› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › Quanto costa sistemare e riverniciare la cinquina?
- Questo topic ha 156 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/09/201100:40 da MetalHugh.
-
AutorePost
-
13 Agosto 2011 alle 19:57 #151675MetalHughPartecipante
Oggi ho visitato una cinquina da comprare..motore perfetto :cheer: e anche gli interni, ottimi! 🙂
ma carrozzeria da rifare in parte :unsure: ..c’era un buchetto nel sottoporta e diversi bolli, sfrisature e botte varie.. :dry:
secondo voi quanto costa sistemare e riverniciare una cinquina?
Il colore sarebbe più o meno lo stesso (giallo su giallo!)13 Agosto 2011 alle 20:11 #151682Anonimoguarda comincia ad asciugarti le lacrime…. NON POCO!
13 Agosto 2011 alle 20:18 #151683veloxPartecipanteè molto difficile quasi impossibile dire un costo cosi senza vederla, ma sopratutto se ci sono delle bolle si deve verificare che bolle sono se di ruggine e si sta gonfiando lo stucco messo in precedenza.
14 Agosto 2011 alle 0:10 #151755ste964PartecipanteDetto così è troppo semplicistico metal, bisogna vederla e valutare.
Comunque assolutamente prima di prenderla falla vedere da un carrozziere di cui ti fidi, la meccanica si smonta e si sistema, ma la carrozzeria è costosa da sistemare14 Agosto 2011 alle 1:57 #151810CINQUINO93Partecipanteconcordo con gli altri 😉 la mia stando in buone condizioni, cioe’ senza marcio evidente e senza cambiare parti grosse del telaio, solo i sottoporta, l’ interno era ottimo anche i pianali , questo dovuto anche all’ attenzione di mio nonno e mio padre che la curavano a dovere 🙂 🙂 ,solo la carrozza mi e’ venuta a costare 3500 euro e ho detto tutto, poi tutto dipende dal carrozziere e del tipo di lavoro che gli fa all’ auto; ci sono alcuni che spendono 1000 euro anche meno per la carrozzeria e poi si ritrovano con delle bolle o spaccature sulla vernice dovuto ad un abnorme presenza di stucco sul telaio, quindi il consiglio che ti do e di fare un buon resaturo prendendo tutti gli accorgimneti possibili, cosi’ facendo l’auto ti durera’ nel tempo e poi un appassionato di 500 i soldi li spende volentieri, per cercare di renderla piu’ bella possibile :woohoo: :woohoo:
14 Agosto 2011 alle 3:01 #151828Domenico Nuova500PartecipanteCINQUINO93 ha scritto:
concordo con gli altri 😉 la mia stando in buone condizioni, cioe’ senza marcio evidente e senza cambiare parti grosse del telaio, solo i sottoporta, l’ interno era ottimo anche i pianali , questo dovuto anche all’ attenzione di mio nonno e mio padre che la curavano a dovere 🙂 🙂 ,solo la carrozza mi e’ venuta a costare 3500 euro e ho detto tutto, poi tutto dipende dal carrozziere e del tipo di lavoro che gli fa all’ auto; ci sono alcuni che spendono 1000 euro anche meno per la carrozzeria e poi si ritrovano con delle bolle o spaccature sulla vernice dovuto ad un abnorme presenza di stucco sul telaio, quindi il consiglio che ti do e di fare un buon resaturo prendendo tutti gli accorgimneti possibili, cosi’ facendo l’auto ti durera’ nel tempo e poi un appassionato di 500 i soldi li spende volentieri, per cercare di renderla piu’ bella possibile :woohoo: :woohoo:
Quoto in toto :woohoo:
Attachments:14 Agosto 2011 alle 7:26 #151853MetalHughPartecipantema..ma..ma..ma..io non ho un carrozziere di fiducia.. 🙁 🙁 🙁
Insomma, da quanto caposco, è meglio preferire un’ottima carrozzeria ad un ottimo motore.. :huh:
..mamma mia, aiutami tu..14 Agosto 2011 alle 13:07 #151861AnonimoNo sono tutti e due importanti perche se hai una buona carrozzeria e un motore pessimo o mediocre rimani fermo spesso devi fare tutti e due, cmq il motore a meno che non era proprio rovinato e ha subito bombardamenti..di solito se non ci son cose gravi basta una piccola rimessa appunto e riparte subito…. la carrozzeria invece è la parte che nel tempo (se l’auto è stata tenuta male) è quella a piu rischio specie i fondi infatti quando ri prendono ste auto per una gran parte necessitano ri rifare il fondo.
