Quanto costa sistemare e riverniciare la cinquina?

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  • Questo topic ha 156 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/09/201100:40 da MetalHugh.
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  • #152125
    3HQ
    Partecipante

      Non è male! a parte le coppette delle ruote che sono della L (le cambi con una 50ina di euro) e qualche altro piccolo particolare mi sembra abbastanza in ordine. Il prezzo non è male ma secondo me ci sono margini di trattativa…

      #152131
      ste964
      Partecipante

        ma secondo voi sitemare quella di cui parlavo prima quanto potrebbe venire a costarmi?

        Non puoi fare un preventivo di spesa in base a foto metal, poi per esperienza con le storiche ti assicuro che quello che sembra ben messo quando ci metti le mani poi le trasferesci nei capelli e di solito escono parole che qua non si possono scrivere :dry:
        Invece l’altra F di chiari sembra carina anche se a mio avviso è meglio prendere qualcosa da sistemare leggermente per rendere perfetto 😉

        #152138
        meury
        Partecipante

          MetalHugh ha scritto:

          Chiede 4000..
          Cmq ho adocchiato anche questa —> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196706364

          due coppe sbagliate
          manca il crick
          e gomme si nuove ma ricoperte :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

          #152146
          MetalHugh
          Partecipante

            meury ha scritto:

            due coppe sbagliate
            manca il crick
            e gomme si nuove ma ricoperte :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

            beh..il crick penso che potrei comperarlo a parte con una spesa affronabile..ma..che significa gomme “ricoperte”?
            Cmq volendo spaccare il capello in 4, mancherebbe anche la modanatura lunga che passa sotto le portiere..ma anche li credo che con una spesa ridotta si potrebbe ovviare..

            ste964 ha scritto:

            [quote]ma secondo voi sitemare quella di cui parlavo prima quanto potrebbe venire a costarmi?

            Non puoi fare un preventivo di spesa in base a foto metal, poi per esperienza con le storiche ti assicuro che quello che sembra ben messo quando ci metti le mani poi le trasferesci nei capelli e di solito escono parole che qua non si possono scrivere :dry:
            Invece l’altra F di chiari sembra carina anche se a mio avviso è meglio prendere qualcosa da sistemare leggermente per rendere perfetto ;)[/quote]

            Hai proprio ragione, non si possono davvero scrivere!! 😛 😛

            Spero cmq di arrivare li e trovare la macchina come spero che sia..senza bolli o magagne..e magari secondo voi c’è possibilità di far diminuire il przzo di qualche centinaio di euro senza fare torto a nessuno?
            Fra l’altro..l’iscrizione all’Asi è lacrime e sangue o è cosa fattibile senza troppo colpo ferire? :huh:
            E..ulteriore domanda..quando troverò la mia cinquina, dovrò, prima del trapasso, farmi dare copia del libretto e con quella andare in assicurazione.Se la machina non è ancora iscritta asi, dovrò per il primo anno pagare un’assicurazione normale, giusto? Nel frattempo la iscrivo asi e dall’anno dopo bollo ridotto e assicurazione agevolata..non c’è un modo per ovviare e fare tutto subito come se fosse iscritta, no? :huh: :huh: :dry: :huh: :huh:

            #152160
            meury
            Partecipante

              le gomme ricoperte sono quelle ricostruite usando una vecchia ruota consumata, praticamente “incollano” un nuovo battistrada ad una gomma vecchia B) B) B)
              hai presente i battistrada dei tir abbandonati nella carreggiata in autostrada, ecco quella era una gomma ricoperta….. pensa se ti succede mentre guidi la tua 5oo 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
              tieni presente che le marangoni sono le migliori 🙂

              #152178
              MetalHugh
              Partecipante

                Orpo..e da cosa si capisce che sono ricoperte?
                E..davvero può succedere un distacco mentre vai? :blink:

                ..costo di 4 marangoni?

