• Questo topic ha 42 risposte, 15 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Davide.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

ragazzi, sul mio cinquino ho notato che la ruota posteriore dx si presenta piu’ chiusa di campanatura (leggermente verso l’interno)…e questo maledetto problema si รจ ripresentato anche dopo aver messo delle molle per assetto piu’ corte(ma non tagliate) e dei nuovi ammortizzatori :unsure: . a questo punto mi hanno detto che potrebbe essere il trapezio storto, magari in passato ha preso qualche bottarella…voi che mi consigliate?

Luigi
    Partecipante

aspettiamo la risposta dei piรน esperti ๐Ÿ˜‰

Alessandro
    Partecipante

non mi dite nulla ragazzi? cmq in questi giorni vediamo se riesco a recuperare un braccio posteriore e mi metto all’opera nel restaurarlo, sperando che il problema lo risolvo…non vorrei pero’ che il punto di attacco sulla scocca dell’auto รจ storto….li si che son dolori ๐Ÿ™

500platinum
    Partecipante

alex per dare un buon consiglio si dovrebbe vedere dal vivo la tua 500,cosรฌ per un problema di questo รจ quasi impossibile aiutarti,anche perchรจ si puรฒ finire per non cosigliarti bene. ๐Ÿ˜‰

Vittorio
    Partecipante

Io questa cosa quando mi hanno assettato il 126 Giannini l’hanno fatto e ti assicuro anche ad alta velocitร  non sbanda il retrotreno.Se non ti piace;per correggerlo si “agisce” sugli attacchi del trapezio (fatto da esperti),perรฒ da esperienza ti consiglio di farlo anche alla sinistra ๐Ÿ˜‰

Fabrizio
    Partecipante

Penso di avere un problema simile. Solo su terreni innevati, anche solo leggermente, con le termiche sotto, mi scoda di continuo, ho notato anche io che una ruota รจ piรน chiusa dell’altra, e si consumano le ruote all’interno. Prima di restaurarla non lo faceva, e anche io ho cambiato i trapezi. Chi conosce qualcuno bravo sugli assetti in Torino, io sonon di susa

Salvatore
    Partecipante

Ciao!anch’io avevo lo stesso problema:in sostanza il trapezio ha il sistema di regolazione della convergenza(no campanatura!)che perรฒ, nel caso sia stato incidentato o comunque deformato, non รจ sufficiente per allineare la ruota in questione con l’altra. L’unica soluzione รจ di rivolgerti ad un’officina specializzata di assetti della 500, gente che prepara le 500 per gare. Io l’ho fatto in un’officina qui in provincia di Catania,ma credo che anche tu non dovresti aver problemi a trovarne una dalle tue parti. Fammi sapere appena risolvi il problema!

Alessandro
    Partecipante

mi hanno consigliato di cambiare il trapezio, ne ho trovato uno revisionato…vedremo come andra’ a finire, cmq grazie ragazzi, vi faro’ sapere!

Alessandro
    Partecipante

vittoriogianola ha scritto:

Io questa cosa quando mi hanno assettato il 126 Giannini l’hanno fatto e ti assicuro anche ad alta velocitร  non sbanda il retrotreno.Se non ti piace;per correggerlo si “agisce” sugli attacchi del trapezio (fatto da esperti),perรฒ da esperienza ti consiglio di farlo anche alla sinistra ๐Ÿ˜‰

ma tu dici gli attacchi dove si trovano i silent bloc?

Fabrizio
    Partecipante

Non conoscete nessuno dalle mie parti in grado di risolvere il problema? :unsure:

Anonimo
    Ospite

La convergenza delle ruote posteriori รจ regolabile come giร  detto: un gommista dotao di sistema elettronico di convergenza (ormai buona parte) รจ in grado di verificare le geometrie delle singole ruote (nel sistema i parametri “originali” della 500 sono normalmente inseriti).
    e se il gommista ha anche i capelli bianchi di 500 ne ha sicuramente viste e sistemate tante. Quindi la sistemazione dovrebbe essere abbastanza semplice tranne nel caso di deformazioni alla scocca o ai trapezi.

Matteo.

Alessandro
    Partecipante

cambiato il trapezio e risolto il problema ๐Ÿ™‚

Luigi
    Partecipante

๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰ ben fatto

Giuseppe
    Partecipante

ottimo!!!!!

500platinum
    Partecipante

Bene problema risolto e siamo a posto. ๐Ÿ˜‰

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.