Problema motore

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Problema motore

• Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/01/201104:04 da Galdor79.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Galdor79
    Partecipante

Per la precisione perde dalla parte superiore di dove ho cerchiato…

jimmy
      Partecipante

ho notato che anche il mio in quel punto ha olio.

antonio76
        Partecipante

probabilmente si sarà lesionato il gommino che sta sotto la pompetta :huh:

calimero
          Partecipante

sarà la guarnizione fra gommino e monoblocco

guido972
            Partecipante

Ragazzi, non c’è nessun gommino sotto la pompa benzina, ma c’è una basetta isolante di bachelite sulle cui superfici sono poste due guarnizioni, una tra monoblocco e basetta, l’altra tra basetta e pompa.
              Se c’è olio da quelle parti vuol dire che la perdita è imputabile o alla basetta che si è criccata, come facilmente accade, o al piano di appoggio pompa che si è imbarcato a causa dei continui cicli termici. Non è da escludere che la perdita possa venire dal coperchio della distribuzione.
              L’unica cosa è lavare per bene il tutto, asciugare, rimettere in moto e guardare con attenzione da dove esce l’olio.
              Se parliamo di perdita, allora ti consiglio di intervenire, se trattasi di trasudamento puoi temporeggiare.
              Attendiamo un tuo riscontro.
              Saluti
              Guido

velox
              Partecipante

Anche secondo me è rotto il bachelite, succede spesso, molto più spesso di quanto si è potuto imbarcare il basamento in alluminio, se fossi in te mi procurerei un nuovo bachelite e due guarnizioni nuovi attenzione al spessore dei guarnizioni. 😉

guido972
                Partecipante

velox ha scritto:

Anche secondo me è rotto il bachelite, succede spesso, molto più spesso di quanto si è potuto imbarcare il basamento in alluminio, se fossi in te mi procurerei un nuovo bachelite e due guarnizioni nuovi attenzione al spessore dei guarnizioni. 😉

Ottima la raccomandazione di velox:
                  fare attenzione alle guarnizioni.
                  Infatti lo spessore delle guarnizioni regola la pressione della pompa: alto spessore, pressione bassa, basso spessore, pressione maggiore, questo perchè si avvicina o si allontana la pompa dal puntalino.
                  Le guarnizioni esistono in vari spessori: 1.2, 0.7, e 0.3mm.
                  Per vedere se la guarnizione è esatta, si deve montare un apposito manometro tra pompa e carburatore, mettere in moto, e ad un regime di 2000 giri al minuto la pressione di alimentazione carburante deve essere compresa tra 1.2 e 1.8 metri di colonna d’acqua, ovvero 0.12 – 0.18 bar o atm.
                  Per valori maggiori bisogna diminuire lo spessore, viceversa per valori inferiori.
                  Saluti
                  Guido

velox
                  Partecipante

guido972 ha scritto:

velox ha scritto:
                    [quote]Anche secondo me è rotto il bachelite, succede spesso, molto più spesso di quanto si è potuto imbarcare il basamento in alluminio, se fossi in te mi procurerei un nuovo bachelite e due guarnizioni nuovi attenzione al spessore dei guarnizioni. 😉

Ottima la raccomandazione di velox:
                    fare attenzione alle guarnizioni.
                    Infatti lo spessore delle guarnizioni regola la pressione della pompa: alto spessore, pressione bassa, basso spessore, pressione maggiore, questo perchè si avvicina o si allontana la pompa dal puntalino.
                    Le guarnizioni esistono in vari spessori: 1.2, 0.7, e 0.3mm.
                    Per vedere se la guarnizione è esatta, si deve montare un apposito manometro tra pompa e carburatore, mettere in moto, e ad un regime di 2000 giri al minuto la pressione di alimentazione carburante deve essere compresa tra 1.2 e 1.8 metri di colonna d’acqua, ovvero 0.12 – 0.18 bar o atm.
                    Per valori maggiori bisogna diminuire lo spessore, viceversa per valori inferiori.
                    Saluti
                    Guido[/quote]
                    😉 ottima spiegazione Guido, vedo che ti sei come al solito preparato. :cheer:

calimero
                    Partecipante

in effetti come gommino intendevo la guarnizione 🙂 🙂

Galdor79
                      Partecipante

Mi sa che allora sarà quello…PErchè no ntrasuda…Fuori esce proprio mentre accelero…Comunque sabato, purtroppo per ora la 5ina non è con me ma nel box dei miei genitori non avendolo io per il momento, pulisco ben bene la parte e poi la metto in motoe vedo il punto esatto da dove fuori esce ve lo mostro e mi date conferma o meno così poi so cosa devo fare…

Grazie a tutti quanti per il momento gentili e disponibli come sempre 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Problema motore