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- Questo topic ha 16 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/09/201001:55 da Tipo110.
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27 Agosto 2010 alle 1:44 #85426Ragionier63Partecipante
Ciao Nicolo’dovrebbe essere la pompa benzina(e’ nuova?)almeno avevo pure io questo incoveniente con la mia bimba,potrebbe essere la membrana all’interno della pompa stessa che se vecchiotta puo’ dare problemi di tenuta e non pompare piu’ bene la mia mi e’ durata quasi 20anni!!
Oppure la bobina o qualche filo nuovo difettoso(successo anche questo che con il calore si sia rovinato)Ok,poi io nn sono meccanico e sicuramente il tuo di fiducia ti sapra’dire con precisione 🙂 😉27 Agosto 2010 alle 3:01 #85443NicolòPartecipanteGrazie R63 (ti chiamo così perché non conosco il tuo nome), quello di rivolgermi al mio meccanico è un saggio consiglio, anche perché non saprei dove mettere le mani, rischiando di andare poi a bussare alla sua officina.
27 Agosto 2010 alle 6:57 #85456Ragionier63PartecipanteCiao,nn c’e’ di che per il consiglio cmq io mi chiamo Alberto e sono di Cossato(Bi)
Fammi sapere se riesci a risolvere il problema!! 😉 😆27 Agosto 2010 alle 12:08 #85464NicolòPartecipanteGrazie, Alberto, ti farò senz’altro sapere. Ciao
27 Agosto 2010 alle 12:34 #85467marmittaioPartecipanteio proverei a registrare di nuovo le valvole .se ce nè una che punta fa difficolta a partire perche la compressione diventa inferiore .e controllerei anche l’anticipo dello spinteroggeno.queste sono le prime cose da controllare.poi si vedra il resto.
27 Agosto 2010 alle 12:46 #85468cocaddressPartecipantesono daccordo con marmittaio… controlla il gioco delle punterie 😉
27 Agosto 2010 alle 14:02 #85470veloxPartecipantecome hanno detto già gli amici controlli prima il gioco delle valvole avendo fatto 500 Km si sono sicuramente assestati e serve una nuova registrazione. 😉
27 Agosto 2010 alle 17:16 #85486antonio76PartecipanteSe posso esprimere anche io un parere, la fase dello spintergeno e una registrazione alle puntine platinate se rovinate sostituire e mi raccomando che siano Magneti Marelli perchè le altre non vanno bene 😉
27 Agosto 2010 alle 19:19 #85510NicolòPartecipanteGrazie a tutti per i consigli che collimano con quanto mi ha detto il meccanico che aveva messo a punto la macchina in fase di restauro: 500 km: punterie. Purtroppo quel meccanico è in Sicilia e io con la piccola a Milano. Uno di questi giorni la porto a far vedere dal mio meccanico.
4 Settembre 2010 alle 2:51 #86610guido972PartecipanteSe a freddo và bene, difficilmente si tratta di corrente, forse non è da escludere la bobina, ma nel caso fosse la bobina ci sarebbero dei veri e propri problemi sull’accensione.
Io, come parecchi altri, opterei sicuramente per il giuoco valvole, sicuramente, dopo assestamento, qualche valvola, essendo diminuito il giuoco, si punta a caldo, con perdita di compressione, motivo per cui và ad un cilindro.
Il consiglio che posso darti, evita di viaggiare, nel qual caso rischi di bruciare qualche valvola, pena smontaggio e rifacimento testata.
Saluti
Guido4 Settembre 2010 alle 3:33 #86614Tipo110Partecipanteantonio76 ha scritto:
Se posso esprimere anche io un parere, la fase dello spintergeno e una registrazione alle puntine platinate se rovinate sostituire e mi raccomando che siano Magneti Marelli perchè le altre non vanno bene 😉
Antonio, ma tu hai disponibilità di contatti e condensatori Magneti Marelli? Qui a Milano sono ormai introvabili e, concordo, quelli di nuova produzione sono pessimi (condensatore bruciato dopo neppure 1000 km!). 🙁
17 Settembre 2010 alle 0:09 #88312NicolòPartecipanteIl problema risolto con una visita dal carburatorista: me ne ha montato uno revisionato, prendendosi il mio vecchio. Risultato: adesso la spingo ad oltre 80 e non oso oltre (andrebbe di più) perchè ho le coperture ovalizzate e non voglio rischiare. Sono soddisfatto. Con l’occasione ho anche cambiato i tubi trasparenti della benzina con quelli neri di gomma e (credo) tela.
17 Settembre 2010 alle 0:14 #88316calimeroPartecipantenon sarà originale come tubo ma e sicuramente più sicuro
17 Settembre 2010 alle 12:25 #88355veloxPartecipanteNicolò ha scritto:
Il problema risolto con una visita dal carburatorista: me ne ha montato uno revisionato, prendendosi il mio vecchio. Risultato: adesso la spingo ad oltre 80 e non oso oltre (andrebbe di più) perchè ho le coperture ovalizzate e non voglio rischiare. Sono soddisfatto. Con l’occasione ho anche cambiato i tubi trasparenti della benzina con quelli neri di gomma e (credo) tela.
Ottima scelta 😉
19 Settembre 2010 alle 14:28 #88554antonio76PartecipanteSi, almeno per adesso ce ne sono marelli originali, prende 15 euro ma ce un ricambi che li ha.
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