                #152228
                ste964
                Partecipante

                  Ho avuto le marangoni su una D e sinceramente non andavano male anche se erano ricoperte.
                  Però per la bianchina ho preferito le golden tires a fascia bianca http://cgi.ebay.it/GOMME-125-12-63S-GT126-FASCIA-BIANCA-GOLDEN-TYRE-/260512503993?pt=Pneumatici&hash=item3ca7c158b9
                  Poi per l’asi dipende cosa farci, per le assicurazioni basta che sei iscritto ad un club per avere la riduzione, e sinceramente ti consiglio questo, poi per il bollo basta che l’auto abbia 20 anni e automaticamente paga il bollo ridotto se tu usi l’auto, se la lasci in box non c’è obbligo.
                  Oltretutto avrai il trapasso a prezzo ridotto, mi sembra 260/270 euro perchè l’auto è storica.
                  Se poi vuoi fare la tua 500 asi e sfoggiare la targhetta ti consiglio di portarla il più all’origine possibile 😉
                  Poi la guidi per le strade di monza e te la godi :laugh: l’unico problema è portare in giro la batteria, non è che ti conviene una giardiniera?? 😛

                  #152252
                  MetalHugh
                  Partecipante

                    Hehehe no no, per portate in giro la batteria direi che non è proprio l’ideale! :laugh:

                    Quindi dovrei eventualmente iscrivermi al club e poi in assicurazione mi applicano lo stesso trattamento che mi applicherebbero se fosse già iscritta la vettura che vado ad assicurare? :huh:

                    #152256
                    ste964
                    Partecipante

                      Quindi dovrei eventualmente iscrivermi al club e poi in assicurazione mi applicano lo stesso trattamento che mi applicherebbero se fosse già iscritta la vettura che vado ad assicurare?

                      Tutte le assicurazioni hanna una branchia per le storiche, io ad esempio mi trovo bene con la sun alliance perchè mi assicura fino a 4 auto con 170 euro l’anno per la responsabilità civile.
                      Ma per toglierti i dubbi e fare un poreventivo chiama l’assicurazione della tua moderna e chiedi loro 😉
                      Resta comunque inteso che devi essere socio di un club di storiche

                      #152260
                      MetalHugh
                      Partecipante

                        si, beh..chiaro..però il mio dubbio è se basta che sia socio io o se deve per forza essere già iscritta anche l’auto..

                        #152293
                        ste964
                        Partecipante

                          basta che sia socio

                          Basta che tu sia socio 🙂

                          #152302
                          MetalHugh
                          Partecipante

                            cioè, mi presento in un punto convenzionato asi (ce ne sono, ho visto, anche ad arese, che è abb vicino a dove abitano i genitori di mia moglie) e mi tessero li?
                            così d’amblè?

                            #152315
                            ste964
                            Partecipante

                              Io sono di saronno, siamo pure vicini e se vuoi venire a trovarmi ne ho piacere, sono socio di tre club di storiche e la prima cosa che all’assicurazione mi hanno chiesto era la tessera di un club.
                              Naturalmente sfoggio quella del 500club perchè è federato asi.
                              Se vuoi un amico vuole vendere una D da restauro 😉 e se ti interessa ho pure il carrozziere per il restauro…

                              #152339
                              MetalHugh
                              Partecipante

                                ste964 ha scritto:

                                Io sono di saronno, siamo pure vicini e se vuoi venire a trovarmi ne ho piacere, sono socio di tre club di storiche e la prima cosa che all’assicurazione mi hanno chiesto era la tessera di un club.
                                Naturalmente sfoggio quella del 500club perchè è federato asi.
                                Se vuoi un amico vuole vendere una D da restauro 😉 e se ti interessa ho pure il carrozziere per il restauro…

                                Orpo!!! Ma CERTO che vengo a trovarti!!! :woohoo: :woohoo:
                                Appena mi si libera un secondo in un w.e. vengo alla grande!!
                                Per la D è gustosa come proposta, ma il mio cuore è per la F..e al cuor non si comanda.. :blush:
                                Cmq, così pour parler..condizioni? Spesa circa quasi per ridarle vita? Colore?

                                #152348
                                ste964
                                Partecipante

                                  Cmq, così pour parler..condizioni? Spesa circa quasi per ridarle vita? Colore?

                                  Condizioni disastrose, ha già incominciato i lavori, dire la spesa è utopistico…..
                                  Se vieni la vedi e fuggi 😛

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