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Innanzi tutto accertati che sia bene in fase (accensione) e la distanza delle punte delle candele è quella giusta.
… la difficoltà della riaccensione a caldo “rientra nella norma”, forse nelle condizioni attuali sarà più difficoltosa.
Ad ogni modo, nel riavviare il motore a caldo devi tenere il pedale dell’acceleratore tutto ABBASSATO (senza fare su e giù) e insistere con la rotazione del motorino di avviamento fino a quando il motore non si avvia..una vota che avrai intuito il modo di accenderlo non sbaglierai più un colpo, di seguito agirai anche diversamente e con più rapiditÃ
Il pedale abbassato fa entrare solo aria..quella che poi manca, la benzina non viene aspirata, la rotazione è troppo lenta perchè il motore l’aspiri.. questo per dire che, anche tenendo il pedale dell’acceleratore abbassato, l’azione non pregiudiga un ulteriore ingolfamento del motore.
..ovviamente l’avviamento a caldo è più rapido se la taratura del livello-vaschetta del carburatore rientra nella norma, come pure la messa a punto del motore e la pressione della nuova pompa-benzina è compresa fra 0,20 / 0,25 bar
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