› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Quesito urgente su assetto con molle h19
- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/07/202018:20 da Fufu.
-
AutorePost
-
4 Giugno 2020 alle 1:39 #480655drago500Partecipante
Non preoccuparti per il titolo, spero di poterti aiutare dando un senso alla tua urgenza.
Credo che il problema da te lamentato derivi dalla scelta degli ammortizzatori, probabilmente troppo morbidi per molle e balestra “sportivi”.
Fossi in te sceglierei quattro buoni ammortizzatori, li farei montare da un professionista e rifarei la convergenza delle ruote.Non azzardare esperimenti strani, gli ammo posteriori vanno dietro e quelli anteriori davanti, come hai potuto constatare non si scherza con questi componenti.
Per quanto poco, spero di averti dato una mano, aggiornaci sugli sviluppi.
🙂
4 Giugno 2020 alle 2:23 #480663FufuPartecipanteGrazie mille Alessandro, sei stato come sempre chiaro e preciso. Secondo te quali ammortizzatori potrebbero andare bene per il mio assetto: hai esperienze su quelli a doppio effetto? Grazie ancora di tutto! 🙂
Vi aggiornerò il prima possibile!!4 Giugno 2020 alle 2:58 #480665williamsPartecipanteProbabilmente il saltellamento è dovuto ad ammo che non son tarati per frenare le molle. I colpi potrebbero essere gli ammo che vanno a fondo corsa perché hanno lo stelo troppo lungo. Devi montare degli ammo specifici per l’assetto che hai. Credo che non farai fatica trovarli sul web. Se no esistono professionisti che ti possono modificare i tuoi .
4 Giugno 2020 alle 3:16 #480670FufuPartecipanteGrazie mille dei consigli :-):-)
21 Luglio 2020 alle 18:20 #483315FufuPartecipanteEccoci qui: finalmente ho risolto!
Ammortizzatori doppio effetto al posteriore, ammortizzatori rinforzati e manici di valigia all’anteriore e l’assetto da h19 va che è una meraviglia! Grazie a tutti dei preziosi consigli! 🙂 :like -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Quesito urgente su assetto con molle h19