare una tua breve presentazione qui
                https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
                darai a tutti noi la possibilità di darti il benvenuto nel Forum 😉

andreadavide
                Partecipante

Una soluzione con un costo accettabile (io l’ho fatta per una moto) è quella di usare un kippy, localizzatore satellitare con GPS e SIM card per gli animali.
                  La cosa interessante è che si può impostare un recinto virtuale e se il localizzatore (delle dimensioni di un accendino Zippo) esce dalla zona impostata, arriva un messaggio sull’applicazione del telefonino.

williams
                  Partecipante

[quote=”giannibozzi83″ post=396735]Ciao! I localizzatori GPS sono certamente strumenti, ma certo non per prevenire i furti. I modelli professionali, tuttavia, sono dotati di notifica di allarme in caso di movimento o di vibrazione, per cui se qualcuno ti sottrae la macchina o la usa senza il tuo permesso, vieni avvisato. Detto questo, non sono un deterrente, pene più severe aiuterebbero… Comunque sia, io ho acquistato questo xxxxxxxxzzzz localizzatore-satellitare-per-auto-con-blocco-motore-in-rele/localizzatore gps per auto con funzione di blocco motore in relé[/url]. La funzione è interessante, perché tramite il cellulare (una app) è possibile tagliando la connessione del carburante, praticamente bloccando l’auto. Uno scherzetto niente male per i ladri ;)[/quote]
                    Ciao. ma sulla 500, con pompa benzina meccanica, come fa a tagliare l’erogazione del carburante?

Fabio7824
                    Partecipante

[quote=”williams” post=396759][quote=”giannibozzi83″ post=396735]Ciao! I localizzatori GPS sono certamente strumenti, ma certo non per prevenire i furti. I modelli professionali, tuttavia, sono dotati di notifica di allarme in caso di movimento o di vibrazione, per cui se qualcuno ti sottrae la macchina o la usa senza il tuo permesso, vieni avvisato. Detto questo, non sono un deterrente, pene più severe aiuterebbero… Comunque sia, io ho acquistato questo xxxxxxxxzzzz localizzatore-satellitare-per-auto-con-blocco-motore-in-rele/localizzatore gps per auto con funzione di blocco motore in relé[/url]. La funzione è interessante, perché tramite il cellulare (una app) è possibile tagliando la connessione del carburante, praticamente bloccando l’auto. Uno scherzetto niente male per i ladri ;)[/quote]
                      Ciao. ma sulla 500, con pompa benzina meccanica, come fa a tagliare l’erogazione del carburante?[/quote]
                      Si infatti me lo stavo chiedendo anche io

andreadavide
                      Partecipante

Elettrovalvola sul tubo tra pompa e carburatore, come nei vecchi impianti a GPL

williams
                        Partecipante

Ok. grazie mille della spiegazione.

Ale74Pc
                          Partecipante

Un rubinetto, seppur tecnologicamente avanzato e/o azionabile da remoto può fermare il balordo generico medio che ha intenzione di fregarsi la 500 ed andarsene per strada… Sempre che non by-passi il congegno con una tanica ed un pezzo di gomma.
                            Forse allora è meglio un dispositivo di rilevazione: nascosto in un punto difficilmente visibile o che comporti diverso tempo per raggiungerlo.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
                          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici pro e contro