Quale nome avete dato alle vostre 500?

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica Quale nome avete dato alle vostre 500?

• Questo topic ha 266 risposte, 161 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/08/202400:38 da Ale74Pc.
Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 266 totali)
  • Autore
    Milena71
    Partecipante

Tutta invidia

francesco78
      Partecipante

Che topic simpatico!

Sono stato indeciso tra “Francesca” nome della prima proprietaria e… diciamo… assonante con il mio… 😉 e “Roma 99 ” per via della targa…

L’essere maniaco per le targhe originali ha fatto propendere verso quest’ultima opzione… 😛

p.s.

a mia moglie “Francesca” non è che gli sfaciolava tanto… sempre gelose ‘ste donne… 🙂

Anonimo

[quote=”Andrè” post=1152]:woohoo: ciao amici,
          noi abbiamo in garage 2 500, la R blu la chiamiamo “l’insetto scoppiettante” 😆 , la L celeste è conosciuta come “la bomboniera” 😛 .
          ciao a tutti! :P[/quote]

Dopo cinque anni “mi cito” :laugh: e aggiungo ” Rugginella ”
          una L avorio antico del 1972.

Franca500l
          Partecipante

La mia Fiat500L si chiama Franca in ricordo della zia più dolce al mondo, la mia zia. Franca vive ancora! 🙂

Toivonen
            Partecipante

la mia 500 R si chiama 313!come la mitica macchina di paperino!perchè io sono paperiniano doc e lei travolta da un uragano a meno di un mese dall’acquisto conferma il “nomen omen” automobilistico :woohoo:

grisu72
              Partecipante

La mia 500 F del ’68 si chiama Mr.Gingle; e’ il nome del topolino del film “Il Miglio Verde”.

andreaspqr
                Partecipante

blu ministeriale 456 non poteva chiamarsi che 500 presidenziale …..ossia la 5forceone 🙂

Billo76
                  Partecipante

Nome ormai dato nel Lontano 94 da un amica di mia sorella : Josefin, da allora tutta la mia famiglia ( compresi mia madre e mio padre) ha sempre parlato di Josy quando si riferiva alla 500
                    Al momento Siamo a Josy 5

Rolls500R
                    Partecipante

La mia è “L’Ammiraglia” perchè spero che sia la prima di una flotta: una di colore rosa per mia moglie ed altre 3 per i miei figli…. :woohoo:

linuzzin
                      Partecipante

La 500 D del 63 si chiama Petunia (troppo lungo da raccontare il motivo per il quale le ho dato questo nome)
                        La 500 F del 67 si chiama Guendalina (una delle due oche degli Aristogatti)

fabrizio contini
                        Partecipante

la mia fu chiamata Ercolina. All’inizio mi sembrava quasi offensivo, poi dopo due mesi ferma sotto la neve…. è partita al primo colpo.
                          Forse un caso?
                          tenuta ferma un anno in garage, batteria più che morta, chiamo l’amico meccanico per rimorchiarla in officina.
                          Lui mi chiese quale delle due auto storiche (all’epoca avevo anche una giulietta 1.6) appena capito che si trattava della 500 mi disse, “basta il carica batteria”. ed anche in quel caso… partì al primo colpo.

Ora in famiglia non la discute più nessuno (infatti mi hanno fatto vendere l’alfa)

meury
                          Partecipante

Dopo tantissimo tempo mi aggiungo all’elenco.
                            la mia 5oo è stata battezzata “Brontola” dalla mia piccola principessa.
                            In casa mi prendono in giro e mi chiamano brontolo e non solo mi regalarono le ciabatte con brontolo grembiule per cucinare (mia passione segreta) di brontolo ecc…

brontolo.jpg

Così ridendo e scherzando la piccola un bel giorno se ne esce e dice usciamo con brontala… e io dico chi è brontola e lei… la cucucento… non è un errore le cinquecento le chiama così.

Cosi’ finalmente dopo tanto tempo anche io ho battezzato la mia cucucento in brontola.

gianluca1974
                            Partecipante

La mia si chiama “Caccavella”…. Dalle mie parti umbre si definisce un catorcio affettuoso. Appena posso metterò delle foto

arawak
                              Partecipante

La mia nuova “fidanzata” si chiama Gaia, come mia figlia, perchè l’ho acquistata proprio il giorno del suo compleanno (anche se in realtà era il mio personale regalo per il mio compleanno che è arrivato poco dopo) 🙂

Luck81
                                Partecipante

Anche se non ce l’ho ancora, ho gia’ deciso il nome : si chiamera’ “313” ! B)

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 266 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica Quale nome avete dato alle vostre 500?