› Forum › Sezione tecnica › Meccanica › Problema di frenatura ruote anteriori
- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/03/202609:56 da rag49.
-
AutorePost
-
rag49Partecipante
Buongiorno amici, ieri ho portato la mia R per la revisione ed è stato riscontrato un problema con minore efficienza di frenatura sulla ruota destra anteriore, le ruote posteriori frenano perfettamente.
Secondo un mio modesto parere penso che il problema possa dipendere dal tamburo ovalizzato, dal ferodo incrostato o bagnato di olio oppure da aria nel cilindretto.
Procederò come prima operazione con lo spurgo e per sicurezza con lo smontaggio del tamburo per accertarmi che non ci siano perdite di olio e poi la riporto per verificare l’efficienza della frenata sui rulli.
Chiedo consigli anche a voi.Grazie
500_LucioModeratoreCiao, in teoria l’ovalizzazione dovrebbe farsi sentire mentre freni come risposta sul pedale con un leggero effetto “pompante”, se non l’hai notato puoi escludere questo fattore.
rag49PartecipantePartecipanteGrazie Lucio, anch’io ritengo che non sia problema di ovalizzazione anche perché ho sostituito tamburi e ganasce 5 anni fa e avrò percorso circa 5 mila km.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Sezione tecnica › Meccanica › Problema di frenatura ruote anteriori