ragazzi una delucidazione…

Forum Annunci generici ragazzi una delucidazione…

• Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/05/201021:18 da Anonimo.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Luigi
    Partecipante

ciao carissimo… devi pagare si il bollo…. dopo i trent’anni di vita dell’auto il bollo passa da tassa di proprieta’ a tassa di circolazione… quindi se circoli paghi se non circoli no….!!! si paga da gennaio a dicembre (tassa fissa) e quando usi la 5 devi averlo in auto perke’ se ti fermano te lo chiedono..!!! se hai altri dubbi kiedi pure… ciao ciao Luigi! 😉

ivan
      Partecipante

Dovrebbe essere da regione a regione, per esempio qui in Veneto si paga, va ad anno solare, quindi se lo devi pagare e lo paghi a novembre (per esempio), è valido solo fino a fine anno (31 dicembre).
        Mentre se pensi di non usare il cinquino per un anno intero, puoi fare a meno di pagarlo, non occorre che ci sia copertura continua.
        Mi sono spiegato abbastanza bene? :blink:
        Boh 😛

Domethebest84
        Partecipante

Io sapevo ke nn si pagava..ma se nn lo pago che cosa succede??

ivan
          Partecipante

Beh, per prima cosa risparmi i denari :laugh:
            Poi vai sul sito della tua regione e verifichi se le auto storiche hanno l’obbligo di pagare o no.
            Quindi se devono pagare sei passibile di sanzione, se non devono pagare meglio per te 🙂

ivan
            Partecipante

Beh, per prima cosa risparmi i denari :laugh:
              Poi vei sul sito della tua regione e verifichi se le auto storiche pagano o no.
              Quindi se devono pagare sei passibile di sanzione, se non devono pagare meglio per te 🙂

Bernie
              Partecipante

Domethebest, il bollo va pagato empre nel caso si circoli e in qualunque regione tu sia.
                Puoi trovare uno schema regione per regione con i vari importi qui:

http://www.caesm.it/BOLLO%20AUTO%20E%20MOTO%20STORICHE.html

500 saluti!!! 😉

Domethebest84
                Partecipante

Grazie bernie.. Risposta precisa.;-)

Anonimo

Ciao Dome, di questo ne abbiamo parlato e riparlato più volte, se vai nella funzione “cerca nel forum” in alto a dx potrai digitare tutte le tue ricerche così non postiamo troppe volte le stesse discussioni. 😉

Luigi
                    Partecipante

Domethebest84 ha scritto:

Io sapevo ke nn si pagava..ma se nn lo pago che cosa succede??

Assolutamente nulla… ma se ti fermano e non ce l’hai a bordo ti fanno la multa… tutto li! ciao ciao

Domethebest84
                      Partecipante

Cmq io nn ho mai visto ke ti controllano il bollo..qulcuno ha preso suddetta multa?? Se si quanto ha pagato?

cocaddress
                        Partecipante

Che io sappia le forze dell’ordine non sono tenute a chiederti il bollo…
                          Fatto sta che ad ogni modo se si circola bisogna pagare il bollo tanto alla fine sono 30 euri.

Anonimo

cocaddress ha scritto:

Che io sappia le forze dell’ordine non sono tenute a chiederti il bollo…

Se ti ferma la Guardia di Finanza può chiederti di esibirlo, se non ce l’hai sono “volatili per diabetici”. :laugh:

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
                          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici ragazzi una delucidazione…