14 Agosto 2011 alle 17:05 #151890calimeroPartecipantedavanti a delle foto si ragiona meglio 😉
15 Agosto 2011 alle 17:59 #152082MetalHughPartecipantecalimero ha scritto:
davanti a delle foto si ragiona meglio 😉
Hai ragione, purtroppo non ho avuto modo di fare foto.. :unsure: :dry:
immagina una mensola con dei cilindri che si stacca dal muro e cade di striscio sul parafango posteriore destro..e sempre a destra, nella fascia di carrozzeria che corre sotto la portiera, un buchino dai contorni irregolari grosso più o meno quanto una moneta da venti cent.
Immagina anche che sotto la capote, davanti, dove i due angoli anteriori toccano la lamiera, ci sono due piccoli punti dove la vernice gialla è venuta via (entrambi grandi circa quanto una moneta da un cent).
Tutto ciò premesso quanto costerebbe a naso rimetterla a posto? Immagino che per il buco sotto, l’unica soluzione sia di usare lo stucco, se no si dovrebbe cambiare tutto quanto (allego una foto a caso dove segno il punto dove ci sono le magagne)In rosso i due bollini senza vernice sotto la capote, in grigio dove c’è il buchino e in viola la zona colpita dalla mensola.
sono confuso.. :blink:
Attachments:15 Agosto 2011 alle 18:20 #152084Domenico Nuova500PartecipanteMetalHugh ha scritto:
calimero ha scritto:
[quote]davanti a delle foto si ragiona meglio 😉Hai ragione, purtroppo non ho avuto modo di fare foto.. :unsure: :dry:
immagina una mensola con dei cilindri che si stacca dal muro e cade di striscio sul parafango posteriore destro..e sempre a destra, nella fascia di carrozzeria che corre sotto la portiera, un buchino dai contorni irregolari grosso più o meno quanto una moneta da venti cent.
Immagina anche che sotto la capote, davanti, dove i due angoli anteriori toccano la lamiera, ci sono due piccoli punti dove la vernice gialla è venuta via (entrambi grandi circa quanto una moneta da un cent).
Tutto ciò premesso quanto costerebbe a naso rimetterla a posto? Immagino che per il buco sotto, l’unica soluzione sia di usare lo stucco, se no si dovrebbe cambiare tutto quanto (allego una foto a caso dove segno il punto dove ci sono le magagne)In rosso i due bollini senza vernice sotto la capote, in grigio dove c’è il buchino e in viola la zona colpita dalla mensola.
sono confuso.. :blink:[/quote]hai già fatto un restauro?
Attachments:15 Agosto 2011 alle 18:24 #152092MetalHughPartecipanteL’auttale proprietario ha restaurato interni e motore (che infatti sono precisi, anche se i sedili e l’interno delle protiere sono della serie L e non della F, ma fa nulla).
La carrozzeria è a posto, tranne appunto quello che ho descritto nella foto..15 Agosto 2011 alle 20:56 #152104ste964PartecipanteQuanto chiede metal?
15 Agosto 2011 alle 21:08 #152108Domenico Nuova500PartecipanteIo avevo gli interni della L (la mia è una F)che durante il restauro ho sostituito con i suoi originali. mi sembra messa bene 😉 quel po di ruggine con qualche piccola saldatura la sistemi.
Attachments:15 Agosto 2011 alle 21:37 #152112MetalHughPartecipanteChiede 4000..
Cmq ho adocchiato anche questa —> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196706364gli ho già scritto..andrò a vederla quanto prima..
ma secondo voi sitemare quella di cui parlavo prima quanto potrebbe venire a costarmi?
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › Quanto costa sistemare e riverniciare la cinquina?