quizzzzzauto

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica quizzzzzauto

• Questo topic ha 2,032 risposte, 61 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/05/202423:39 da Ale74Pc.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 2,032 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Partecipante

Mi piacerebbe proprio provare l’ebbrezza di guidarla. 🙂
      ( Immagine presa dalla rete )

quizzzz.jpg

Probabilmente ne abbiamo già parlato, perdonatemi per aver coperto la marca…..di questa che probabilmente ( parere personale ) è una delle più belle “Stradali “ prodotte. 😉

drago500
      Partecipante

Stradale lascia intuire qualcosa legato ad un biscione che “strisciava”anche in pista!

AlfaRomeo33Stradale.jpg

alfa-romeo-33-stradale-prototipo-pirelli-milano_0-interni2.jpg

Alfa 33,che spettacolo!

🙂

Clint
        Partecipante

[quote=”drago500″ post=187041]Anzi una la mandiamo a Clint! 😉
          :)[/quote]

Sarebbe interessante per l’autoscontro! 😀

Comunque le informazioni che ho scritto riguardo a questo “orrendo” (a dir poco) esperimento, le ho prese dal Milleruote, una pubblicazione in dieci volumi di Quattroruote risalente agli anni ’70, una vera enciclopedia dell’automobilismo e della meccanica!

Sport58
          Partecipante

Da un progetto in cui é difficile vedere il bello ad uno simile. :woohoo:
            Ha omologazione e conformità come autoveicolo e circolava per le strade con regolare targa; é stata realizzata da un carrozziere italiano, con qualche componente 500 (ad es. il volante).
            Basta con gli indizi o diventerebbe un quiz-auto facile :laugh:

Special_Cars_offerta.jpg
            immagine dalla rete

anna500
            Partecipante

Vedo che il rompicapo si è risolto :laugh:
              Clint, anche se sei simpatico, fai domande di cui conosci la risposta :laugh: :laugh:

[quote=”Sport58″ post=187212]…..Basta con gli indizi o diventerebbe un quiz-auto facile :laugh:
              [/quote]
              Mi ricorda qualcosa :unsure: forse era elettrica? :dry: forse saprei dove cercare

Clint
              Partecipante

Secondo me è un carrello della spesa carrozzato da Bertone :laugh: 😛

Sport58
                Partecipante

[quote=”anna500″ post=187356]….. Mi ricorda qualcosa :unsure: forse era elettrica? :dry: forse saprei dove cercare[/quote]

SI è elettrica,
                  prodotta in Italia in un numero limitato di esemplari per un evento a Milano.
                  Le poche notizie si trovano sui siti inglesi e tedeschi, persino in oriente, ma quasi nulla di italiano.
                  Non è che la conoscessi prima, anzi ….. :dry:
                  ci è stata proposta in permuta :woohoo:
                  ma non abbiamo apprezzato :laugh: :laugh:

anna500
                  Partecipante
                    🙂 🙂 🙂
                    [color=#4400bb]Zagato Milanina
                    fatta sul finire degli anni ’80
                    per circolare tra i vialoni della Fiera di Milano
                    ricordavo di averla vista[/color]
                    :laugh: :laugh: :laugh:
                    Sport58
                    Partecipante

Grazie Anna 🙂
                      Quest’auto l’ho conosciuta e vista per la prima volta a fine settembre; pensate che ha libretto di circolazione, quello pieghevole, con la dicitura costruttore Zagato, cioè non semplicemente carrozziere su telaio di altra Casa!
                      In rete troverete diverse immagini e vi accorgerete che differiscono una dall’altra per i sedili, i fari, il volante.
                      Chissà se ne hanno fatte 2 uguali :laugh: :laugh:

gi.ma
                      Partecipante

Cosa sono? servono per la stessa cosa, ma su due modelli diversi.
                        Un quiz semplice, ma utile per vedere le differenze. 🙂

chiavi.jpg

Alarico
                        Partecipante

Magari per registrare le valvole? magari per quelle macchine dotate di aste e bilanciere? e magari la seconda è quella usata per le Fiat/Autobianchi?

Alarico
                          Partecipante

…. Riguardo alla stradale di qualche risposta fa credo sia la più bella Alfa Romeo 33 prodotta, mi rammento nel circuito del Mugello, quello stradale, anni……. credo 1972, sfrecciavano, bagliori rossi…. che ricordi…..

gi.ma
                            Partecipante

Sono le chiavi per registrare le punterie della nostra 500;
                              Una da 10 mm ed una da 11 mm, la prima per i modelli fino alla D ( e le prime F ) e l’altra per le successive, F/L . 😉

Alarico
                              Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh: anche della 500…… la 600, l’850, la A112 la A112 Abarth, la 127 con il glorioso 903cc la Multipla, quella vera, con il seicento dietro…. che ricordi bellissimi….. :laugh: :laugh: :laugh:

Atargatis500R
                                Partecipante

[color=#0000ff]Sapete di che auto si tratta? 🙂
                                  io l’ho scoperto per caso, non ricordo di averla mai vista :)[/color]

GL.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 2,032 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica quizzzzzauto