quizzzzzauto

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica quizzzzzauto

• Questo topic ha 2,032 risposte, 61 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/05/202423:39 da Ale74Pc.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 2,032 totali)
  • Autore
    Atargatis500R
    Partecipante

[quote=”Clint” post=185178][quote=”Atargatis500R” post=185111][color=#0000ff]Ma nessuno sa che auto sia questa?

Una domanda Clint: le hai scattate tu le foto???[/color][/quote]

Si le ho scattate io le foto.[/quote]

[color=#0000ff]Ok, ma allora mi chiedo, come fai a non sapere che auto sia??
      quando hai scattato le foto, non ti sei incuriosito su che auto fosse??
      Di solito quando io sono ad un’esposizione di auto d’epoca e non riconosco un modello, mi avvicino per cercare lo stemma della casa costruttrice o più facilemte chiedo al proprietario (se presente) di che auto si tratti, possibile che non ti sia venuto in mente di curiosare magari anche dal vetro, se sul cruscotto o sul volante ci fosse un marchio???
      Anche perchè mi sembra strano che non ci fosse un “blasone” della casa madre o del carrozziere che l’ha fatta :)[/color]

drago500
      Partecipante

Un marchio potrebbe essere quello presente nella zona sotto lo specchietto retrovisore,vicino alla presa d’aria per l’abitacolo.
        Sembrerebbe bianco e blu,ma per esserne sicuri ed averne conferma servono i RIS :laugh: :laugh: :laugh:

🙂

Clint
        Partecipante

[quote=”Atargatis500R” post=185208][quote=”Clint” post=185178][quote=”Atargatis500R” post=185111][color=#0000ff]Ma nessuno sa che auto sia questa?

Una domanda Clint: le hai scattate tu le foto???[/color][/quote]

Si le ho scattate io le foto.[/quote]

[color=#0000ff]Ok, ma allora mi chiedo, come fai a non sapere che auto sia??
          quando hai scattato le foto, non ti sei incuriosito su che auto fosse??
          Di solito quando io sono ad un’esposizione di auto d’epoca e non riconosco un modello, mi avvicino per cercare lo stemma della casa costruttrice o più facilemte chiedo al proprietario (se presente) di che auto si tratti, possibile che non ti sia venuto in mente di curiosare magari anche dal vetro, se sul cruscotto o sul volante ci fosse un marchio???
          Anche perchè mi sembra strano che non ci fosse un “blasone” della casa madre o del carrozziere che l’ha fatta :)[/color][/quote]

Il proprietario non c’era in quel preciso momento e poi c’erano così tante auto che non mi sono potuto soffermare molto su ognuna perchè le volevo vedere tutte prima che andassero via per il pranzo.

Il marchio è Fiat, ho spulciato tutte le foto e ne ho trovato una dove si vede.

DSCN1.JPG

Sal
          Partecipante

[color=#0000bb]Collaboro anch’io con la cilindrata 🙂
            una 2800 vestita da diversi carrozzieri del tempo 😉 [/color]

Atargatis500R
            Partecipante

[quote=”Clint” post=184550]

[/quote]

[color=#0000ff]Credo che sia una design della “Carrozzeria Balbo”
              http://www.wheelsofitaly.com/wiki/index.php?title=Balbo
              questa della foto è una Fiat 508 C cabriolet del 1939, eccetto che per alcuni dettagli si vede chiaramente che il frontale con le quattro griglie è quello, di conseguenza mi porta a pensare che la foto postata da Clint sia quella di un modello Fiat (non so quale ancora perchè in rete non ho trovato immagini) con design Balbo 🙂 [/color]
              [color=#0000ff]
              (Nella foto di Clint, credo che il logo del carrozziere sia scritto in corsivo sul lamierato che copre le ruote posteriori , almeno così pare dalla foto 😉 )[/color]

Balbo_fiat_508_C_cabriolet_1939.JPG
              [color=#0000ff]
              P.S
              per cercare di capire di che auto si trattasse sto scoprendo carrozzieri di cui ignoravo l’esistenza e devo dire che il design di alcuni mi piace davvero molto, li trovo accattivanti e futuristici per l’epoca come appunto Balbo ma anche Boneschi [/color]

Atargatis500R
              Partecipante

[color=#0000ff]Questo quizz lo vogliamo risolvere definitivamente o no???
                Morale… che auto è con assoluta certezza??? :laugh: [/color]

Sal
                Partecipante

[color=#4400bb]Un quiz tosto :woohoo:
                  Comprendo come la rete sia sempre un mordi e fuggi, avere tutto e subito 😉
                  ma non possiamo scordare che per vivere il presente e sperare nel futuro,
                  é bene conoscere il proprio passato e non solo la bella Fiat 500.[/color]

MISTERY.jpg

Clint
                  Partecipante

Allora finalmente HABEMUS SOLUZIONEM!
                    Pare che la vettura che ha “bloccato” il topic per tanto tempo sia una Fiat 1500 A carrozzata da Castagna!
                    Me lo ha detto oggi un signore che era al raduno e che conosceva auto e proprietario.
                    Non è un modello unico ma a quanto pare abbastanza raro e sconosciuto!
                    😀

drago500
                    Partecipante

Yuppiiiiiii :laugh: :laugh: :laugh:
                      Finalmente si è risolto questo tostissimo quiz!
                      Guarda in cosa mi sono imbattuto mentre cercavo di risolvere questo enigma!

xxx.jpg

x.jpg

Ammazza che brutta! :woohoo:
                      Ma che è???
                      🙂

gi.ma
                      Partecipante

Potrebbe essere un prototipo Fiat ESV ( Experimental safety veichle).

Clint
                        Partecipante

Fiat 500 ESV da 1500 libbre!
                          ESV sta per Experimental Safety Vehicle (veicolo sperimentale sicuro) coniato dal National Highway Safety Bureau americano nel 1970.
                          Era riferito ad un concorso bandito tra le industrie americane per la costruzione di un veicolo che fosse in grado di garantire la sopravvivenza degli occupanti anche in caso di incidenti gravi.

drago500
                          Partecipante

Esatto Maurizio,hai azzeccato in pieno!
                            Saranno spedite a casa tua come premio :laugh: :laugh: :laugh:
                            🙂

drago500
                            Partecipante

Anzi una la mandiamo a Clint! 😉
                              🙂

gi.ma
                              Partecipante

Meglio di no…non me la spedire.
                                Comunque, merito solo della rete.

Sal
                                Partecipante

[quote=”gi.ma” post=184597]derivata dal 1500 Fiat.[/quote]
                                  Il 29/09 avevate il primo indizio 😉

[quote=”Clint” post=187031]…..carrozzata da Castagna!…..[/quote]
                                  Le prese d’aria laterali al cofano motore sono sicuramente di Castagna 😉
                                  Leggete con attenzione gli indizi, che non mancano mai :whistle:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 2,032 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica quizzzzzauto