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- Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/07/201003:12 da Anonimo.
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13 Luglio 2010 alle 20:14 #81450veloxPartecipante
sicuramente dovresti tentare con una registrazione o adirittura al cambio del giunto tra leva e cambio alcune volte quando si ingottisce capita una cosa simile. 😉
14 Luglio 2010 alle 1:26 #81481calimeroPartecipantema il rumore in pratica e come se grattasse?
14 Luglio 2010 alle 2:18 #81506danyelePartecipanteSicuramente è possibile che gli ingranaggi del cambio si siano nuovamente rovinati….comunque io farei registrare il cambio e controllerei anche il livello liquido dell’ olio in quest’ ultimo che è possibile sia finito 😉 😉 😉 ….FACCI SAPERE!!!
14 Luglio 2010 alle 12:30 #81563cocaddressPartecipanteper quanto riguarda il cambio una bella controllata al livello dell’olio a questo punto è obbligatoria 😉
Mentre per l’accensione elettronica non so consigliarti… aspettiamo qualcuno più preparato in materia…
14 Luglio 2010 alle 13:07 #81565veloxPartecipanteAnche se a mio avviso, se non ci sono perdite di olio il livello non dovrebbe centrare niente se non entrano le marce, a meno che quando è stato fatta la sostituzione dei ingranaggi, si sono dimenticati de mettere l’olio nel cambio, non sarebbe la prima volta. 😉
16 Luglio 2010 alle 19:38 #81844finopePartecipanteSinceramente ragazzi faccio fatica a pensare che la rumorosità del cambio in particolare con l’innesto dlla 1 e 2 seconda possa dipendere dal fatto che il meccanico si sia dimenticato di mettere l’olio nel cambio.
Certo sbagliare è umano ……..però una “sbandata” di questo tipo è INCREDIBILE.
Ad ogni modo la prossima settimana appena vado giù proverò in prima battuta a controllare il livello dell’olio nel cambio. Prima di smontare il cambio proverò anche a regolare il “giunto” sotto al cambio come qualcuno mi ha suggerito.
Grazie ragazzi vi farò poi sapere
Buone ferie a tutti.16 Luglio 2010 alle 19:51 #81846veloxPartecipante:cheer: Finope io resto in attesa, ma anche per curiosità al tuo esito, le mie vacanze quest anno si limitano solo alla settimana dei ferragosto. Non tenerci sulle spine e facci sapere 😉
16 Luglio 2010 alle 20:47 #81854andreaPartecipanteio la metterei sui cavalletti e facendo girare al minimo cerco di capire da dove arriva il rumore
perchè magari non arriva dal cambio16 Luglio 2010 alle 20:54 #81855veloxPartecipanteMa se non entrano le marce dipende sicuramente dal giunto o il cambio, hai fatto la prova, spegnere la 500 mettere la marcia, rimetterla in moto lasciando la frizione e vedere cosa fa? Non vorrei che ce qualche problema alla frizione, che non ti permette di far entrare le marce essendo che non stacca dal motore. Comunque facci sapere.
19 Luglio 2010 alle 14:08 #82058finopePartecipanteScusate ragazzi vi chiedo se per caso qualcuno di voi sa indicarmi un bravo meccanico, nella zona tra Roseto degli Abruzzi/Giulianova/Alba Adriatica.
Non vorrei rischiare di rimanere appiedato nel riportare la macchina a Francavilla al Mare dal meccanico che ha fatto i lavori che dista 55 Km da Giulinova.Certo sarebbe più logico. Preferisco non rischiare rimanendo in zona almeno con il carroattrezzi non spendo una follia se per caso dovesse succedere qualcosa.
Scusate ragazzi.
“500” saluti.20 Luglio 2010 alle 3:12 #82213AnonimoCiao Finope 😉 se può esserti di aiuto ti racconto quello che è successo a me anni fa con la mia L. Cercando di inserire la prima da fermi si provocava una gra grattata, come se non si fosse premuta la frizione, spingendo la macchina e inserendo la prima al volo la grattata era minore e si riusciva ad inserire la marcia. Con la seconda il problema era minore e con le altre marce era quasi assente. La causa era la rottura del cuscinetto reggispinta della friziore, sostituito quello (con una spesa relativa) è tornato tutto normale. Forse anche la tua 5 ha lo stesso problema. ciao 🙂
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