› Forum › Piazza pubblica › Quando c’era la 500 (Giovanni Orsini e Alessandro Dragone)
- Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 25/10/202521:45 da drago500.
-
AutorePost
-
Gens OrsinaPartecipante
Informo i tanti che ci hanno contattato per conoscere come e dove poter acquistare il libro appena edito:
“Quando c’era la 500 – l’Italia e l’auto che tutti guidavano (1957- 1975)”
che da oggi è in vendita in Shop – Libri, del sito del Fiat 500 Club Italia.
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountdrago500PartecipanteQualche immagine della presentazione…
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountdrago500Partecipantee poi…
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountriccardo.rabassini@gmail.com
PartecipanteOrgogliosamente, posso dire: Io c’ero ;)
Ale74PcModeratoreGrazie Riccardo 🙂
rag49PartecipanteAnch’io posso dire quanto scritto da Riccardo, e’stata una bellissima occasione per incontrarci.
FufuPartecipanteUn giorno che rimarrà per sempre nel mio cuore, per aver conosciuto finalmente di persona il caro, carissimo Gens e per aver trascorso del tempo insieme alla maggior parte dei membri di questa magnifica famiglia che si è lentamente ritrovata grazie alla piattaforma del forum!
Ormai ho quasi terminato la lettura del libro, non posso negare che assaporando le pagine finali un velo di nostalgia e di dolce malinconia mi è indiscutibilmente sceso. “Giù il sipario!”
drago500PartecipanteCiao Federico, sono curioso di sapere un tuo parere. Ti è piaciuto? Ti ha annoiato? Recensiscimelo…
drago500PartecipanteCiao a tutti,
penso abbiate ricevuto la comunicazione della Segreteria riguardante la Fiera di Bologna, dove, presso il padiglione 25 sarà presente uno stand del Fiat 500 Club Italia.
Tra le varie iniziative Sabato 25 alle 11,00 si terrà anche una breve presentazione del libro, saremo presenti Giovanni ed io, potrebbe essere un’ottima occasione per incontrarci e scambiare quattro chiacchiere.
Nonostante la nostra fama in ambito letterario sia in costante aumento non ce la tireremo, comunque sentitevi liberi di darci del Voi…..
Scherzi a parte, veniteci a trovare.
😊
Gens OrsinaPartecipantePartecipantePer chi deciderà invece di visitare la Fiera il pomeriggio di sabato 25 ottobre e non vuole perdersi la presentazione del libro “Quando c’era la 500”, Alessandro ed io la ripeteremo alle ore 17,00 presso lo stand ASI. Il relatore sarà Luca Gastaldi, il giornalista esperto nell’automotive storico. Potrebbe essere anche questa l’occasione cui faceva cenno “drago” per incontrarci e stare insieme a molti amici del Consiglio Direttivo del Fiat 500 Club Italia che pure saranno presenti. Vi aspettiamo.
Ale74PcModeratoreQuando c’era la 500
Sfogliando le pagine, assieme al profumo inebriante della carta stampata, giunge da questo libro la grande passione degli autori per la Fiat 500 e per tutto quello che questa piccola vettura rappresenta per noi.
Una lettura che è in realtà un viaggio…
Si guida piano, attraverso un mondo semplice che noi tutti ci sentiamo di vivere ed amare.
Un mondo piccolo, colorato e col motore posteriore.
🙂
Grazie Giovanni
Grazie Alessandro
- Questa risposta è stata modificata 1 mese a da Ale74Pc.
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountdrago500PartecipanteWOW
Grazie Ale, che bello il tuo post.
Gens OrsinaPartecipantePartecipanteCaro Ale, grazie per tue belle parole che mi hanno fatto pensare a quelle che avrebbe potuto scrivere e pubblicare in quarta di copertina il miglior editore per catturare l’interesse dei potenziali lettori.
Hai racchiuso in una bella forma poetica ciò che era il nostro obiettivo e mi fa piacere notare che, almeno nel tuo caso, ci siamo riusciti.
TruvlinoModeratoreCe l’ho.
Approfitto per fare i complimenti a Giovanni e Alessandro, il libro è molto bello e coinvolgente. Un appassionato vi si immerge e lo divora. Tante sono le informazioni ordinate cronologicamente che raccontano la storia della 500 e del nostro meraviglioso paese.
Attachments:
Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo accountGens OrsinaPartecipantePartecipanteCiao Giuliano,
ti ringrazio per le belle parole che hai avuto nei nostri confronti e mi fa piacere sapere che il libro ti sia piaciuto. Ti rispondo ad un’ora per me insolita perché sto partendo per Bologna per andare all’Auto e Moto d’Epoca. Come abbiamo già scritto, oggi infatti con Alessandro saremo alle 11 presso lo stand del Fiat 500 Club Italia e alle 17 in quello dell’ASI per una nuova presentazione. In considerazione della vicinanza tra Modena e Bologna, posso sperare che ci incontreremo ? -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Piazza pubblica › Quando c’era la 500 (Giovanni Orsini e Alessandro Dragone)

