Quanto costa sistemare e riverniciare la cinquina?

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Quanto costa sistemare e riverniciare la cinquina?

• Questo topic ha 156 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/09/201100:40 da MetalHugh.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 157 totali)
  • Autore
    MetalHugh
    Partecipante

Oggi ho visitato una cinquina da comprare..motore perfetto :cheer: e anche gli interni, ottimi! 🙂
      ma carrozzeria da rifare in parte :unsure: ..c’era un buchetto nel sottoporta e diversi bolli, sfrisature e botte varie.. :dry:
      secondo voi quanto costa sistemare e riverniciare una cinquina?
      Il colore sarebbe più o meno lo stesso (giallo su giallo!)

Anonimo

guarda comincia ad asciugarti le lacrime…. NON POCO!

velox
        Partecipante

è molto difficile quasi impossibile dire un costo cosi senza vederla, ma sopratutto se ci sono delle bolle si deve verificare che bolle sono se di ruggine e si sta gonfiando lo stucco messo in precedenza.

ste964
          Partecipante

Detto così è troppo semplicistico metal, bisogna vederla e valutare.
            Comunque assolutamente prima di prenderla falla vedere da un carrozziere di cui ti fidi, la meccanica si smonta e si sistema, ma la carrozzeria è costosa da sistemare

CINQUINO93
            Partecipante

concordo con gli altri 😉 la mia stando in buone condizioni, cioe’ senza marcio evidente e senza cambiare parti grosse del telaio, solo i sottoporta, l’ interno era ottimo anche i pianali , questo dovuto anche all’ attenzione di mio nonno e mio padre che la curavano a dovere 🙂 🙂 ,solo la carrozza mi e’ venuta a costare 3500 euro e ho detto tutto, poi tutto dipende dal carrozziere e del tipo di lavoro che gli fa all’ auto; ci sono alcuni che spendono 1000 euro anche meno per la carrozzeria e poi si ritrovano con delle bolle o spaccature sulla vernice dovuto ad un abnorme presenza di stucco sul telaio, quindi il consiglio che ti do e di fare un buon resaturo prendendo tutti gli accorgimneti possibili, cosi’ facendo l’auto ti durera’ nel tempo e poi un appassionato di 500 i soldi li spende volentieri, per cercare di renderla piu’ bella possibile :woohoo: :woohoo:

Domenico Nuova500
              Partecipante

CINQUINO93 ha scritto:

concordo con gli altri 😉 la mia stando in buone condizioni, cioe’ senza marcio evidente e senza cambiare parti grosse del telaio, solo i sottoporta, l’ interno era ottimo anche i pianali , questo dovuto anche all’ attenzione di mio nonno e mio padre che la curavano a dovere 🙂 🙂 ,solo la carrozza mi e’ venuta a costare 3500 euro e ho detto tutto, poi tutto dipende dal carrozziere e del tipo di lavoro che gli fa all’ auto; ci sono alcuni che spendono 1000 euro anche meno per la carrozzeria e poi si ritrovano con delle bolle o spaccature sulla vernice dovuto ad un abnorme presenza di stucco sul telaio, quindi il consiglio che ti do e di fare un buon resaturo prendendo tutti gli accorgimneti possibili, cosi’ facendo l’auto ti durera’ nel tempo e poi un appassionato di 500 i soldi li spende volentieri, per cercare di renderla piu’ bella possibile :woohoo: :woohoo:

Quoto in toto :woohoo:

Attachments:
                • animaz_500-20110813-4.gif
                MetalHugh
                Partecipante

ma..ma..ma..ma..io non ho un carrozziere di fiducia.. 🙁 🙁 🙁
                  Insomma, da quanto caposco, è meglio preferire un’ottima carrozzeria ad un ottimo motore.. :huh:
                  ..mamma mia, aiutami tu..

