Quando c’era la 500 (Giovanni Orsini e Alessandro Dragone)

Forum Piazza pubblica Quando c’era la 500 (Giovanni Orsini e Alessandro Dragone)

• Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 25/10/202521:45 da
    drago500.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Gens Orsina
    Partecipante

Informo i tanti che ci hanno contattato per conoscere come e dove poter acquistare il libro appena edito:

“Quando c’era la 500 – l’Italia e l’auto che tutti guidavano (1957- 1975)”

che da oggi รจ in vendita in Shop – Libri, del sito del Fiat 500 Club Italia.

Attachments:
      You must be logged in to view attached files.
      #566325 Quota
      drago500
      Partecipante

Qualche immagine della presentazione…

Attachments:
        #566329 Quota
        drago500
        Partecipante

e poi…

Attachments:
          #566333 Quota
          riccardo.rabassini@gmail.com
          Partecipante

Orgogliosamente, posso dire: Io c’ero ;)

#566357 Quota
            Ale74Pc
            Moderatore

Grazie Riccardo ๐Ÿ™‚

#566893 Quota
              rag49
              Partecipante

Anchโ€™io posso dire quanto scritto da Riccardo, eโ€™stata una bellissima occasione per incontrarci.

#567237 Quota
                Fufu
                Partecipante

Un giorno che rimarrร  per sempre nel mio cuore, per aver conosciuto finalmente di persona il caro, carissimo Gens e per aver trascorso del tempo insieme alla maggior parte dei membri di questa magnifica famiglia che si รจ lentamente ritrovata grazie alla piattaforma del forum!

Ormai ho quasi terminato la lettura del libro, non posso negare che assaporando le pagine finali un velo di nostalgia e di dolce malinconia mi รจ indiscutibilmente sceso. “Giรน il sipario!”

#567314 Quota
                  drago500
                  Partecipante

Ciao Federico, sono curioso di sapere un tuo parere. Ti รจ piaciuto? Ti ha annoiato? Recensiscimelo…

#570500 Quota
                    drago500
                    Partecipante

Ciao a tutti,

penso abbiate ricevuto la comunicazione della Segreteria riguardante la Fiera di Bologna, dove, presso il padiglione 25 sarร  presente uno stand del Fiat 500 Club Italia.

Tra le varie iniziative Sabato 25 alle 11,00 si terrร  anche una breve presentazione del libro, saremo presenti Giovanni ed io, potrebbe essere un’ottima occasione per incontrarci e scambiare quattro chiacchiere.

Nonostante la nostra fama in ambito letterario sia in costante aumento non ce la tireremo, comunque sentitevi liberi di darci del Voi…..

Scherzi a parte, veniteci a trovare.

๐Ÿ˜Š

#570502 Quota
                      Gens Orsina
                      Partecipante
                      Partecipante

Per chi deciderร  invece di visitare la Fiera il pomeriggio di sabato 25 ottobre e non vuole perdersi la presentazione del libro “Quando c’era la 500”, Alessandro ed io la ripeteremo alle ore 17,00 presso lo stand ASI. Il relatore sarร  Luca Gastaldi, il giornalista esperto nell’automotive storico. Potrebbe essere anche questa l’occasione cui faceva cenno “drago” per incontrarci e stare insieme a molti amici del Consiglio Direttivo del Fiat 500 Club Italia che pure saranno presenti. Vi aspettiamo.

#571244 Quota
                        Ale74Pc
                        Moderatore

Quando c’era la 500

Sfogliando le pagine, assieme al profumo inebriante della carta stampata, giunge da questo libro la grande passione degli autori per la Fiat 500 e per tutto quello che questa piccola vettura rappresenta per noi.

Una lettura che รจ in realtร  un viaggio…

Si guida piano, attraverso un mondo semplice che noi tutti ci sentiamo di vivere ed amare.

Un mondo piccolo, colorato e col motore posteriore.

๐Ÿ™‚

Grazie Giovanni

Grazie Alessandro

• Questa risposta รจ stata modificata 1 settimana a da
                            Ale74Pc.
                          Attachments:
                          #571252 Quota
                          drago500
                          Partecipante

WOW

Grazie Ale, che bello il tuo post.

#571261 Quota
                            Gens Orsina
                            Partecipante
                            Partecipante

Caro Ale, grazie per tue belle parole che mi hanno fatto pensare a quelle che avrebbe potuto scrivere e pubblicare in quarta di copertina il miglior editore per catturare lโ€™interesse dei potenziali lettori.

Hai racchiuso in una bella forma poetica ciรฒ che era il nostro obiettivo e mi fa piacere notare che, almeno nel tuo caso, ci siamo riusciti.

#571434 Quota
                              Truvlino
                              Moderatore

Ce l’ho.

Approfitto per fare i complimenti a Giovanni e Alessandro, il libro รจ molto bello e coinvolgente. Un appassionato vi si immerge e lo divora. Tante sono le informazioni ordinate cronologicamente che raccontano la storia della 500 e del nostro meraviglioso paese.

Attachments:
                                #571478 Quota
                                Gens Orsina
                                Partecipante
                                Partecipante

Ciao Giuliano,
                                  ti ringrazio per le belle parole che hai avuto nei nostri confronti e mi fa piacere sapere che il libro ti sia piaciuto. Ti rispondo ad unโ€™ora per me insolita perchรฉ sto partendo per Bologna per andare allโ€™Auto e Moto dโ€™Epoca. Come abbiamo giร  scritto, oggi infatti con Alessandro saremo alle 11 presso lo stand del Fiat 500 Club Italia e alle 17 in quello dellโ€™ASI per una nuova presentazione. In considerazione della vicinanza tra Modena e Bologna, posso sperare che ci incontreremo ?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Piazza pubblica Quando c’era la 500 (Giovanni Orsini e Alessandro Dragone)