› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Interni › Problema cinghie sedili 500 D
- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17/11/202211:04 da 500geltrude.
-
AutorePost
-
16 Novembre 2022 alle 16:29 #531552drago500Partecipante
Per lo schienale tutti i ricambisti online offrono cinghie o fasce di rinforzo, per la seduta erano previsti i classici rinforzi in juta, puoi trovarli facilmente o realizzarli tu.
Magari potresti valutare l’idea di metterne due strati.16 Novembre 2022 alle 17:23 #531557maggiebibiPartecipanteVersione economica: Seduta in crine di cavallo o juta e schienale in camera d’aria di trattore o camion.
La foto e il suggerimento provengono dal forum tedesco Fiat 500.
16 Novembre 2022 alle 17:45 #531559500geltrudePartecipanteAvendo restaurato pochi mesi fa i miei sedili, posso senz’altro consigliare il tappezziere di Cosenza (lo trovate online ed anche su YouTube) per l’ottima qualità dei ricambi forniti.
La juta di rinforzo è veramente bella spessa e robusta, e le cinghie per la spalliera dei sedili anteriori sono in gomma e tessuto di buon spessore, non credo che di possano rovinare tanto facilmente.16 Novembre 2022 alle 22:50 #531565vinpa89PartecipanteHo cambiato le cinghie ormai logore. Il problema è che le nuove sono di plastica (prese da un noto tappezziere online) e più corte rispetto alle originali di vera gomma. Non essendo elastiche, si rischia di spezzarle (già successo dopo qualche mese di utilizzo).
Attachments:17 Novembre 2022 alle 11:04 #531593500geltrudePartecipante[quote=”vinpa89″ post=398636]Ho cambiato le cinghie ormai logore. Il problema è che le nuove sono di plastica (prese da un noto tappezziere online) e più corte rispetto alle originali di vera gomma. Non essendo elastiche, si rischia di spezzarle (già successo dopo qualche mese di utilizzo).[/quote]
Se la macchina viene usata spesso, io consiglierei di fare una piccola infrazione ed usare le molle (come già nella F, se non erro) che sono molto più affidabili e ti evitano di sfondare la tappezzeria, cosa importante se hai ancora quella originale.
Altrimenti chiedi al tappezziere di Cosenza, potrebbe farti una versione “da agganciare” delle cinghie che fa per o schienale (che sono ottime!)
Attachments: -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Interni › Problema cinghie sedili 500 D