Anonimo

No sono tutti e due importanti perche se hai una buona carrozzeria e un motore pessimo o mediocre rimani fermo spesso devi fare tutti e due, cmq il motore a meno che non era proprio rovinato e ha subito bombardamenti..di solito se non ci son cose gravi basta una piccola rimessa appunto e riparte subito…. la carrozzeria invece è la parte che nel tempo (se l’auto è stata tenuta male) è quella a piu rischio specie i fondi infatti quando ri prendono ste auto per una gran parte necessitano ri rifare il fondo.

calimero
                    Partecipante

davanti a delle foto si ragiona meglio 😉

MetalHugh
                      Partecipante

calimero ha scritto:

davanti a delle foto si ragiona meglio 😉

Hai ragione, purtroppo non ho avuto modo di fare foto.. :unsure: :dry:

immagina una mensola con dei cilindri che si stacca dal muro e cade di striscio sul parafango posteriore destro..e sempre a destra, nella fascia di carrozzeria che corre sotto la portiera, un buchino dai contorni irregolari grosso più o meno quanto una moneta da venti cent.
                        Immagina anche che sotto la capote, davanti, dove i due angoli anteriori toccano la lamiera, ci sono due piccoli punti dove la vernice gialla è venuta via (entrambi grandi circa quanto una moneta da un cent).
                        Tutto ciò premesso quanto costerebbe a naso rimetterla a posto? Immagino che per il buco sotto, l’unica soluzione sia di usare lo stucco, se no si dovrebbe cambiare tutto quanto (allego una foto a caso dove segno il punto dove ci sono le magagne)

In rosso i due bollini senza vernice sotto la capote, in grigio dove c’è il buchino e in viola la zona colpita dalla mensola.

sono confuso.. :blink:

Attachments:
                        • Cattura-20110815.JPG
                        Domenico Nuova500
                        Partecipante

MetalHugh ha scritto:

calimero ha scritto:
                          [quote]davanti a delle foto si ragiona meglio 😉

Hai ragione, purtroppo non ho avuto modo di fare foto.. :unsure: :dry:

immagina una mensola con dei cilindri che si stacca dal muro e cade di striscio sul parafango posteriore destro..e sempre a destra, nella fascia di carrozzeria che corre sotto la portiera, un buchino dai contorni irregolari grosso più o meno quanto una moneta da venti cent.
                          Immagina anche che sotto la capote, davanti, dove i due angoli anteriori toccano la lamiera, ci sono due piccoli punti dove la vernice gialla è venuta via (entrambi grandi circa quanto una moneta da un cent).
                          Tutto ciò premesso quanto costerebbe a naso rimetterla a posto? Immagino che per il buco sotto, l’unica soluzione sia di usare lo stucco, se no si dovrebbe cambiare tutto quanto (allego una foto a caso dove segno il punto dove ci sono le magagne)

In rosso i due bollini senza vernice sotto la capote, in grigio dove c’è il buchino e in viola la zona colpita dalla mensola.

sono confuso.. :blink:[/quote]hai già fatto un restauro?

Attachments:
                          • animaz_500-20110815-5.gif
                          MetalHugh
                          Partecipante

L’auttale proprietario ha restaurato interni e motore (che infatti sono precisi, anche se i sedili e l’interno delle protiere sono della serie L e non della F, ma fa nulla).
                            La carrozzeria è a posto, tranne appunto quello che ho descritto nella foto..

ste964
                            Partecipante

Quanto chiede metal?

Domenico Nuova500
                              Partecipante

Io avevo gli interni della L (la mia è una F)che durante il restauro ho sostituito con i suoi originali. mi sembra messa bene 😉 quel po di ruggine con qualche piccola saldatura la sistemi.

Attachments:
                                • animaz_500-20110815-6.gif
                                MetalHugh
                                Partecipante

Chiede 4000..
                                  Cmq ho adocchiato anche questa —> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196706364

gli ho già scritto..andrò a vederla quanto prima..

ma secondo voi sitemare quella di cui parlavo prima quanto potrebbe venire a costarmi?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 157 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Quanto costa sistemare e riverniciare la cinquina?