problema montaggio capota a scacchi !!!!!!!!!!!!!!

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria problema montaggio capota a scacchi !!!!!!!!!!!!!!

• Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/11/201002:01 da Anonimo.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    vittoriogianola
    Partecipante

anche questo rientra nelle mie raccomandazioni:spendete qualcosa di più ma comprate le cose complete.La astina di sostegno va fissata con due bottoni-rivetti che puoi trovare dal carrozziere.La togli dalla originale oppure la cerchi dal rottamaio.Capottina a scacchi 😛 lascerei quella originale.

Anonimo

Ciao nuovo utente, cosa ne diresti di approfondire la conoscenza facendo una bella presentazione!
        Dopo veniamo a tutte le risoluzioni dei tuoi problemi.

http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=showcat&catid=15

RickyF66V
        Partecipante

l’ho cambiata anch’io qualche mese fa a scacchi bianchi e neri, di quelle con cucitura a caldo, (mi sembra si dica così) cioè senza filo. Mi piaceva per l’assenza della cornice nera sui bordi.

Prima ne avevo una sì nera, ma non originale e pure adattata alla peggio tanto che avevano segato un’estremità dell’asta centrale per far corrispondere i buchi! :angry:

Ebbene, quoto quanto detto da vittoriogianola.

Aggiungo qualche dettaglio come la presenza di gommini alle estremità che appoggiano sulla carrozzeria;
          un’attenzione ai cordini laterali con cui ho avuto qualche difficoltà;
          e un’accortezza sulla distensione della capottina: può essere più stretta del previsto, ma basta scaldarla e poi si adatta alla superficie.

500platinum
          Partecipante

Infatti come già anticipato da David noi alla presentazione dei nuovi utenti ci teniamo tantissimo. 😉

Nicolò
            Partecipante

… e a proposito di capote. Chi mi sa dire cosa fare per sistemare quella della mia che non scende come dovrebbe? Il carrozziere non era né Velox né 500platinum.

Attachments:
              • tn_IMG_2084.jpg
              Anonimo

Prova a piegare leggermente le aste in modo da farla aderire un po’ di più altrimenti quando vai avanti ti si gonfia come un panettone.

velox
                Partecipante

Nicolò io ti consiglio di smontare la traversa anteriore sagomarla perfettamente senza telo col tetto e poi rimontarla la traversa ant. più delle vote arriva deformata, 😉

Nicolò
                  Partecipante

velox ha scritto:

Nicolò io ti consiglio di smontare la traversa anteriore sagomarla perfettamente senza telo col tetto e poi rimontarla la traversa ant. più delle vote arriva deformata, 😉

Grazie, Domenico, ho capito: se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!!
                    E’ impressionante la tua semplicità e chiarezza nelle descrizioni.

Anonimo

Io sono un po’ più rurale…

Attachments:
                      • iconsmilebigqy2-20101117-2.gif
                      gi.ma
                      Partecipante

David ha scritto:
                        [quote]Io sono un po’ più rurale…
                        :laugh: :laugh:

Nicolò
                        Partecipante

David ha scritto:
                          [quote]Io sono un po’ più rurale…

Anche tu vali molto. Rurale=terra terra??

Anonimo

Esatto, un modo per fare capire che sono moooolto meno tecnico del buon Velox. 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
                          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria problema montaggio capota a scacchi !!!!!!!!!!!!!!