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- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/08/202418:25 da mimidiroma.
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18 Agosto 2024 alle 10:39 #551787AbarthistaPartecipante
Inizia con il controllo dell’apertura puntine e dell’anticipo accensione poi ne parleremo
18 Agosto 2024 alle 14:51 #551789mimidiromaPartecipante🙂
Ne dico una di cui sono stato testimone svariate volte..
Di recente è stato smontato il carburatore ?
La guarnizione del coperchio potrebbe essere stata montata male, nel senso che se capovolta va a ostruire il foro dove sotto c’è il pistoncino che si solleva quando azioniamo lo starter.
La guarnizione assume una posizione predefinita quando viene inserita dentro quella piccola guida conica…dal momento che spesso e volentiri quella guida si rompe, chi non è esperto potrebbe sbagliare il verso di montaggio.
Magari non è questo…da adesso farete più attenzione..:laugh:18 Agosto 2024 alle 15:52 #551792FufuPartecipanteCiao! Si esatto, quella piccola guida sul Weber di Diego è rotta, comunque mi sono accertato di aver posizionato la guarnizione nel modo più corretto possibile.
Di fatto, da gennaio fino a qualche giorno fa l’auto è andata benone sempre, ad ogni modo ora in marcia e al minimo da calda non dà problemi, io credo possa esserci dello sporco rimasto nel circuito del minimo o che una delle due candele si sia rovinata; sulla mia avevo lo stesso identico problema: appena accesa andava quasi ad uno, dopo un po di gas tornava normale. Causa: candele nere e bagnate per via delle frequenti messe in moto dal garage in stile start-and-stop per spostarla quando necessario.A gennaio quando feci la pulizia del carburatore, tolsi una notevole quantità di incrostazioni dalla vaschetta, possibile che una particella sia tornata in circolo?
Per il resto, anticipo, gioco puntine, basetta del carburatore sono tutte cose verificate e ok.
Non ho ancora avuto modo di salire da Diego e di verificare tutto dal vivo, comunque ogni consiglio è utile!
18 Agosto 2024 alle 18:25 #551795mimidiromaPartecipante🙂
Il dispositivo dello starter funziona in modo indipendente dal resto del carburatore…con un proprio getto benzina e un condotto dell’aria a parte.
Quando azioniamo il manettino dello lo starter la farfalla del carburatore deve rimanere chiusa, se apriamo la farfalla lo starter si disinserisce, nel senso che venendo a mancare la depressione nel dispositivo, il getto-benzina dello starter interrompe il suo flusso.
Se la guarnizione è posizionata male vedremo impresso sulla guarnizione l’impronta di quella specie di boccola aperta che sta sopra il pistoncino.
Ovviamente il controllo della messa a punto del motore è d’obbligo
Il dispositivo del minimo agisce anche lui in modo indipendente dal carburatore principale, diciamo che è un carburatore nel carburatore, ha un proprio getto-benzina e una presa d’aria indipendente.
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